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<blockquote data-quote="samuelgol" data-source="post: 6893814" data-attributes="member: 6633"><p>Funziona come in mtb. Un copertone da 2.35 è più comodo di uno da 2.10 no? Bdc è uguale.</p><p>Comunque cura che i copertoni siano non troppo vecchi. Per il resto, la tenuta, specie su asciutto, difficilmente la percepirai in maniera diversa da copertone a copertone.....se nuovo o comunque non vecchio. 28 li trovo esagerati per la bdc. Direi che dei 25, magari Continental che è sempre un pò generosa nella sezione reale, siano il giusto compromesso. La pressione, come in mtb, fa ovviamente la differenza in scorrevolezza e tenuta, (problemi di trazione in bdc non ne esistono), tenendo presente che mentre in mtb avrai tubeless, in bdc avrai camere d'aria (e sono per me la soluzione più pratica e logica su strada), oltre a una sezione comunque ridotta rispetto alla mtb e quindi non puoi scendere troppo di pressione. Per me, con dei 25, non scendere mai sotto i 6 bar. In funzione del tuo peso e dei percorsi che fai, pomperai a 7 o 8...diciamo un discorso un pò spannometrico, ma indicativo.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="samuelgol, post: 6893814, member: 6633"] Funziona come in mtb. Un copertone da 2.35 è più comodo di uno da 2.10 no? Bdc è uguale. Comunque cura che i copertoni siano non troppo vecchi. Per il resto, la tenuta, specie su asciutto, difficilmente la percepirai in maniera diversa da copertone a copertone.....se nuovo o comunque non vecchio. 28 li trovo esagerati per la bdc. Direi che dei 25, magari Continental che è sempre un pò generosa nella sezione reale, siano il giusto compromesso. La pressione, come in mtb, fa ovviamente la differenza in scorrevolezza e tenuta, (problemi di trazione in bdc non ne esistono), tenendo presente che mentre in mtb avrai tubeless, in bdc avrai camere d'aria (e sono per me la soluzione più pratica e logica su strada), oltre a una sezione comunque ridotta rispetto alla mtb e quindi non puoi scendere troppo di pressione. Per me, con dei 25, non scendere mai sotto i 6 bar. In funzione del tuo peso e dei percorsi che fai, pomperai a 7 o 8...diciamo un discorso un pò spannometrico, ma indicativo. [/QUOTE]
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