preventivo tarmac

?

...

Guest
lapio ha scritto:
Salve ragazzi ho appena ricevuto il un preventivo per la mia nuova bdc.

Telaio Tarmac S-Works o-o
Gruppo Dura Ace
Ruote Fulcrum 1
Sella Toupe (Specialized)
Attacco Ritchey wcs
Piega Ritchey wcs
Pedali Keo carbon
coperture continental gp 4000
Tot. euro 3400.00

Cosa ne pensate!!!!!!!
saluti

mi sembra un prezzo equo... magari qualcosina potrebbe togliertela, 100-150 euro... o-o
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.239
1.637
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Caspita 3.400 euro per una bici simile!
Scusatemi, ma una Colnago C50 allestita in modo simile costa 5.000 euro (e forse non bastano), così come una De Rosa King e una Pinarello Dogma.
Da cosa sono giustificati i 1.600 euro in meno?
 
?

...

Guest
palmer ha scritto:
Caspita 3.400 euro per una bici simile!
Scusatemi, ma una Colnago C50 allestita in modo simile costa 5.000 euro (e forse non bastano), così come una De Rosa King e una Pinarello Dogma.
Da cosa sono giustificati i 1.600 euro in meno?
dal fatto che il telaio tarmac normale non è un top di gamma e il costo del telaio si aggira sui 1600-1700 euro... al nord un c50 costa sui 2500-2600 euro solo per il frame set... poi magari al posto dei wcs ci mettono il ram di cinelli e il gioco è fatto...
 
?

...

Guest
stambecco ha scritto:
atsic ha scritto:
dal fatto che il telaio tarmac normale non è un top di gamma .


attento amigo a ciò che dici smackbutt che qui c'è un club piuttosto agguerrito :))):

il tarmac è un top di gamma :cool: , è vero che quest'anno è affiancato dal più recente e leggero sl, ma comunque il modello s-works resta al top della specialized

con tutto il rispetto per il club ma per me il top di gamma specy è il tarmac Sl, e non mi dire che ha affiancato il tarmac normale, perchè altrimenti dovrebbe costare 600 euro in meno (l'SL)!
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.553
3.906
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
beh se l'equazione è : telaio che costa di più = telaio top di gamma hai ragione tu (ma solo per quest'anno :-) )

se invece consideriamo che si rivolgono diciamo a due utenze diverse (i grammomaniaci e le persone "normali) possiamo sostenere che ambedue, nella categoria a cui appartengono, sono dei top di gamma.


sarebbe come dire che di colnago l'extreme è il top di gamma perchè costa di più del c50. invece sono due tipologie diverse di telaio
 

sbombarla

Pedivella
21 Settembre 2005
340
0
reggio emilia
Visita sito
stambecco ha scritto:
beh se l'equazione è : telaio che costa di più = telaio top di gamma hai ragione tu (ma solo per quest'anno :-) )

se invece consideriamo che si rivolgono diciamo a due utenze diverse (i grammomaniaci e le persone "normali) possiamo sostenere che ambedue, nella categoria a cui appartengono, sono dei top di gamma.


sarebbe come dire che di colnago l'extreme è il top di gamma perchè costa di più del c50. invece sono due tipologie diverse di telaio


quotissimo!!
comunque ritornando al preventivo del nostro amico, devo dire che' e' davvero molto competitivo!!!
 
?

...

Guest
stambecco ha scritto:
beh se l'equazione è : telaio che costa di più = telaio top di gamma hai ragione tu (ma solo per quest'anno :-) )

se invece consideriamo che si rivolgono diciamo a due utenze diverse (i grammomaniaci e le persone "normali) possiamo sostenere che ambedue, nella categoria a cui appartengono, sono dei top di gamma.


sarebbe come dire che di colnago l'extreme è il top di gamma perchè costa di più del c50. invece sono due tipologie diverse di telaio

a parte il fatto del prezzo che secondo me è una classificazione da parte della stessa casa madre... ma anche dal carbonio utilizzato si capisce che il tarmac normale è un gradino sotto, quanto meno sulla carta!

Tarmac normale utilizza il carbonio fact 8 l'SL è FACT10...


Per me il tarmac normale è un telaio di fascia medio, medio-alta...
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.553
3.906
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
atsic ha scritto:
[della stessa casa madre... ma anche dal carbonio utilizzato si capisce che il tarmac normale è un gradino sotto, quanto meno sulla carta!

Tarmac normale utilizza il carbonio fact 8 l'SL è FACT10...

Per me il tarmac normale è un telaio di fascia medio, medio-alta...



appunto, di solito i numeri più bassi sono i migliori :-) quindi 8 è meglio di 10 quindi tarmac s-works meglio di tarmac sl.
la casa madre ha voluto accontentare anche chi, per la scelta del telaio, guarda come fattore fondamentale il peso. però come linea classica e come tecnologia di costruzione a parte il peso puro l'sl è più indietro del normale a mio avviso

dire che il tarmac s-works è di fascia media :ueh:
 
?

...

Guest
stambecco ha scritto:
appunto, di solito i numeri più bassi sono i migliori :-) quindi 8 è meglio di 10 quindi tarmac s-works meglio di tarmac sl.
la casa madre ha voluto accontentare anche chi, per la scelta del telaio, guarda come fattore fondamentale il peso. però come linea classica e come tecnologia di costruzione a parte il peso puro l'sl è più indietro del normale a mio avviso

dire che il tarmac s-works è di fascia media :ueh:

guarda che il fact 10 è meglio del fact 8 e non solo come peso anche e soprattutto come rigidità, almeno da quello che dice specialized.
 

cerrotorre

Apprendista Velocista
31 Agosto 2005
1.321
4
Südtirol
Visita sito
tutto della Specialized che porta la sigla "S-Works" é il top di gamma del momento. i quattro telai "S-Works" si distinguono dal range di utilizzo.

per tornare alla domanda del topic:

io ho pagato il mio Tarmac 3300 Euro, e io lo ritengo un buon prezzo, visto che l'anno scorso di listino costava + di 4000.