Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Preparazione Invernale - Parere Degli Esperti
Testo
<blockquote data-quote="ciclotrainer" data-source="post: 987639" data-attributes="member: 7309"><p>Vorrei aggiungere che da uno esperto come te questa definizione non me la sarei aspettata, tutte le gran fondo in realtà sono competizioni di forza resistente, sulle medio fondo si assiste a qualche sparata iniziale per fare selezione ma poi anche quelle sono a forza resistente, per cui uno che le fa che tipo di allenamento dovrebbe fare?</p><p>Ti posso solo dire che ho iniziato a fare forza resistente dopo poche settimane che avevo preso in mano la bdc, e quando ho ripreso questa estate la prima cosa che ho fatto è stata forza resistente.</p><p>Le ripetute che dici tu o l'interval trining, chiamalo come vuoi, fa parte più dell'allenamento specifico che dell'allenamento di fondo.</p><p>Ma la realtà è che la potenza o la forza per meglio dire, si esprime in termini inversamenti proporzionali al tempo, quindi se una determinata forza X può essere più resistente nel tempo ci guadagni in media finale, a parte poi la capacità di resistere alle variazioni di ritmo durante il percorso, che per la verità sono più frequenti nelle medio che nelle granfondo.</p><p>Ho visto che ti sei classificato 39° al giro della sardegna di granfondo, quindi qualcosa dovresti saperne sulla forza resistente, che poi tu preferisca altre metodiche è fuori discussione, in ogni caso anche per me le sfr a 40rpm non servono, io le faccio a 50-55rpm, ma sempre di sfr si tratta, le ripetute in salita tipo F&O sono altra cosa ma sono più specifiche e vanno fatte al momento opportuno.Ciao</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ciclotrainer, post: 987639, member: 7309"] Vorrei aggiungere che da uno esperto come te questa definizione non me la sarei aspettata, tutte le gran fondo in realtà sono competizioni di forza resistente, sulle medio fondo si assiste a qualche sparata iniziale per fare selezione ma poi anche quelle sono a forza resistente, per cui uno che le fa che tipo di allenamento dovrebbe fare? Ti posso solo dire che ho iniziato a fare forza resistente dopo poche settimane che avevo preso in mano la bdc, e quando ho ripreso questa estate la prima cosa che ho fatto è stata forza resistente. Le ripetute che dici tu o l'interval trining, chiamalo come vuoi, fa parte più dell'allenamento specifico che dell'allenamento di fondo. Ma la realtà è che la potenza o la forza per meglio dire, si esprime in termini inversamenti proporzionali al tempo, quindi se una determinata forza X può essere più resistente nel tempo ci guadagni in media finale, a parte poi la capacità di resistere alle variazioni di ritmo durante il percorso, che per la verità sono più frequenti nelle medio che nelle granfondo. Ho visto che ti sei classificato 39° al giro della sardegna di granfondo, quindi qualcosa dovresti saperne sulla forza resistente, che poi tu preferisca altre metodiche è fuori discussione, in ogni caso anche per me le sfr a 40rpm non servono, io le faccio a 50-55rpm, ma sempre di sfr si tratta, le ripetute in salita tipo F&O sono altra cosa ma sono più specifiche e vanno fatte al momento opportuno.Ciao [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Preparazione Invernale - Parere Degli Esperti
Alto
Basso