Presentazione

18 Giugno 2011
3
0
Castellamonte
Visita sito
Bici
Specialized Secteur Comp
Ciao a tutti. Mi chiamo Luca, ho 39 e sono della prov di torino: Oggi ho preso la mia prima bdc.
Si tratta di una Specialized Secteur Comp.

Non salgo su una bici da circa 8 mesi (prima facevo qualche uscita in mountain bike) e purtroppo ammetto di essere anche in leggero sovrappeso. Sono alto 1.75 e peso 85 kg. Chi può darmi qualche consiglio su come fare per iniziare a perdere peso.
E' mia intenzione fare almeno 4 uscite alla settimana

grazie mille a tutti in anticipo

Berock

Pignone
8 Maggio 2011
159
1
Lucca
Visita sito
Bici
Caad 10
Lo stesso consiglio che hanno dato a me pochi mesi fa: comincia a macinare chilometri, se non ti senti tanto allenato non ti ammazzare in percorsi impegnativi, vai agile :-x

buone pedalate!!!

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Pedalare e attenzione alla tavola. Evita grassi e cibi troppo cucinati. Io mangio 60 gr di pasta, vari secondi come carne magra bianca o rossa arrostita, prosciutto o bresaola (100 gr a pasto), 1 uovo, pesce arrostito o lesso condito con olio crudo (5 gr), tonno al naturale,verdure a volontà, niente dolci. Fai una buona colazione con biscotti secchi 8o fette biscottate con della marmellata) e 10 gr di latte o yogurt magro. A merenda uno yogurt magro. Evita i formaggi e gli insaccati,varia i vari tipi di secondo giorno dopo giorno. Non abusare della frutta è molto calorica ma mangiala sempre senza esagerare. In questo modo io ho perso 12 kg (per ora) e devo perderne altri 5. La bici ti sarà un grosso aiuto, quando fai un uscita mangia qualcosina in più.
Questa è una dieta che mi ha fornito un dietologo qualche anno fa, il massimo sarebbe che te ne facessi fare una personalizzata. Comunque queste sono le basi di tutte le diete.
La cosa principale è DIVERTITI, se poi perdi peso vai più forte e ti diverti ancora di più
Ciao

• Mi piace
Reactions: alan59

mirkovr

Novellino
3 Giugno 2011
78
1
verona
Visita sito
Bici
trekking offroad, vektor demoniac
Concordo con noidavane!!!!! Pensa che io per ora non faccio molta strada in bdc sui 30/40 km a uscita e vado agile per far gamba, avevo il problema di un pò di pancia!!!!! Sto guardando senza esagerare l'alimentazione, ti posso dire che in circa 2 mesi scarsi tra bici da trekking e bdc ho perso 5 kg!!!!!! Per dimagrire diciamo che un 60% lo da l'alimentazione!!!!!! Ciao e buone pedalate

• Mi piace
Reactions: alan59

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Se volete vi allego la lista delle quantità delle varie pietanze, però vi ricordo che sono state fatte da un dietologo per me e non è detto che siano adatte a tutti. Ogni dieta deve essere personalizzata anche al tipo di attività lavorativa che fate ed al tipo di corporatura.
Appena posso posto il documento.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
io senza tante menate e rinunce a tavole (se ho voglia di una fetta di torta o di un dolce al cucchiaio me lo mangio e stop, ho voglia di pizza la mangio e stop, ho voglia di patate fritte e maionese la mangio e stop) logicamnete non è che mi abbuffo e mangio in quantità indistriale, ma poco di tutto, nella dieta servono anche i grassi e gli zuccheri e i carbo, insomma serve tutto nelle giuste quantità, e facendo 4000km in un anno sono dimagrito 10kg.

hasejoss

Apprendista Passista
18 Agosto 2009
1.066
11
Spilamberto
Visita sito
Bici
Whistle Modoc-Orbea Onix 105
io senza tante menate e rinunce a tavole (se ho voglia di una fetta di torta o di un dolce al cucchiaio me lo mangio e stop, ho voglia di pizza la mangio e stop, ho voglia di patate fritte e maionese la mangio e stop) logicamnete non è che mi abbuffo e mangio in quantità indistriale, ma poco di tutto, nella dieta servono anche i grassi e gli zuccheri e i carbo, insomma serve tutto nelle giuste quantità, e facendo 4000km in un anno sono dimagrito 10kg.

Quoto io non rinuncio a nulla , birra compresa adesso che fa caldo :mrgreen::mrgreen:,

E da Marzo persi 7 Kg dopo 2000 km percorsi....o-oo-o

jetway72

Apprendista Passista
5 Marzo 2011
1.110
32
Pianfei (CN) - Piemonte
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro 2022
straquoto 4X16 e hasejoss, se la bici la pratichi con costanza 3-4 volte la sett, uscite di 70-80 km estate ed inverno (un po piu corte le uscite) e fai dai 4000 km in su. vedrai che non rinunci a nulla. anche io mangio normalmente e mi concedo dolci e quant'altro... certo non bisogna stramangiare altrimenti non si perde peso e si resta su un peso un po' alto...
non cercare subito i risultati, bisogna modificare il metabolismo e questo avviene dopo tanti km macinati....
all'inizio comunque mi raccomando costanza nelle uscite (40km per iniziare va bene) ma poi allungale alle distanze gia dette... 3-4 volte la sett..
non cercare di spingere troppo e cercare le prestazioni all'inizio (1500 km almeno) non è importante guardare la media, oppure la si guarda solo senza troppe ambizioni.. poi dopo vedi che sforzandoti meno vai piu veloce e cosi via aumentando i km totali...
p.s. ci sono tanti post qui nei principianti nella materia dimagrimento... leggili...
buone pedalate