PRIMA BCD Vale questi soldi??? via nirone 7

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Quello che dici è correttissimo, 2 possono essere alti uguale ma avete gambe e tronco di lunghezze differenti...
Comunque non dipende anche dal tipo di telaio?
La mia è perfetta per me, non è affatto lunga

La geometria del telaio e' ancora un'altra cosa...

mentre le misure antropometriche di ciascun individuo sono differenti tra loro,indubbiamente...ma piu' o meo con delle misure approssimative si riesce a capire la taglia giusta del telaio,e poi da li si incomincia a intervenire di fino:pipetta,piega,e sulle impostazioni di misura:altezza sella-arretramento-ecc...o-o
 

simoo92

Pignone
6 Agosto 2014
215
1
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone Xenon 10v
La geometria del telaio e' ancora un'altra cosa...

mentre le misure antropometriche di ciascun individuo sono differenti tra loro,indubbiamente...ma piu' o meo con delle misure approssimative si riesce a capire la taglia giusta del telaio,e poi da li si incomincia a intervenire di fino:pipetta,piega,e sulle impostazioni di misura:altezza sella-arretramento-ecc...o-o

Grazie o-o
 

fac2371

Novellino
9 Aprile 2013
4
0
Visita sito
Bici
bdc, mtb, fixed, city
Il modello della foto ha i pendnenti in carbonio e la forcella in carbonio. Io ho il modello sucessivo che ha solo la forcella in carbonio. I cerchi sono Ambrosio e non sono affatto male. Io sono pienamente soddisfatto della mia bici, allestita esattamente come quella in foto. Il telaio è comodo e il campagnolo veloce è un cambio più che discreto. La uso assiduamente e ho partecipato a parecchie GF senza sfigurare.
Penso che sia un'ottima bici per cominciare e per continuare a pedalare. Il prezzo tra i 500 e i 600 mi pare giusto. La misura devi valutarla tu, misurandoti e calcolando la misura indicativa per te. Poi qualche cm in più o in meno lomrecuperi con le regolazioni.



Sent from my iPad using Tapatalk
 

andrea.parrini

Novellino
21 Febbraio 2009
73
7
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu/carbon Veloce
E' lo stesso modello che ho io. E' in alluminio con forca e carro in carbonio. Le ruote sono quelle di serie. Io sono alto 1.76m ho una taglia 55. Dalle foto postate sembra piccola per 1.80m, per esserne certi manca la misura esatta della bici ed anche qualche altra misura tua.
Comunque io mi ci trovo benissimo.
 

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
E' lo stesso modello che ho io. E' in alluminio con forca e carro in carbonio. Le ruote sono quelle di serie. Io sono alto 1.76m ho una taglia 55. Dalle foto postate sembra piccola per 1.80m, per esserne certi manca la misura esatta della bici ed anche qualche altra misura tua.
Comunque io mi ci trovo benissimo.


Intervengo solo per non confondere le idee...

la bici nella foto ha solo la forca in carbonio,mentre il carro e' parte integrante del telaio,quindi in alluminio...
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Intervengo solo per non confondere le idee...

la bici nella foto ha solo la forca in carbonio,mentre il carro e' parte integrante del telaio,quindi in alluminio...

I pendenti verticali del carro post. parrebbero in carbonio, ma manca una foto del dettaglio, per cui potrebbe anche essere come dici tu.
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
ciao ragazzi ho la taglia... mi sa che la notizia nn è buona....

mi ha scritto che corrisponde ad una L

54 ORIZZONTALE
51 VERTICALE

piccola vero ?? :cry

sono alto 1 e 79 per la precisione.
Vedendo la misura del piantone sella c-f (rif. AS) sul disegno delle geometrie c'è la 50 e la 52 che corrispondono alla taglie 53 e 55. Invece, la misura orizzontale 54 è abbastanza vicina al rif. della misura BS (53,8) della taglia 55 che sarebbe una L e dovrebbe andare bene (bisogna vedere le altre misure: cavallo, busto e braccia). Chiedi delucidazioni.
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Ciao ragazzi, seguo da un pò il forum senza postare, stasera chiedo il vostro parere, è da un pò che mi ronza in testa di coltivare un'altra passione oltre al nuoto quindi di cominciare a praticare un altro sport, la bici da corsa è sempre stato un pallino... ora stavo valutando e ho trovato questa qui diciamo che all'inizio ero intenzionato di prendere la triban 3 da decathlon a 400 euro.. ma ho letto di vari problemucci al cambio alla sella ecc ecc insomma cmq arriverei a spenderci 500 euro vicino, e reputo che 600 sia il mio budget massimo da non sforare....

ora ho trovato questa via nirone 7 tra l'altro una delle bici su cui spesso è caduto l'occhio .... il signore mi chiede 600 euro ecco la bici e le sue condizioni....

voi cosa ne pensate? vale quei soldi? sono alto circa 1 e 80...


P.S. tra l'altro nn capisco è alluminio e carbionio??? la bici sembra essere in ottimo stato, secondo voi si trova a meno???


Questo modello di Nirone è in alluminio con carro posteriore in carbonio e forcella Alu-Carbon. Questo modello è del 2008 poi è stato tolto il carro in carbonio perchè troppo costoso per il prezzo della bici.
Le ruote sono le Ambrosio W23 originali, sono pesanti, ma discretamente robuste.
La misura non è una L la Bianchi usa misure metriche e cioè 53 55 57 a me sembra più una 53 che una 55 comunque basta farsi dire la lunghezza esatta del canotto forcella ( la misura E sulla geometria Bianchi ) per non sbagliare. Ma se non sai la misura del tuo cavallo come fai a calcolare l'altezza del telaio che va bene per te ?
Il valore di questa bici è 400/500 euro ;)
 

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
ciao ragazzi ho la taglia... mi sa che la notizia nn è buona....

mi ha scritto che corrisponde ad una L

54 ORIZZONTALE
51 VERTICALE

piccola vero ?? :cry

sono alto 1 e 79 per la precisione.

..... il cavallo ..... devi misurarti bene il cavallo :rosik: ..... con la sola altezza ci facciamo ben poco.
Se non hai più di 83 cm. la 54 di OV ti sta bene.

Saleut.
 

Thorpe

Novellino
27 Agosto 2014
59
0
San Marcellino (CE)
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Modello 2015
si ragazzi ora misuro preciso il cavallo e la mia altezza...

per altezza voi intende a piedi nudi sul pavimento??? oppure con le scarpette che solitamente si usano per andare in bici???

per misurare il cavallo va bene questo metodo??

A piedi nudi e con i pantaloncini da ciclista, in posizione eretta spalle al muro, divaricare le gambe in modo che tra le due caviglie vi siano circa 10-12 cm in modo da simulare il divaricamento delle gambe in sella alla bici.

Chi ci aiuta nella rilevazione dovrà prendere un libro Appoggiare il libro in verticale sotto il bacino in modo che il bordo di 2,5/3 cm prema sulla zona pubica dove è posto di norma il contatto con la sella.

Premere verso l'alto in maniera decisa tale da simulare la pressione della sella.

Fare attenzione che il bordo superiore del libro sia parallelo al terreno e l'altro sia appoggiato per tutta la sua lunghezza al muro come se il libro agisse da squadra.

Con una matita fare un segno sul muro in prossimità del bordo superiore del libro che segnalerà con esattezza l'altezza del cavallo a partire da terra.
 

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
Peccato che la Nirone 54 non esista :mrgreen::mrgreen::mrgreen: o 55 0 57 ;) tubo effettivo 52 54 . Misura E 145 165

..... siii vigo .... le misure ufficiali della Bianchi non le conosco .... per questo ho specificato 54 di OV (intendendo la misura centro-centro), ma in effetti avrei dovuto specificarlo meglio per il nosto amico.

Saleut.
 

Thorpe

Novellino
27 Agosto 2014
59
0
San Marcellino (CE)
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Modello 2015
..... il cavallo ..... devi misurarti bene il cavallo :rosik: ..... con la sola altezza ci facciamo ben poco.
Se non hai più di 83 cm. la 54 di OV ti sta bene.

Saleut.

ok allora prese le misure, cavallo 84,5 cm altezza 177,5 cm per il cavallo ho preso un libro e schiacciato leggermente verso l'alto probabilmente c'è mezzo cm di errore in su o verso il basso... nn lo so ma cmq mi sono uscite queste misure.....

cacchio sono li li....