Presentazione Lightweight

Lupin III

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2008
1.866
624
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Riis le usava. Gli altri LW.
Oggi le ruote sono facilmente distinguibili.
Se guardi sul sito delle ADA non solo Rijs le usava.....
Ullrich, Virenque, Cipollini, Boogerd, Musseuw, Frank Van den Brouk, sono i primi che mi vengono in mente, praticamente il gotha del ciclismo anni '90 le usava!!!!!! vedi qui: [url]http://www.ada.prorider.org/cyclists.html[/URL]
Vero che oggi sono "fuori moda", non sono conosciute come le LW e, come dici tu, facilmente distinguibili.

pilade66

Pedivella
20 Gennaio 2013
415
70
In salita, in curva
Visita sito
Bici
Italiana, americane, svizzera.
Un vecchio milionario che produce roba da milionari. Antipatico come solo i vecchi milionari che sembrano abbiano inventato loro chissà che cosa. Roba da arstociclisti, non per me, io sono un ciclista qualunque, che ama le cose belle, ma non la spocchia. Un sano realismo dovrebbe arrivare anche fra noi che abbiamo sane passioni. Buone curve a tutti voi, aristociclisti, divertitevi con le vostre ruota milionarie io vi aspetto in salita con le mie fulcrum racing 7 pronto a suonar vele di santa ragione!

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Un vecchio milionario che produce roba da milionari. Antipatico come solo i vecchi milionari che sembrano abbiano inventato loro chissà che cosa. Roba da arstociclisti, non per me, io sono un ciclista qualunque, che ama le cose belle, ma non la spocchia. Un sano realismo dovrebbe arrivare anche fra noi che abbiamo sane passioni. Buone curve a tutti voi, aristociclisti, divertitevi con le vostre ruota milionarie io vi aspetto in salita con le mie fulcrum racing 7 pronto a suonar vele di santa ragione!

Grande messaggio!

Complimenti!

Hai proprio colto il senso della discussione!

Stai attento che non passi qualcuno con la MTB pronto a suonar (Tele) con i suoi ruotoni artigliati a te con le tue diafane Fulcrum7...........
:-x

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.679
44.644
100
dove capita
Visita sito
Se guardi sul sito delle ADA non solo Rijs le usava.....
Ullrich, Virenque, Cipollini, Boogerd, Musseuw, Frank Van den Brouk, sono i primi che mi vengono in mente, praticamente il gotha del ciclismo anni '90 le usava!!!!!! vedi qui: [url]http://www.ada.prorider.org/cyclists.html[/URL]
Vero che oggi sono "fuori moda", non sono conosciute come le LW e, come dici tu, facilmente distinguibili.

Obermayer al nome di Cees Beers, il proprietario di ADA, diventa paonazzo e ti risparmio cosa dice di questi presunti utilizzi.
Poi non so...cmq il vecchio Heinz è una macchina di aneddoti, molto disponibile e divertente.

ps
Obermayer non è il proprietario di LW e nemmeno milionario credo

canxellara

via col vento
10 Ottobre 2012
26
1
Visita sito
Bici
Scott cr1 pro 2012
potete crederci o no, ma non sono oggetto dei miei desideri...no non le monterei, il "neanche se me le regala" logicamente è un modo di dire.
E' solo che i prodotti di krukkolandia li evito accuratamente fino a che trovo un alternativa.

canxellara

via col vento
10 Ottobre 2012
26
1
Visita sito
Bici
Scott cr1 pro 2012
aggiungo...che nel calessino molto light e rigorosamente nero, straboccante di pretzel, birra e Wurstel Servelade, in curva si puo ribaltare andandosi a schiantare contro un muro a causa di una folata di vento...ora per Heinz Obermayer le ruote rotte non sono un problema, ma per un cicloamatore spendaccione inizia l'iter del risarcimento assicurativo (l'assicurazione copre tutti i tipi di incidenti? se si ha torto che succede? a quanto ammontano i costi assicurativi che si aggiungono al costo delle perfette ruote del terzo Heinz?).

chronobike

Pignone
15 Settembre 2012
131
1
Porto San Giorgio
Www.chronobike.it
Bici
BMC LOOK CIPOLLINI TREK ORBEA
Ero presente anch'io al meeting Lightweight...
L'assicurazione costa ca. 500€/coppia e sei coperto in qualsiasi caso
Non esiste una Lightweight Italia ma solo Dealer autorizzati e selezionati
Posso assicurarvi che le ruote della 'nuova generazione' sono praticamente perfette, non hanno problemi di nessun genere.

Biking Team Arezzo

Novellino
28 Novembre 2012
1
0
Arezzo
www.bikingteam.it
Bici
Cannondale Supersix Evo Black Edition
ciao, ero su al meeting anch'io e ho gia testato le ruote con un bel po di km e posso garantire che le ruote sono da urlo.
la frenata e paragonabile al alluminio sia in potenza che in fluidita.
fidatevi e richiedete un test al vostro Lightweight point piu vicino.
dopo il test non potrete separarvi piu

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix

Che ragionamento e'?, una persona compra qualsiasi cosa in base alle proprie possibilità e non capacità, mi piace e mi tolgo una soddisfazione.....piuttosto sai che soddisfazione e passione sana stare li a guardare, e invidiare, le bici degli altri e aspettare di sorpassare uno con le lightweight.

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Ero presente anch'io al meeting Lightweight...
L'assicurazione costa ca. 500€/coppia e sei coperto in qualsiasi caso
Non esiste una Lightweight Italia ma solo Dealer autorizzati e selezionati
Posso assicurarvi che le ruote della 'nuova generazione' sono praticamente perfette, non hanno problemi di nessun genere.

Come scrivevo prima e' ridicolo pagare una cifra simile di assicurazione su ruote tra le più costose sul mercato quando per la maggior parte dei venditori la sostituzione in caso di difetti e' cosa normale su ruote anche da poco, ci sono altri modi per rendere esclusivo un prodotto.

V

VECCHIA

Guest
Io possiedo una coppia di Standard 3 e una di Ventoux DT190 e non posso che parlare bene di entrambe . Le nuove saranno state ancora migliorate per cui le consiglio vivamente sia dal punto di vista estetico che prestazionale . Ovviamente l'alto costo le rende proibitive a molti , potendo comunque le consiglio .
o-o

V

VECCHIA

Guest
ciao, ero su al meeting anch'io e ho gia testato le ruote con un bel po di km e posso garantire che le ruote sono da urlo.
la frenata e paragonabile al alluminio sia in potenza che in fluidita.
fidatevi e richiedete un test al vostro Lightweight point piu vicino.
dopo il test non potrete separarvi piu
Io per tutta la scorsa stagione ho usato Ventoux e Standard 3 e ho trovato la frenata ottima , magari sulle Hyperon o Bora e' ancora migliore pero' anche le Lightweight frenano bene e come prestazioni in tema di reattivita' e risposta rispetto alla concorrenza siamo una spanna sopra . Sono curioso di testare anche le nuove , sono gia in contatto con un rivenditore che me le dara' in prova .
o-o

chronobike

Pignone
15 Settembre 2012
131
1
Porto San Giorgio
Www.chronobike.it
Bici
BMC LOOK CIPOLLINI TREK ORBEA
Come scrivevo prima e' ridicolo pagare una cifra simile di assicurazione su ruote tra le più costose sul mercato quando per la maggior parte dei venditori la sostituzione in caso di difetti e' cosa normale su ruote anche da poco, ci sono altri modi per rendere esclusivo un prodotto.

Salve Mauro,
La garanzia c'è come tutte le altre case se ci sono difetti le ruote vengono sostituite.
L'assicurazione a pagamento è un'altra cosa,è come la casco per le macchine,se tu cadi in gara e distruggi la ruota loro te la ridanno nuova,cosa che quasi nessuno al mondo fanno.

Lupin III

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2008
1.866
624
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
[MENTION=1850]Ser pecora[/MENTION]: come mai dici che Obermayer diventa paonazzo? sul sito ADA ci sono le foto degli utilizzatori, quindi dovrebbero averle usate davvero. Non è che ci sia qualche rancore personale? Mi sembrano fossero soci all'inizio...
@ Chi le ha provate: potete dirmi come si comportano in frenata e che pattini montavate? nessuna traccia di frenata a scatti neanche a bassa velocità? [MENTION=32931]pietro1973[/MENTION]: io peso 80 kg, in stagione 77/78 e tu mi dici che pesi 73 e flettono? le sto per comprare, cosi mi butti giu di brutto!!!! Comunque mi sembra strano che flettano, le Meilenstein 16/20 sono garantite fino a 100 kg (bici + ciclista + accessori). Che sensazioni avverti?