Presto le biciclette potrebbero costare meno

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.895
2.051
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Il gatto con gli stivali
Biancaneve e i 7 nani
Pinocchio
....


Voi direte ... ma queste sono tutte fiabe !!! Cosa c'entrano?

Perché invece il fatto che scendano i prezzi delle bici non è una fiaba? :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: paolo t

giorgiocu

Pedivella
10 Aprile 2009
340
212
Visita sito
Bici
Colnago CLX Campagnolo Record 10V
Lo penso anch'io, non scenderanno mai, anche dopo la pandemia quando i costi di materie prime, trasporti ed i problemi di disponibilità componenti saranno solo un ricordo per i costruttori i prezzi delle bici resteranno come ora, ti diranno che devono investire per portare una parte di produzione via dall'Asia, ecc.
Guarda come cambia il prezzo dei carburanti al variare del prezzo del petrolio. Addio max saranno la possibilità al negoziante di fare qualche sconto in più ma il listino lo alzeranno per compensare la riduzione IVA
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.130
830
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
L'Europa punta in questo senso, ma sappiamo bene quanto l'Italia preferisca spesso pagare super multe piuttosto che assecondare idee del genere su cui non è d'accordo, soprattutto se poco "popolari" (ve lo immaginate l'italiano medio che vorrebbe schiacciare tutti i ciclisti col Suv in un caso del genere?)... sarò pessimista ma prevedo bruciori al posteriore, perchè se molte nazioni dovessero decidere di detassare le bici e l'Italia non lo facesse potrebbe anche succedere che i listini si alzino "approfittando" del risparmio sull'IVA, col risultato che le nazioni che non si adegueranno avranno sia i listini più alti che la solita IVA
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.518
8.168
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
I prezzi scenderanno !!!

Gli uomini saranno buoni, e scorreranno fiumi di latte e miele;
i ciclisti con il rim ameranno quelli con il disk, e viceversa... ah, no, questo è troppo !