Presentazione principiante...

Piumino

Novellino
27 Agosto 2012
64
3
Visita sito
Bici
S-works sl4 tarmac
Ciao a tutti e complimenti per il forum!!!
mi chiamo mirko e sto valutando di iniziare a cimentarmi in questo sport..
in attesa di un buon usato mi chiedevo cosi a primo impatto se la mia stazza 1.93 x 105 kg mi poteva creare qualche problemino di postura e se l'utilizzo della bici da corsa poteva influenzare sui fastidi alla schiena che purtroppo x chi e' alto e' un problema abbastanza familiare....
per la bici sto aspettando che un mio cliente mi faccia provare delle bici usate che la sua squadra corsa ha sostituito nell'anno 2011 .. il che penso che per iniziare sia piu che ottimo... mi ha detto che con max 500 euro mi trova una bici pronto uso....

voi che ne dite.. visto che sono totalmente profano del settore...

cmq appena le visiono sicuramente vi postero delle foto per dei vostri consigli....


ciaoooo
 
Ultima modifica:

paolomnn

Apprendista Passista
9 Gennaio 2008
1.189
15
56
arco tn
Visita sito
Ciao a tutti e complimenti per il forum!!!
mi chiamo mirko e sto valutando di iniziare a cimentarmi in questo sport..
in attesa di un buon usato mi chiedevo cosi a primo impatto se la mia stazza 1.93 x 105 kg mi poteva creare qualche problemino di postura e se l'utilizzo della bici da corsa poteva influenzare sui fastidi alla schiena che purtroppo x chi e' alto e' un problema abbastanza familiare....
per la bici sto aspettando che un mio cliente mi faccia provare delle bici usate che la sua squadra corsa ha sostituito nell'anno 2011 .. il che penso che per iniziare sia piu che ottimo... mi ha detto che con max 500 euro mi trova una bici pronto uso....

voi che ne dite.. visto che sono totalmente profano del settore...

cmq appena le visiono sicuramente vi postero delle foto per dei vostri consigli....


ciaoooo

Ciao io sono alto 192 cm e ormai vado in bici da diversi anni ho preso anchio una bici da strada da una squadra di dilettanti per iniziare un pò piccola e nel tempo mi ha dato qualche problema alla cervicale.
Poi ne ho presa una gdella giusta misura e in effetti è tutta un'altra cosa.
Il consiglio è di dimagrire come prima cosa e di optare se puoi per una bici su misura!!o-o
 

Piumino

Novellino
27 Agosto 2012
64
3
Visita sito
Bici
S-works sl4 tarmac
ciao.. hai ragione sulla dieta ma ahime dopo anni di basket agonistico... e' un po' dura.....
pero l'impegno c'e'!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

quindi vista la tua altezza problemi non ne dovrei avere con il giusto telaio....
 

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
Se la bici è della tua misura non avrai nessun problema.. Però trovarne una usata sarà più difficile che per taglie "medie"..
 

Piumino

Novellino
27 Agosto 2012
64
3
Visita sito
Bici
S-works sl4 tarmac
si infatti la scelta sicuramente non sara facile visto che sono grandicello
ma essendo all'inizio non mi va di spendere piu di 1000 euro per una nuova...
poi sicuramente con l'esperienza arriverà l'acquisto su misura...
 

Piumino

Novellino
27 Agosto 2012
64
3
Visita sito
Bici
S-works sl4 tarmac
ciao...

stasera ho appuntamento con un signore che mi prendera' le misure ...:mrgreen::mrgreen:

e mi fara vedere le bici che secondo lui possono andare bene per la mia stazza.....


essendo un club di corse mi hanno detto che hanno i modelli della passata stagione che hanno fermato e che per me saranno ottime...

domani vi dico tutto cosi mi piacerebbe sentire un vostro consiglio su cio che mi hanno riferito!!!!

ciaooo