Prezzi, prezzoni, prezzacci

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Un pò spinto dalla noia per una domenica mattina grigia e piovosa apro questo nuovo Thread con l’intento di discutere con voi delle offerte che si trovano nel panorama cibernetico e che ricavo possa avere il negoziante in caso di forti sottocosto, mi riferisco ad offerte del 50% dal prezzo di listino.
Se in questo caso ci fosse ancora il ricavo quanto sarebbe quindi il guadagno con prezzi diciamo normali?

Mi capita spesso di vedere prezzi scontatissimi su ruote e componenti, così come su bici complete e non parlo della solita taglia xxl rimasta invenduta, bensì mi riferisco a componenti per un ampio pubblico con prezzi davvero bassi dei quali io stesso a volte approfitto mettendo mano al portafogli.

Tutto questo dà da pensare e riflettere quando si vorrebbe acquistare qualcosa.
 
17 Dicembre 2017
140
39
31
Erba
www.recyclistbikeshop.com
Bici
Pedemonte Aurata Superleggera RS
Non sono un negoziante però bazzico spesso sia in negozi fisici che online! Ovviamente il margine tra l’online e il negozio è tutto un ricavo per il commerciante ( che ricordando, ha un negozio da portare avanti e magari anche dipendenti ). Quando si vedono sconti del 30-40-50 ovviamente il margine è meno marcato ma comunque c’è altrimenti non avrebbe senso effettuarli. A differenza dei periodi di svendita o come dici tu con prezzi bassissimi, secondo me sono un modo per recuperare la liquidità e non avere perdite. Io personalmente mi rivolgo ormai all’online da anni, ho vasta scelta con molte possibilità di confronto e prezzi piu bassi. In alcuni negozi Seri, quando ci sono gli sconti VERI quindi 40-50 da listino, si trovano articoli con prezzi anche piu bassi del web


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

alberto

Pignone
17 Settembre 2006
245
34
Brescia - Caldonazzo
Visita sito
Bici
Non so se sia in-topic, né ricordo se sia consentito allegare link (in caso contrario chiedo venia e prego i mod di cancellare il messaggio), in ogni caso, parlando di sconti "iperbolici", mi sono imbattuto in questo:
https://www.amazon.it/dp/B072JZJWPX/?tag=bdc_parser-21
Essendo vendute direttamente da Amazon (e non da negozianti terzi) mi sento di escludere che si tratti di truffa e, evidentemente, nonostante il forte sconto, di margine ne hanno ancora!