Prima bdc - Consiglio taglia, modello etc

77bebe77

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2014
2.015
1.843
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Quindi possiamo dire che la tcr ha un assetto e comportamento più vicino ad una aero piuttosto che ad una "endurance"?

Non appartiene sicuro al segmento delle endurance (per quello c’è la Defy) e nemmeno alle aero (c’è la Propel). È una race a tutti gli effetti ma con il telaio modificato con un occhio all’aerodinamica.

• Mi piace
Reactions: Arch86

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.076
3.208
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Le gravel le escludo, probabilmente mi sono espresso male. La mtb non la butto se vorró andare a fare percorsi da mtb, useró la mtb. Cerco qualcosa per aumentare performances e percorrenze chilometriche su strada

Ho semplificato eccessivamente, leggo di ciclisti che con la aero fanno centinaia di chilometri ad uscita... è cosí complicato?

Domani cercherò di passare in negozio Giant e fare una chiacchierata per togliermi ogni dubbio

Due bici che mi piacciono parecchio, inclinandomi più sulla Venge.
No, non è così complicato. Dipende se privilegi la performance o la comodità: in piano una bdc aero è più veloce (ma non pensare a differenze abissali, parliamo di qualche secondo al km ... che in una gara può essere rilevante ... in una passeggiata di 100 km significa arrivare qualche minuto prima); però una bdc endurance (o una gravel con ruote da strada) è decisamente più comoda.

La Venge con le ruote Cosmic (ricordo che ne hai citata una al primo messaggio) è un’ottima combinazione a mio avviso. Se fai pianura e vuoi mantenere medie relativamente alte le ruote ad alto profilo una certa differenza la fanno (hanno anche degli svantaggi, per esempio se abiti in una zona molto ventosa).

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.429
4.876
.
Visita sito
Bici
.
Ma certo, lo so benissimo. Non c'e' bisogno che me lo dica tu.
Io pedalo per divertimento, senza nessuna velleita'.

Pero' l'unica cosa che strappa un sorriso e' la pochezza del tuo messaggio. Evita pure di rispondere perche' sei gia' "ignorato".

Qui pedaliamo tutti per divertimento...Da quello che vince le GF amatoriali a quello che arriva o si ferma. I veri ciclisti sono quelli che vediamo in TV.

Arch86

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
23 Agosto 2020
29
0
39
https://t.me/pump_upp
t.me
Bici
Cloot XX90
Non appartiene sicuro al segmento delle endurance (per quello c’è la Defy) e nemmeno alle aero (c’è la Propel). È una race a tutti gli effetti ma con il telaio modificato con un occhio all’aerodinamica.

Ottimo, grazie.

No, non è così complicato. Dipende se privilegi la performance o la comodità: in piano una bdc aero è più veloce (ma non pensare a differenze abissali, parliamo di qualche secondo al km ... che in una gara può essere rilevante ... in una passeggiata di 100 km significa arrivare qualche minuto prima); però una bdc endurance (o una gravel con ruote da strada) è decisamente più comoda.

La Venge con le ruote Cosmic (ricordo che ne hai citata una al primo messaggio) è un’ottima combinazione a mio avviso. Se fai pianura e vuoi mantenere medie relativamente alte le ruote ad alto profilo una certa differenza la fanno (hanno anche degli svantaggi, per esempio se abiti in una zona molto ventosa).

Grazie mille per la risposta, La Venge, esteticamente mi piace molto, so bene che con il mio scarso bagaglio di "esperienza" posso trarre ben poco vantaggio nello scegliere una aero, piuttosto che una race, piuttosto che una endurance... è più estetica VS esigenze.

"Purtroppo" abito sulla costa mediterranea spagnola, qui c'é sempre vento... più o meno, ma costante.