Prima bdc. Può andar bene?

Maxel

Novellino
10 Luglio 2018
14
2
26
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Nikor
Sarebbe una 66.. Che con un fuorisella di almeno 25 cm ( a occhio) ti porta ad una altezza sella di oltre 90 cm che è adatta per un cavallo di 103 cm, veramente tanto anche per una persona alta 1.93.
Comincerei dal principio, altezza cavallo * 0.885 e regolare la sella, se possibile con queste misure (francamente) assurde.
La misura del tubo sella verticale l'ho presa dalla fine del tubo (dove ci entra il tubo della sella) all'aggancio del pedale (dove c'è il bullone per il fissaggio della pedivella. L'ho presa bene? È la prima volta che prendo le misure

marpiro

Pedivella
24 Giugno 2010
425
88
Monza
Visita sito
Bici
quello che capita
La misura del tubo sella verticale l'ho presa dalla fine del tubo (dove ci entra il tubo della sella) all'aggancio del pedale (dove c'è il bullone per il fissaggio della pedivella. L'ho presa bene? È la prima volta che prendo le misure

perchè no? misura centro-fine.
Secondo me, quel meccanico é ora di pensionarlo... per misurarla, basta un metro a nastro e un po' di intuito... mica stiamo parlando di mandare un razzo su Marte!

Ok, salviamo il salvabile.
Il nostro amico è piuttosto alto e una regolazione che tolga il mal di schiena - forse - si può trovare.