Prezzi bici usate

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.398
754
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Beh ma mercanteggiare, nei limiti della decenza e della correttezza reciproca può anche essere piacevole. Un paio di mesi fa ho comprato due paia di scarpe da un ragazzo, il primo nuovo, il secondo messo una volta, si è offerto di portarmele a metà strada, ma mi ha chiesto se fossi stato disponibile a pagare un piccolo sovrapprezzo. Ho accettato, sinceramente mi sembrava corretto. però non mi era mai capitato, di solito sono io che chiedo di pagare meno quando compro :mrgreen:.

Aggiungo che ci sono interi popoli che di questo ne hanno fatto una ragione di vita, per esempio quando ho visitato il Marocco qualche anno fa, era un continuo mercanteggiare, dal taxi alle visite in cammello. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.246
5.426
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Beh ma mercanteggiare, nei limiti della decenza e della correttezza reciproca può anche essere piacevole. Un paio di mesi fa ho comprato due paia di scarpe da un ragazzo, il primo nuovo, il secondo messo una volta, si è offerto di portarmele a metà strada, ma mi ha chiesto se fossi stato disponibile a pagare un piccolo sovrapprezzo. Ho accettato, sinceramente mi sembrava corretto. però non mi era mai capitato, di solito sono io che chiedo di pagare meno quando compro :mrgreen:.

Aggiungo che ci sono interi popoli che di questo ne hanno fatto una ragione di vita, per esempio quando ho visitato il Marocco qualche anno fa, era un continuo mercanteggiare, dal taxi alle visite in cammello. ;-)
Ti dico solo che l’ultima bici che ho venduto sul mercatino, dopo aver concordato il valore, la ho barattata con un soggiorno di una settimana per tutta la famiglia (4 persone) in montagna, perche’ l’acquirente era proprietario di un hotel in nota localita’ turistica, gliela ho consegnata sulla porta di casa, non c’e’ stato alcuno scambio di denaro!

PS: credo che il compratore in questo caso abbia avuto un bel servizio, la bici era tenuta in condizioni perfette fra l’altro, ma quando vendo una bici mi importa anche che chi compra sia soddisfatto, non voglio solo fare cassa e massimizzare il guadagno, mica vivo di quello
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.555
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Il problema è che se cerchi di farti un’idea del prezzo usato guardando su internet sbagli per eccesso perche’ vedi i prezzi delle proposte del venditore, non quelli a cui si chiudono le trattative, che sicuramente sono inferiori.

E probabilmente il meccanismo sta divergendo verso prezzi folli … ma la mia curiosita’ è sapere se sta roba si vende veramente.

La cosa assurda poi è quando scrivono “prezzo non trattabile” o “no affaristi” … cosa vorra’ poi dire! Io quando metto in vendita lascio sempre qualcosa in piu’ per la trattativa, e poi vendo a meno, ovvio che chi compra chiede lo sconto, basta non esagerare da una parte o dall’altra.
Guarda,non so se sono off topic...ma siamo a Natale..spero che nessun rapace mi venga a rampognare....Prezzi folli?!...già mi sono accannato con qualche sapientone che mi ha detto che io non capisco una fava perché..bla...bla..le cifre alte le sparano perché è giusto che sia così!....Ah sii?....queste sono le leggi del mercato??Su tre bici "carine" sopra la media delle mie entry level che cmq AMO,ho diversa componentistica in carbonio...ciò posto c'è gente che chiede 300euro per UNA LEVA CHORUS A 10 e pure ridotta uno schifo...altri che chiedono 250 euro per una guarnitura Veloce Silver e pure usata..poi non si sa com'è sono tutte guarniture che hanno "camminato pochissimo,max 2.500 km"...tutti così.E le guarniture Campagnolo che sembrano pale per infornare le pizze?...Sì...sì..continuate a dar fuori di testa,per me ve le potete pure tenere.Saluti e Buon Natale.
 
  • Haha
Reactions: minodoc3