Prezzi Scarpe Sidi e altro...

ELBAMAN

Pedivella
5 Novembre 2007
460
13
Zona Cambio
www.elbaman.it
Bici
KTM Revelator - Cervelo P2
Sono in visita a Taiwan dai suoceri
oggi avevo un po' di tempo e sono andato in giro da solo e ho trovato un negozio di bici con Colnago e Sidi (c'era fuori l'adesivo di rivenditore ufficiale) oltre che Zipp e Cinelli per bici, Las caschi e altre cosette.
Negozio elegante, molto ben tenuto purtroppo alquanto pieno.

Cosi non ho potuto chiedere i prezzi dei telai colnago esposti (c'erano un paio gamma 2009 mi pare e altri 2008).
Però ho guardato le scarpe SIDI di cui, onestamente, non conosco i prezzi se non del modello T2 (triathlon ultimo modello) che ho acquistato giusto giusto 1 mese fa in Italia da regolare rivenditore Sidi che tiene il marchio da anni, mi conosce e mi ha fatto lo sconto dandomele a 132euro contro i 155 di listino (visto con i miei occhi).

Mi piacerebbe sapere perchè il negoziante a Taiwan vende le stesse identiche scarpe a euro 129 (prezzo pieno) e sono STRASICURO, conoscendo il modo di contrattare qui nei negozi, che 4-6 euro magari 10 li limo di sicuro.
(prezzo esposto 5500 TWD = 129,99 euro al cambio di oggi)

Onestamente me ne sono venuto via un po' tra l'indispettito, lo sbigottito e con quella velata sensazione che qualcuno mi avesse preso per il culo...

di sicuro ci tornerò per chiedere prezzi colnago e segnarmi molti altri prezzi... di roba italiana !!!!

commenti ?

in forma

Marco
 

diego83

Apprendista Passista
18 Settembre 2005
929
32
Torino
Visita sito
Bici
N/D
Premetto che sono un estimatore di Sidi,quello che non ho mai capito è il motivo di appoggiarsi alla Larm per la distribuzione ii Italia:non sarebbe più conveniente per l'utente finale che Sidi stessa distribuisse i suoi prodotti eliminando un intermediario che inevitabilmente fa aumentare il prezzo finale?
 

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
48
Repubblica delle Banane
Visita sito
Distribuire direttamente vuol dire avere un buon numero di rappresentanti, gestire ordini provenienti da fonti diverse, dotarsi di magazzino di stoccaggio e mezzi di trasporto.
Non mi sembra una cosa così immediata.

Appunto.
Tornando al discorso prezzi il paragone putroppo non sta in piedi. Ci sono molte variabili da tenere in cosiderazione per effettuare un paragone.
Gia a partire dalle spese di gestione, tasse, ecc che non saranno mai uguali.
Io personalemente ho preso le mie sidi in germania, risparmiando un buon 30% sul prezzo italiano.
Come già accennato da trimoto l'iva in italia ti alza il prezzo di un 20% che alla fine della fiera incide non poco sul prezzo finale.
 

ELBAMAN

Pedivella
5 Novembre 2007
460
13
Zona Cambio
www.elbaman.it
Bici
KTM Revelator - Cervelo P2
l'iva a Taiwan è per la maggior parte del 5%, ma onestamente non so se questo vale anche per un articolo quali le scarpe.
Il numero indicato è certo per cibi e ristoranti... ma non so se c'è iva unificata.
In ogni caso penso che trasporti, dazi doganali e quant'altro dovrebbero pareggiare sicuramente il gap con il 20% italiano, il tutto sommato al fatto che il ciclismo qui è sport "per gente benestante e/o ricca" e che il mercato è molto più piccolo che da noi quindi i distributori locali hanno maggiori rischi di invenduto... boh la cosa non mi torna lo stesso.
Mi spiace se il mio post risulta eccessivo per qualcuno, sono solo considerazioni che volevo rendere pubbliche agli appassionati.

in forma