Prima BDC: Bianchi Nirone o Giant Contend?

Antog

Novellino
11 Giugno 2018
23
2
Ispica
Visita sito
Bici
corsa
Ciao a tutti, sto per prendere la mia prima BDC e ho sottomano due opzioni, tutte e 2 a circa700 euro (entrambe nuove) :

- una bianchi via nirone 7, del 2018, esteticamente molto bella, montata Sora
-oppure la Giant Contend 2 2020 montata claris

Da quello che leggo la seconda avrebbe una geometria più comoda, per il resto, consigli?
Io sono un principiante e la mia intenzione è solo di pedalare tranquillamente senza troppe pretese
Grazie!
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.316
3.206
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
La nirone del 2018 è proprio nuova mai usata? Se è così ok! Sulla comodità della Nirone nessuno ha mai avuto da ridire...cerca info nella discussione dedicata. Mi raccomando, accertati che la misura della bici sia giusta per te, ogni tanto cercano di rifilare i fondi di magazzino al primo niubbo che passa....la giant contend non la conosco, ma Giant ha sempre fatto ottimi telai. Il Sora della Nirone dovrebbe essere R3000, quello con i cavi nascosti sotto il nastro manubrio, che è sicuramente meglio del claris della giant.
 
  • Mi piace
Reactions: Antog

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.471
8.089
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
In che senso più comoda ? Dipende da come sei fatto tu, non esiste una geometria più comoda in assoluto...

quella Giant, poi, ha uno stack da basket: a qualcuno andrà pure bene, a me viene mal di schiena solo a leggere le tabelle delle misure. Ma ripeto, a qualcun altro, magari di gamba lunga, andrà benissimo

Comunque la Nirone è un'ottima bici, sopratutto un signor telaio. Ed un assegno circolare se decidessi tra qualche tempo di rivenderla. Tra Sora e Claris vince il Sora, ma comunque anche il Claris funziona benissimo (probabilmente va registrato più spesso) pur avendo una marcia in meno.
 
  • Mi piace
Reactions: Antog

Antog

Novellino
11 Giugno 2018
23
2
Ispica
Visita sito
Bici
corsa
Si la nirone è praticamente nuova, ha fatto 25 km , l'aveva presa un cliente che l'ha riportata subito indietro ed esteticamente è proprio bella, nera tipo carbonio con i classici inserti azzurri.. Della giant leggo sul sito che è una geometria polivalente, adatta anche ad uso cicloturistico, ma non ci sono ancora salito.. Come montaggio sembrerebbe meglio quello della nirone..
 

Antog

Novellino
11 Giugno 2018
23
2
Ispica
Visita sito
Bici
corsa

ci sarebbe questa che potrebbe rientrare nel budget, ovviamente trattando sul prezzo perchè mi sembra un pò altino per una bici del 2014, anche se in carbonio..
 
Ultima modifica:

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Si parlo della Merida dalle geometrie la misura 50 ha un OV 53 accertati della tua taglia e delle misure della bici, inoltre accertati delle condizioni della bici per evitare brutte sorprese e tratta sul prezzo è un modello del 2014 .
 
  • Mi piace
Reactions: Antog

Jaco_95

Novellino
17 Aprile 2020
4
0
29
Vicenza
Visita sito
Bici
in cerca della prima bici
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi sto avvicinando al mondo della bdc. Sono in cerca della prima bici e vorrei agganciarmi a questa discussione per chiedervi un parere su questa via nirone usata del 2017:


Che pensate? Per quanto riguarda la taglia io sono alto 1,70

Vi ringrazio in anticipo
 

Antog

Novellino
11 Giugno 2018
23
2
Ispica
Visita sito
Bici
corsa
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi sto avvicinando al mondo della bdc. Sono in cerca della prima bici e vorrei agganciarmi a questa discussione per chiedervi un parere su questa via nirone usata del 2017:


Che pensate? Per quanto riguarda la taglia io sono alto 1,70

Vi ringrazio in anticipo
per quel poco che ne capisco dovrebbe poter andare bene, sembra anche bella e in buone condizioni, anche il prezzo non è male..oltre che l'altezza devi misurare anche il cavallo però
 

Jaco_95

Novellino
17 Aprile 2020
4
0
29
Vicenza
Visita sito
Bici
in cerca della prima bici
per quel poco che ne capisco dovrebbe poter andare bene, sembra anche bella e in buone condizioni, anche il prezzo non è male..oltre che l'altezza devi misurare anche il cavallo però


Grazie come cavallo ho 78cm, dovrebbe quindi essere giusta la taglia.
Ho letto che anche tu hai preso la Nirone, hai avuto modo di provarla? Come ti trovi?
 

Antog

Novellino
11 Giugno 2018
23
2
Ispica
Visita sito
Bici
corsa
Grazie come cavallo ho 78cm, dovrebbe quindi essere giusta la taglia.
Ho letto che anche tu hai preso la Nirone, hai avuto modo di provarla? Come ti trovi?
ma guarda praticamente l'ho presa a metà febbraio e fra il brutto tempo prima e la quarantena dopo non ho ancora potuto inaugurarla :-( infatti aspetto con ansia il 4 maggio anche per questo!