prima bdc, budget limitato, triban o altro?

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
una buona teoria usando i resi
6 mesi triban 100 (250€)
6 mesi triban 500 (+150€)
6 mesi triban 520 (+200€)
6 mesi triban 540 (+150€)
poi ultra 900f di fatto comprata a rate senza interessi :-p

Anche io sto esagerando nel consigliare i resi " furbetti" al Decathlon :evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil: un reso fatto una volta per "testare" il prodotto nello specifico una bdc e poi passare ad una bici montata meglio sempre Btwin può starci ma rendere più bici è IMMORALE.
 
  • Mi piace
Reactions: Ste No

Ste No

Novellino
4 Settembre 2018
52
12
37
Messina
Visita sito
Bici
vecchia mtb
guarda che il decathlon ti fa anche pagare a rate (e non è il solo); eviti anche le reazioni inconsulte del venditore quando gli fai il terzo reso, ammesso che te lo faccia fare..

Però mi sembra che lui fosse partito bene ed ora esce di tutto...

Eh, tanta indecisione e paura di fare l'acquisto sbagliato..

cmq alla fine mi sono convinto, ed ho preso la T500.. solo che nella foga di ordinare mi sono dimenticato dei vostri consigli..
per cui vi volevo chiedere, in primis a chi l'ha comprata online, se è necessaria la chiave dinamometrica e se eventalmente può andare bene anche questa chiave dinamometrica decathlon
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.518
8.168
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Eh, tanta indecisione e paura di fare l'acquisto sbagliato..

cmq alla fine mi sono convinto, ed ho preso la T500.. solo che nella foga di ordinare mi sono dimenticato dei vostri consigli..
per cui vi volevo chiedere, in primis a chi l'ha comprata online, se è necessaria la chiave dinamometrica e se eventalmente può andare bene anche questa chiave dinamometrica decathlon

non èessenziale se hai "la mano", ma avendola sei sicuro di non fare guai; eper 10 E vale senz'altro la pena. Sì,va bene anche quella. Considera che dovrai serrare credo quattro bulloni, quelli dell'attacco per mettere lo sterzo dritto
 
  • Mi piace
Reactions: Ste No

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Eh, tanta indecisione e paura di fare l'acquisto sbagliato..

cmq alla fine mi sono convinto, ed ho preso la T500.. solo che nella foga di ordinare mi sono dimenticato dei vostri consigli..
per cui vi volevo chiedere, in primis a chi l'ha comprata online, se è necessaria la chiave dinamometrica e se eventalmente può andare bene anche questa chiave dinamometrica decathlon

Nell 'insicurezza hai fatto bene a prendere la T500 per cominciare va bene qualsiasi bdc l'importante è prenderla la giusta misura.
Se me lo concedi voglio darti 2 consigli
1 nel caso di necessità fatti regolare il cambio da un bravo meccanico pedalare una bici ben regolata te la fa apprezzare meglio
2 evita di farti venire voglia di upgrade
sfruttala così com'è e pensa solo a divertirti !!!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Ste No

Ste No

Novellino
4 Settembre 2018
52
12
37
Messina
Visita sito
Bici
vecchia mtb
Nell 'insicurezza hai fatto bene a prendere la T500 per cominciare va bene qualsiasi bdc l'importante è prenderla la giusta misura.
Se me lo concedi voglio darti 2 consigli
1 nel caso di necessità fatti regolare il cambio da un bravo meccanico pedalare una bici ben regolata te la fa apprezzare meglio
2 evita di farti venire voglia di upgrade
sfruttala così com'è e pensa solo a divertirti !!!!!!!

Certo, ho aperto il 3d proprio per avere consigli ;)
Sicuramente non cambierò nulla i primi tempi se non per necessità, anche perchè sinceramente tengo ancora in considerazione la possibilità di fare il reso entro un anno per prendere un nuovo modello, qualora effettivamente sentissi l'esigenza di un upgrade.
Nel frattempo due nuovi modelli sono già sul sito deca, la rc500 e la rc520.
 

Ste No

Novellino
4 Settembre 2018
52
12
37
Messina
Visita sito
Bici
vecchia mtb
Bici arrivata, giusto in tempo per il mio compleanno :ola:
Ancora grazie a tutti per i consigli e per la pazienza.

Volevo chiedervi una cosa (non prendetemi troppo in giro pls).. ho gonfiato le ruote con una pompa con manometro che dovrebbe arrivare a 11 bar, ma dai 5 bar in poi per arrivare fino a 6,5/7 ho fatto una fatica bestia.. è vero che sono leggerino (62kg x 173 di altezza) e a massa muscolare soprattutto nelle braccia sono abbastanza scarso, ma è normale aver fatto così fatica o è colpa della pompa?? mi era addirittura venuto il dubbio che il manometro non funzionasse bene e le avessi gonfiate troppo..
la pompa dovrebbe essere questa (pompa beto) o cmq modello molto molto simile
 

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Bici arrivata, giusto in tempo per il mio compleanno :ola:
Ancora grazie a tutti per i consigli e per la pazienza.

Volevo chiedervi una cosa (non prendetemi troppo in giro pls).. ho gonfiato le ruote con una pompa con manometro che dovrebbe arrivare a 11 bar, ma dai 5 bar in poi per arrivare fino a 6,5/7 ho fatto una fatica bestia.. è vero che sono leggerino (62kg x 173 di altezza) e a massa muscolare soprattutto nelle braccia sono abbastanza scarso, ma è normale aver fatto così fatica o è colpa della pompa?? mi era addirittura venuto il dubbio che il manometro non funzionasse bene e le avessi gonfiate troppo..
la pompa dovrebbe essere questa (pompa beto) o cmq modello molto molto simile

E' normale arrivati ad una certa pressione si fa fatica.
BUON COMPLEANNO e buone pedalate:ola:
 
  • Mi piace
Reactions: Ste No