Presentazione e consiglio bici Bianchi

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Per il Veloce posso rispondere io dato che lo uso da 5 anni.
1. il corpetto Campy 9, 10 e 11 è identico, quindi se cambi il gruppo non cambi le ruote (e anche se passi a 11v shimano in seguito puoi tenere le ruote con cassetta campy 11v e usarlo tranquillamente dato che sono intercambiabili).

2. no, la cassetta 10v campy ha gli spessori variabili quindi non è compatibile con gli altri 10v né tanto meno con gli 11v.

3. il gruppo va molto bene: l'ergonomia dei comandi è ottima, ha la cambiata multipla in salita fino a 3 pignoni. Manutenzione e regolazioni sono abbastanza semplici (io me le faccio da me), anche se a dire il vero il der. post. non ci fai praticamente niente, mentre quello anteriore risente dell'invecchiamento/usura della guaine, ma ben oltre i due anni indicati da campy. Una volta sostituite le guaine ritorna come nuovo. L'unica controindicazione: non è un 11v, ma cambia veramente poco nell'uso pratico.
Chiaro, un 11v è più rivendibile e la novità attira.
o-o
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
quello anteriore risente dell'invecchiamento/usura della guaine, ma ben oltre i due anni indicati da campy. Una volta sostituite le guaine ritorna come nuovo.

A prescindere dal tipo di gruppo, dipende sempre dai chilometri che fai, cavi e guaine del cambio, sia ant. che post., li faccio una volta l'anno. Cavi e guaine dei freni mi durano di più.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.556
8.224
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Se vuoi la rivendibilità vai di Bianchi ma...siccome penso che a te non te ne frega na mazza,ti consiglio la Moser non perchè la possiedo ma perchè è un ottima bici e seppur a Gennaio mi arriva la Nouveau ciclette la Moser non si regala e la tengo come muletto.
La 333 è sopranominata "Gran fondo"quindi non credo che la geometria ti possa causare dei problemi forse la vecchia 666 oppure la Sthealth ma ormai sono tutte vecchie perchè quel pirla che le commerciava non ha più voglia di lavorare :bua:

Eh, lo so ! A fine ottobre sono capitato per lavoro in zona Pistoia e sono passato da Nencini (che credo abbia preso tutte le rimanenze che avevano in fabbrica) e mi hanno spiegato la situazione. Veramente un peccato, perché sono ottime bici - non solo la mia vecchietta in acciaio, ma a maggior ragione quelle più recenti in carbonio. In più avevano questa politica di fare molti montaggi di livello diverso, sempre con gran telai, quindi se uno voleva il telaio buono ma spendere poco di componenti c'era anche quello.

Ma si sa, siamo in Itralia, e quello che funziona bene per una ragione o per l'altra sparisce!
 
4 Dicembre 2015
235
3
Varese
Visita sito
Bici
BMC TMR02
Mi sono convinto, ora procedo alla contrattazione.. e spero vivamente di portarmi a casa la Intenso con campagnolo Veloce..

Vi tengo aggiornati!


Unico problema, forse non c'è lo scontrino iniziale.. quindi.. sarebbe un rischio per la garanzia..
 
Ultima modifica:

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.556
8.224
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Mi sono convinto, ora procedo alla contrattazione.. e spero vivamente di portarmi a casa la Intenso con campagnolo Veloce..

Vi tengo aggiornati!


Unico problema, forse non c'è lo scontrino iniziale.. quindi.. sarebbe un rischio per la garanzia..


contratta, contratta... col tempo di schifo di questi giorni sei dalla parte giusta!
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.556
8.224
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Devo solo capire se ho diritto o no alla garanzia visto che il ragazzo che mi vende la bici forse non ha lo scontrino iniziale.

non sono neanche sicuro che avresti diritto con lo scontrino (mi sembra di aver letto qui nel forum di uno a cui hanno detto che la garanzia vale solo se sei il primo proprietario); ma se non c'è la prova di acquisto mi sembra difficile, nonostante la leggendaria cortesia del servizio clienti Bianchi (anche se, in effetti,loro dal numero del telaio dovrebbero poter risalire a quando è stata prodotta; ma quando è stata venduita dal negozio è un'altra cosa)
 
4 Dicembre 2015
235
3
Varese
Visita sito
Bici
BMC TMR02
non sono neanche sicuro che avresti diritto con lo scontrino (mi sembra di aver letto qui nel forum di uno a cui hanno detto che la garanzia vale solo se sei il primo proprietario); ma se non c'è la prova di acquisto mi sembra difficile, nonostante la leggendaria cortesia del servizio clienti Bianchi (anche se, in effetti,loro dal numero del telaio dovrebbero poter risalire a quando è stata prodotta; ma quando è stata venduita dal negozio è un'altra cosa)


Senza garanzia non sono sicuro di volerla prendere...
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.556
8.224
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Beh, direi che dipende dallo sconto che ti fa: se la differenza di prezzo non è eccessiva, molto meglio comperare nuovo, così sei stra-tranquillo e hai i tuoi 5 anni di garanzia.

Ah, sul sito di DF la dà solo nera, ma io in un loro negozio l'ho vista (sempre solo 54, ma è quello che ti serve) celeste Bianchi. Non ricordo se era quello di milano o di san giuliano. Prova magari a fare due telefonate, e dovrebbero avere anche degli extra-sconti in giro
 
4 Dicembre 2015
235
3
Varese
Visita sito
Bici
BMC TMR02
Beh, direi che dipende dallo sconto che ti fa: se la differenza di prezzo non è eccessiva, molto meglio comperare nuovo, così sei stra-tranquillo e hai i tuoi 5 anni di garanzia.

Ah, sul sito di DF la dà solo nera, ma io in un loro negozio l'ho vista (sempre solo 54, ma è quello che ti serve) celeste Bianchi. Non ricordo se era quello di milano o di san giuliano. Prova magari a fare due telefonate, e dovrebbero avere anche degli extra-sconti in giro

Il ragazzo che me la vende ha trovato il libretto Bianchi....