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Testo
<blockquote data-quote="slobest" data-source="post: 6564668" data-attributes="member: 85140"><p>Secondo me il prezzo è eccessivo, per lo meno il mio meccanico mi fa lo stesso lavoro, ruote ( manutenzione cuscinetti, centratura e tensionamento dei raggi corretto) e pedali ( anch'essi smontati nelle loro singole parti) compresi, senza la sostituzione di cavi guaine e nastro manubrio alla metà del prezzo;</p><p>Per la crepa sul telaio, il telaio nella zona del movimento centrale è mediamente più sollecitato rispetto le altre parti, sul perno dell' asse del pedale passano forze di reazione alla pedalata e Momenti in più direzioni; i costruttori dei telai rinforzano quella zona utilizzando un maggior numero di lamine di composito; Per come è localizzata la linea, in pratica è nel raccordo con il piantone ed il tubo inferiore, non fa ben sperare, anche se sono solo le fibre superficiali ad essersi fratturate, perché le restanti integre saranno soggette a prendersi un maggiore carico.</p><p>A me visivamente, ( che non vuol dire nulla) non sembra una frattura, prova a premere quella zona con le mani e vedere se flette, però come è disposta la linea non mi piace;</p><p>Io prima di dare 120 euro al meccanico andrei di corsa a far vedere il telaio, perché li ne vale la tua sicurezza, qualsiasi sia la cifra.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="slobest, post: 6564668, member: 85140"] Secondo me il prezzo è eccessivo, per lo meno il mio meccanico mi fa lo stesso lavoro, ruote ( manutenzione cuscinetti, centratura e tensionamento dei raggi corretto) e pedali ( anch'essi smontati nelle loro singole parti) compresi, senza la sostituzione di cavi guaine e nastro manubrio alla metà del prezzo; Per la crepa sul telaio, il telaio nella zona del movimento centrale è mediamente più sollecitato rispetto le altre parti, sul perno dell' asse del pedale passano forze di reazione alla pedalata e Momenti in più direzioni; i costruttori dei telai rinforzano quella zona utilizzando un maggior numero di lamine di composito; Per come è localizzata la linea, in pratica è nel raccordo con il piantone ed il tubo inferiore, non fa ben sperare, anche se sono solo le fibre superficiali ad essersi fratturate, perché le restanti integre saranno soggette a prendersi un maggiore carico. A me visivamente, ( che non vuol dire nulla) non sembra una frattura, prova a premere quella zona con le mani e vedere se flette, però come è disposta la linea non mi piace; Io prima di dare 120 euro al meccanico andrei di corsa a far vedere il telaio, perché li ne vale la tua sicurezza, qualsiasi sia la cifra. [/QUOTE]
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