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Bici e telai
Carbonio
Prima BDC, quale mi consigliereste tra queste tre?
Testo
<blockquote data-quote="Iocupocumaiocu" data-source="post: 7280873" data-attributes="member: 163028"><p>Sulla mountainbike e city bike ho gli idraulici, manutenzione nulla.</p><p>Con la mtb ho fatto 30.000km cambiando solo pastiglie, operazione molto elementare.</p><p>Con la city bike cammino e basta, gomme da 40, frena meglio di un motorino.</p><p>Sulla bici da corsa ho i RIM e sto per prendere i freni a disco per questioni estetiche.</p><p>Le piste frenanti alluminio e gomme tubeless che evitano esplosioni camere d'aria (vivendo in Sicilia mi è successo, e sono passato al tubeless) sono OK, ma ormai si esce sempre al fianco di gente con freni a disco e ruote tutte nere, coi RIM sembro l'uomo delle caverne.</p><p>Ruote in carbonio e RIM lascia perdere, ne ho visti troppi tirare dritto con la strada bagnata, in pratica sei senza freni dopo mezz'ora sul bagnato.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Iocupocumaiocu, post: 7280873, member: 163028"] Sulla mountainbike e city bike ho gli idraulici, manutenzione nulla. Con la mtb ho fatto 30.000km cambiando solo pastiglie, operazione molto elementare. Con la city bike cammino e basta, gomme da 40, frena meglio di un motorino. Sulla bici da corsa ho i RIM e sto per prendere i freni a disco per questioni estetiche. Le piste frenanti alluminio e gomme tubeless che evitano esplosioni camere d'aria (vivendo in Sicilia mi è successo, e sono passato al tubeless) sono OK, ma ormai si esce sempre al fianco di gente con freni a disco e ruote tutte nere, coi RIM sembro l'uomo delle caverne. Ruote in carbonio e RIM lascia perdere, ne ho visti troppi tirare dritto con la strada bagnata, in pratica sei senza freni dopo mezz'ora sul bagnato. [/QUOTE]
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