GRAVEL: Presentiamo le nostre bici!

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
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2.463
cormons, Italia
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Bici
S-works sss
Per lo scassato in salita ho delle ruote noxon gravil, con gomme da 35, ant Michelin, post panaracer, pacco pignoni 10/50, mentre sulle fulcrum monto pacco pignoni 10/33 e copertoni panaracer gravel king da 38, da usare su strade asfaltate e sterrate nella bassa bergamasca, (con l'altro pacco pignoni sul piatto, mi mancavano i pignoni dispari, il 12 da spingere era duro, il 14 troppo agile!) e per le salite asfaltate!
La guarnitura monta un 32 denti e con il 33 al posteriore è come spingere un 34/32
Il cambio è l' xo1 asx, comandi force Vedi l'allegato 200088
Mi sembra va ma avevo visto che nn era compatibile con l 10 33 o forse solo
Il contrario .. ave di il gruppo red axs nn sono passato subito al
Mono anche se tentato
 

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Per lo scassato in salita ho delle ruote noxon gravil, con gomme da 35, ant Michelin, post panaracer, pacco pignoni 10/50, mentre sulle fulcrum monto pacco pignoni 10/33 e copertoni panaracer gravel king da 38, da usare su strade asfaltate e sterrate nella bassa bergamasca, (con l'altro pacco pignoni sul piatto, mi mancavano i pignoni dispari, il 12 da spingere era duro, il 14 troppo agile!) e per le salite asfaltate!
La guarnitura monta un 32 denti e con il 33 al posteriore è come spingere un 34/32
Il cambio è l' xo1 asx, comandi force Vedi l'allegato 200088
Io X ora terrei clx 32 e le clx 50 che ho su venge con stesso pacco pignoni se dovessi dare solo strada .. le clx 32 cn Gravel king tassellate x sterrato e misto .
Che ne pensi ?? L eagle cambia bene anche su 10 33 ?? Il mio prob sarebbe la catena forse . Ma cambiando guarnitura su 3t anche no ..
 

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Per lo scassato in salita ho delle ruote noxon gravil, con gomme da 35, ant Michelin, post panaracer, pacco pignoni 10/50, mentre sulle fulcrum monto pacco pignoni 10/33 e copertoni panaracer gravel king da 38, da usare su strade asfaltate e sterrate nella bassa bergamasca, (con l'altro pacco pignoni sul piatto, mi mancavano i pignoni dispari, il 12 da spingere era duro, il 14 troppo agile!) e per le salite asfaltate!
La guarnitura monta un 32 denti e con il 33 al posteriore è come spingere un 34/32
Il cambio è l' xo1 asx, comandi force Vedi l'allegato 200088
scusa che differenza c è fra lo xo1 e xx??
 

PaoloC3

Pedivella
20 Luglio 2016
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scusa che differenza c è fra lo xo1 e xx??
Xx1 è il top di gamma xo1 quello appena sotto costa un filo meno...costruttivamente credo la differenza sia mela ricercatezza dei materiali nei gruppi Eagle consogliavano la versione Xo1 per gli utilizzi più gravosi.
Questo il mio montato sulla bici ed è un Xx1 10F3D0D5-1385-40F2-AF02-E3904055B3C1.jpeg
 

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Xx1 è il top di gamma xo1 quello appena sotto costa un filo meno...costruttivamente credo la differenza sia mela ricercatezza dei materiali nei gruppi Eagle consogliavano la versione Xo1 per gli utilizzi più gravosi.
Questo il mio montato sulla bici ed è un Xx1 Vedi l'allegato 200112
gentilissimo .. ero andato a vedere cambia il materiale della gabbia...sono indeciso se intanto tenere il red Axs con 10 33 e corone 48 35 cn PM o 33 46 senza . userei la 3t per allenamenti brevi (misto asfalto e strade bianche ) e qualche giretto divertente dietro casa sterrato strade d vigne etc .. d tenere red Axs m stuzzicava idea d poter montare poi in un attimo profilo 50 cn copertoncino da 26.
accetto tutti i consigli!!!!!!
 

massiccio

Pedivella
31 Dicembre 2009
458
64
romano di lombardia
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Xx1 è il top di gamma xo1 quello appena sotto costa un filo meno...costruttivamente credo la differenza sia mela ricercatezza dei materiali nei gruppi Eagle consogliavano la versione Xo1 per gli utilizzi più gravosi.
Questo il mio montato sulla bici ed è un Xx1 Vedi l'allegato 200112
Cambia il bilanciere che nel tuo caso è in carbonio, nel mio in alluminio, mi pare 30gr più pesante il mio!
 

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gentilissimo .. ero andato a vedere cambia il materiale della gabbia...sono indeciso se intanto tenere il red Axs con 10 33 e corone 48 35 cn PM o 33 46 senza . userei la 3t per allenamenti brevi (misto asfalto e strade bianche ) e qualche giretto divertente dietro casa sterrato strade d vigne etc .. d tenere red Axs m stuzzicava idea d poter montare poi in un attimo profilo 50 cn copertoncino da 26.
accetto tutti i consigli!!!!!!
Monta dei 28, o meglio ancora dei 32!
 
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Io X ora terrei clx 32 e le clx 50 che ho su venge con stesso pacco pignoni se dovessi dare solo strada .. le clx 32 cn Gravel king tassellate x sterrato e misto .
Che ne pensi ?? L eagle cambia bene anche su 10 33 ?? Il mio prob sarebbe la catena forse . Ma cambiando guarnitura su 3t anche no ..
Sono in attesa di una catena nuova, per ora con catena con all'attivo 2800km, fa un po' di rumore nei pignoni centrali, (magari con catena nuova risolvo) mentre se dó due tocchi per spostare la centratura del cambio col comando sx è perfetto fino al quartultima, mentre su gli ultimi 3 grandi comincia a saltare, ora la uso fuori casa, stando nei 250m, avanti e indietro, avanti indietro...
Quando la userò in salita sposterò il cambio col comando dx di 2 tocchi, e tornerà perfetto tranne per un po' di rumori i sui centrali!
Volendo agilizzare la pedalata puoi cambiare le corone della pedivella con corone ari, oppure cassetta pignoni rotore, a 12 v fanno 11/36 e anche un 11/39
Per le gomme dai un occhio alle Michelin per gravel, ottime, mai forato, all'anteriore le monto ancora adesso, mentre al posteriore, dopo 3000km, le ho cambiate per usura e ho voluto provare le gravel king quelle tassellate per vedere quanto duravano...
tenuta su sterrato in salita pessima e ho già forato due volte, su asfalto!!!entrerà con le Michelin non ho mai forato! e hanno una tenuta superiore nonostante i tasselli bassi!!!!
 
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Si si ma ho le ruote clx 50 su venge hai a posto .. la
Mia tentazione era montare mono su 3 t ma devo capire bene ancora cosa c farò .. avevo sentito parlare bene della panarecer e le ho prese .. le provo e al
Massimo le cambio .
Panaracer slick vanno molto bene io uso le 32 e ci fai sia strada che sterrato tranquillo FC5F61C0-8A5B-4E2B-B1BB-AFC17D060CE8.jpeg
 
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Sono in attesa di una catena nuova, per ora con catena con all'attivo 2800km, fa un po' di rumore nei pignoni centrali, (magari con catena nuova risolvo) mentre se dó due tocchi per spostare la centratura del cambio col comando sx è perfetto fino al quartultima, mentre su gli ultimi 3 grandi comincia a saltare, ora la uso fuori casa, stando nei 250m, avanti e indietro, avanti indietro...
Quando la userò in salita sposterò il cambio col comando dx di 2 tocchi, e tornerà perfetto tranne per un po' di rumori i sui centrali!
Volendo agilizzare la pedalata puoi cambiare le corone della pedivella con corone ari, oppure cassetta pignoni rotore, a 12 v fanno 11/36 e anche un 11/39
Per le gomme dai un occhio alle Michelin per gravel, ottime, mai forato, all'anteriore le monto ancora adesso, mentre al posteriore, dopo 3000km, le ho cambiate per usura e ho voluto provare le gravel king quelle tassellate per vedere quanto duravano...
tenuta su sterrato in salita pessima e ho già forato due volte, su asfalto!!!entrerà con le Michelin non ho mai forato! e hanno una tenuta superiore nonostante i tasselli bassi!!!!
Montata catena nuova SRAM, quella basica da 20€....molto, ma molto meglio!
 
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io andrò a montare il gruppo che ho sulla Bdc sulla mia gravel.. dovrò fare un po di test.. ma avrò per ora la doppia . anche se credo che 48 35 anche se con 10 33 mi può risultare un po lungo ancora. cosa pensate??userei bici per fare misto magari alternando le ruote. su 48 35 ho pm su 46 33 no. la 48 35 è praticamente nuova.
 

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io andrò a montare il gruppo che ho sulla Bdc sulla mia gravel.. dovrò fare un po di test.. ma avrò per ora la doppia . anche se credo che 48 35 anche se con 10 33 mi può risultare un po lungo ancora. cosa pensate??userei bici per fare misto magari alternando le ruote. su 48 35 ho pm su 46 33 no. la 48 35 è praticamente nuova.
Ari bike fanno corone per tutte le guarniture, io prima del mono prima montavo guarnitura Force con Spider integrato ari 42/28, cassetta Force 11/36, cambio ultegra gabbia media, comandi naturalmente Shimano, e tutto funzionava alla perfezione!!!! IMG_20200211_203100.jpg
Ora è in vendita!
 
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