Prima bdc entro i 1000 euro, vado di usato ? Cosa devo controllare ?

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Piuttosto, ribaltando la questione, perché tu vorresti un "carbonio totale"?

nel senso che se cambi questa richiesta diventa molto più semplice stare nel tuo budget...hai veramente delel ragioni, o è solo per sentito dire?

ormai anche i telai economici sono in carbonio, in alluminio ci sono rimasti pochissmi modelli

• Mi piace
Reactions: Iocupocumaiocu

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
594
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
trovagliela tu a 1000 eurini
A 1km da casa mia una della mia taglia.
La ricerca è durata 3 minuti...

500€, dall'immagine è chiaro che si trova da Universal Bike, un ciclista abbastanza conosciuto, bici totalmente revisionata, come da descrizione.

Volendo allargare la ricerca a 25km ecco con 900€ una 11V Ultegra del 2018 con cavi integrati.
Ricerca durata meno di 5 minuti.

Sempre della mia taglia e nella mia zona.
Quindi non penso sia così difficile per lui trovarsi una bici in carbonio con 1000€.
Su facebook Wilier GTR Team, Bianchi Infinito o Sprint, Giant TCR Advanced, Kuota Kryon, etc, ce ne sono a vagoni con 1000€.

• Mi piace
Reactions: Ultimoz Roglic

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.685
931
Sop'i murg!
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
per come la vedo io a meno di non vivere in tanzania con meno di 600 euro non è difficile trovare una bdc buona e ben tenuta in un raggio sufficientemente vicino a casa da vederla di persona.
Tanto piu che per lui una taglia 55/56 va sicuramente bene e quindi è anche piuttosto diffusa.

Che poi abbia 10 anni o sia in alluminio chissene, ci pedali ugualmente felice per piu di qualche anno, specialmente se non ne hai mai avuta una.

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.514
11.016
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
ah, ma voi trovate a 1000 euro usato; certo che ci si riesce facile, così come in alluminio usato a 500 - forse anche di qualità migliore. Ma mi sembreava il nostro amico fosse orientato al nuovo.

aeroxr1

Novellino
25 Maggio 2022
79
8
38
Lucca
Visita sito
Bici
no
Scusate ho avuto da fare e la ricerca della bici era passata in secondo piano.
Ok ho deciso cerco qualcosa di usato, che sia carbonio non me ne frega.
Vi riporteró qualche foto di annuncio.

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
594
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Scusate ho avuto da fare e la ricerca della bici era passata in secondo piano.
Ok ho deciso cerco qualcosa di usato, che sia carbonio non me ne frega.
Vi riporteró qualche foto di annuncio.
I prezzi dell'usato stanno andando in una direzione più ragionevole, i prezzi decathlon ci metteranno non meno di 6 mesi a tornare ad essere tagliati.
Purtroppo non è un buon momento per chi compra.

• Mi piace
Reactions: marcus989

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
46
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Secondo voi ho comprato ?
...
...
...

La risposta e' no.. uff

Il problema dell'usato e' che non mi fido, ho paura di sbagliare taglia ecc ecc..
Posta qua i link di quello che trovi oppure chiedi qua se qualcuno delle tue zone può venire con te a vedere le bici!

ConteIgor

Pedivella
29 Agosto 2021
446
623
Trento
Visita sito
Bici
Triban RC 520
Io non ho certo le competenze per valutare le singole bici, ma da pedalatore domenicale su una RC520 mi permetto un consiglio (molto bonario): se non ti fidi dell'usato, prendi un nuovo economico, ma prendi. Ormai è finito anche marzo, già da un po' ogni settimana che aspetti avresti potuto pedalare... se anche paghi 100€ in più credo che valgano una mezza stagione.

• Mi piace
Reactions: 4x16 and peppe59

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
594
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Secondo voi ho comprato ?
...
...
...

La risposta e' no.. uff

Il problema dell'usato e' che non mi fido, ho paura di sbagliare taglia ecc ecc..
Vai da un negoziante e pagagli il know-how.
Un paio di centoni in più e dovresti, facendo le giuste domande, portarti a casa qualche permuta che ti consenta di pedalare senza pensieri.
Se gli paghi la biomeccanica prima di prendere la bici è anche meglio.

• Mi piace
Reactions: 4x16 and paolo_84

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.519
4.254
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Puoi anche andare da un biomeccanico senza negoziante e cercare la bici successivamente, nuova o usata che sia, con in mano la carta con le misure esatte.

• Mi piace
Reactions: 4x16