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Prima bdc.... quale?
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<blockquote data-quote="peppe59" data-source="post: 6701716" data-attributes="member: 35589"><p>Con 1500 non dovresti avere problemi, pur di non volere la luna.</p><p>Le scelte standard sono (credo tu abbia escluso lìusato, quindi almeno la scelta del nuovo è fatta):</p><p></p><p>alluminio/carbonio</p><p>freni rim/disco</p><p>gruppo montato</p><p>negozio fisico/online</p><p></p><p>col tuo budget non avrai carbonio con dischi e Durace... quindi scegli dove chiedere e dove accontentarti.</p><p>lnegozio fisico costa di più ma ti assiste, sopratutto all'inizio; se è uno bravo è un grosso vantaggio, se è uno squalo no</p><p>(come in ogni categoria, anche tra i negozianti c'è di tutto); con l'online in caso di problemi è un guaio, e per i piccoli</p><p>problemini che avrai all'inizio (regolazioni etc) devi trovarti un meccanico vicino casa.</p><p>Poi dipende da quanto sei bravo o pasticcione con le tue cose;il carbonio richiee un minimo di attenzione, se sei</p><p>uno che tira le viti a morte o pensi di mettere spesso la bici sul treno, sappi che l'alluminio è un po' meno delicato</p><p>(detto questo, l'80% dei ciclisti usa il carbonio e non finisce in clinica psichiatrica per lo stress da manutenzione).</p><p></p><p>Un giro su un sito grande di vendita online (tipo probikeshop o wiggle) può darti un'idea dei prezzi; sapendo che lì si trovano molte fine serie di cui magari è rimasta solo una taglia, quindi da prendere con le molle nel farti un'idea di cosa si trova a che prezzo; però ad esempio vedi sulla stessa bici quanto cambia avere un 105 o un Tiagra o un Ultegra, e ti regoli un po'. Poi, come dice MLV, c'èil discorso qulitàdel telaio, che è difficile da quantificare (mente un 105 è un 105 su qualsiasi bici lo metti)</p><p></p><p>La cosa ESSENZIALE è che la bici sia della misura giusta per te.</p><p></p><p>Ah, e ricorda che qualsiasi bici prendi, il motore è sempre lo stesso!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="peppe59, post: 6701716, member: 35589"] Con 1500 non dovresti avere problemi, pur di non volere la luna. Le scelte standard sono (credo tu abbia escluso lìusato, quindi almeno la scelta del nuovo è fatta): alluminio/carbonio freni rim/disco gruppo montato negozio fisico/online col tuo budget non avrai carbonio con dischi e Durace... quindi scegli dove chiedere e dove accontentarti. lnegozio fisico costa di più ma ti assiste, sopratutto all'inizio; se è uno bravo è un grosso vantaggio, se è uno squalo no (come in ogni categoria, anche tra i negozianti c'è di tutto); con l'online in caso di problemi è un guaio, e per i piccoli problemini che avrai all'inizio (regolazioni etc) devi trovarti un meccanico vicino casa. Poi dipende da quanto sei bravo o pasticcione con le tue cose;il carbonio richiee un minimo di attenzione, se sei uno che tira le viti a morte o pensi di mettere spesso la bici sul treno, sappi che l'alluminio è un po' meno delicato (detto questo, l'80% dei ciclisti usa il carbonio e non finisce in clinica psichiatrica per lo stress da manutenzione). Un giro su un sito grande di vendita online (tipo probikeshop o wiggle) può darti un'idea dei prezzi; sapendo che lì si trovano molte fine serie di cui magari è rimasta solo una taglia, quindi da prendere con le molle nel farti un'idea di cosa si trova a che prezzo; però ad esempio vedi sulla stessa bici quanto cambia avere un 105 o un Tiagra o un Ultegra, e ti regoli un po'. Poi, come dice MLV, c'èil discorso qulitàdel telaio, che è difficile da quantificare (mente un 105 è un 105 su qualsiasi bici lo metti) La cosa ESSENZIALE è che la bici sia della misura giusta per te. Ah, e ricorda che qualsiasi bici prendi, il motore è sempre lo stesso! [/QUOTE]
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