Prima bdc - in cerca di lumi

gufo pizzaiolo

Pignone
11 Novembre 2018
242
81
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc
Un Carbonio nuovo con Ultegra credo che sia molto difficile da trovare con questo budget... Più facile un alluminio, magari con un sempre ottimo 105... Hai possibilità di vederla di persona la Bianchi Sempre?
Proprio per questo cercavo nell’usato. Ho sentito che Ultegra è un altro livello rispetto al 105, dici che dovrei considerarlo comunque?
Sì, la posso vedere. È della mia città.
 

gufo pizzaiolo

Pignone
11 Novembre 2018
242
81
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc
Visto che mi parlate di alluminio il mio meccanico ha in vetrina due bici (prezzo da trattare):

-Bianchi Impulso, montata 105 11v. 50-34, Kit manubrio Reparto Corse, Reggisella Reparto Corse, Sella Fizik Aliante S, Ruote Mavic Aksyum Race, a 939€ USATA.

-Bianchi Via Nirone 7 montata Tiagra 10V. 50-34, Sella San Marco Era Start Power, Cerchi Shimano WH-R501 a 805€ NUOVA.

Vale la pena andarle a vedere e provare?

La Impulso dovrebbe, sulla carta, essere della mia taglia precisa.
 
Ultima modifica:

Denilson 5

Gregario
28 Agosto 2017
529
785
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1, Bianchi SL Lite Alloy
Il 105 è un cambio con cui io mi sono trovato molto bene, lo montano la mia Bianchi SL Lite del 2003 e anche la Bianchi Oltre XR1 presa usata la settimana scorsa. La principale differenza con Ultegra è nel peso, per il resto a livello di funzionamento un 105 è buon cambio.
Venendo alle tue proposte... Anche l'Impulso non pare male... Provala se hai occasione!
 

gufo pizzaiolo

Pignone
11 Novembre 2018
242
81
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc
Il 105 è un cambio con cui io mi sono trovato molto bene, lo montano la mia Bianchi SL Lite del 2003 e anche la Bianchi Oltre XR1 presa usata la settimana scorsa. La principale differenza con Ultegra è nel peso, per il resto a livello di funzionamento un 105 è buon cambio.
Venendo alle tue proposte... Anche l'Impulso non pare male... Provala se hai occasione!

Sì? Il prezzo, se mi facesse 900, sarebbe congruo o è alto?
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Sì? Il prezzo, se mi facesse 900, sarebbe congruo o è alto?

Non hai detto di che anno è, come si fa a dire se è alto o basso?
Comunque è montata bene, l'unica cosa della "reparto corse" che non va sono le ruote, e questa ha le Mavic

Nota che anche la Nirone ha ruote Shimano, quindi OK.

Di suo, una Impulso 105 usata a 100 E più della Nirone Tiagra sembra preferibile, sempre se ti fidi di chi vende
(vende il mecca o è un conto vendita?); dopodiché, nuovo è nuovo...
 

gufo pizzaiolo

Pignone
11 Novembre 2018
242
81
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc
La taglia ha 52,5 di orizzontale virtuale, mi ha confermato il sivende al telefono.
L’anno, vedendo le foto, dovrebbe essere 2014/2015, ma è tenuta benissimo. La vende direttamente il negozio.
La prossima settimana vado a vederla e provarla. Per questo chiedo il valore, per sapere se posso contrattare o se non c’e Spazio.
 

Denilson 5

Gregario
28 Agosto 2017
529
785
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1, Bianchi SL Lite Alloy
La taglia ha 52,5 di orizzontale virtuale, mi ha confermato il sivende al telefono.
L’anno, vedendo le foto, dovrebbe essere 2014/2015, ma è tenuta benissimo. La vende direttamente il negozio.
La prossima settimana vado a vederla e provarla. Per questo chiedo il valore, per sapere se posso contrattare o se non c’e Spazio.
Secondo me, guardando anche l'allestimento, il prezzo richiesto è circa il suo, se la portasse a 900 ancora meglio. La Nirone è nuova, certo, ma se l'Impulso è in ottime condizioni probabilmente io preferirei questa, a maggior ragione se la taglia è esattamente la mia. Una prova della bici è da fare, assolutamente.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
trattare si può sempre; tu provaci (900 è sicuro, non so se 850 te la da); poi se la vende lui e se ti dà qualche forma di garanzia, direi che sei comunque un gradino sopra la Nirone per il telaio, ed un altro per il gruppo... Inoltre un alluminio c'è meno rischio che dia sorprese rispetto ad un carbonio.

Tutto questo se la taglia è la tua; altrimenti, con la taglia sbagliata non c'è bici che possa andare bene
 
  • Mi piace
Reactions: Denilson 5

Denilson 5

Gregario
28 Agosto 2017
529
785
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1, Bianchi SL Lite Alloy
Avete ragione. Vi ringrazio per le indicazioni! Oggi andrò anche a vedere questa Fuji Roubaix: http://www.mariobici.it/negozio/biciclette/fuji-roubaix-1-3-2017/.

Alluminio, montata 105. Sulla carta mi pare valida. La conoscete? Cosa ne pensate? Meglio la Impulso usata e 350 euro in tasca?
Io non la conosco, ma ad occhio, guardando anche come è montata ( le ruote, ad esempio...) , direi di andare sull'Impulso e tenersi 350 euro in tasca, che non sono pochi, e che magari puoi investire in qualche accessorio per te, qualora non dovessi già averlo ( scarpe, pedali ecc...). Aspetta comunque anche altri pareri.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.013
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due

Denilson 5

Gregario
28 Agosto 2017
529
785
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1, Bianchi SL Lite Alloy
Bianchi mantiene sicuramente di più il valore, se stai valutando anche il fattore rivendibilità a maggior ragione privilegia la Bianchi, senza nulla togliere ai prodotti Btwin che comunque sono validi.
 

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.013
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
L'ho vista alla deca. Il problema è che da loro non si tratta, dal sivende qualche euro lo riesci a tirare. Poi mi lascia perplesso la rivendibilità. Se un domani la cambiassi venderei più facilmente una Bianchi Impulso di una Btwin, o sbaglio?
Sicuramente bianchi tiene di più il valore , ma la bici non è solo telaio anzi , solo il cambio e le ruote valgono quasi il valore della bici , un domani potresti sostituire il solo telaio e ti troveresti già un montaggio adeguato .
 
Ultima modifica:

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Da un po mi guardo in giro per trovare il prodotto a miglior qualità prezzo, e la btwin 920AF (1199€)non la batte nessuno con i componenti che monta , gruppo cambio ultegra 8000( 650/720€), ruote mavic cosmic elite(almeno 350€) e la sella fizik(120€) ecc con altre marche spendi almeno 1800€ se non di più
 

gufo pizzaiolo

Pignone
11 Novembre 2018
242
81
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc
Da un po mi guardo in giro per trovare il prodotto a miglior qualità prezzo, e la btwin 920AF (1199€)non la batte nessuno con i componenti che monta , gruppo cambio ultegra 8000( 650/720€), ruote mavic cosmic elite(almeno 350€) e la sella fizik(120€) ecc con altre marche spendi almeno 1800€ se non di più
Sicuramente come componentistica è ad un ottimo livello per il prezzo che ha. Senza dubbio!
Però comprarla online non mi va a genio, senza averla mai provata, altrimenti comprerei Canyon. E pare che non sia disponibile in alcun negozio dell'Emilia Romagna e di Milano (dove mi reco spesso per lavoro). Non saprei come fare. Al massimo si potrebbe acquistare online e fare il reso in negozio.
 

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Sicuramente come componentistica è ad un ottimo livello per il prezzo che ha. Senza dubbio!
Però comprarla online non mi va a genio, senza averla mai provata, altrimenti comprerei Canyon. E pare che non sia disponibile in alcun negozio dell'Emilia Romagna e di Milano (dove mi reco spesso per lavoro). Non saprei come fare. Al massimo si potrebbe acquistare online e fare il reso in negozio.
lo spesso modello Taglia M ma nera cè in vari decathlon dell'emilia
 

Allegati

  • Screenshot (62).png
    Screenshot (62).png
    133,9 KB · Visite: 15