Prima Bdc tutta in alluminio o con il carr in carb?

alexatala

Pedivella
13 Febbraio 2008
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Castelvetrano
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Più che altro le altre sono tutte gamme base pensate come tali,dopo l'avvento del carbonio,come ripieghi economici.Il caad NO è l'evoluzione di un progetto ben definito che negli anni si è affinato sempre più.Pure io ho acquistato nel 2007 il caad 9 con il 105,subito smontato tutto e rimontato come meritava un telaio così.

Straquoto!!!!
Dopo che avrai fatto km e km, capirai a cosa ti serve la bici, allora ti ritroverai un bel telaio competitivo che potrai migliorare con semplici spese ordinarie. Per es: le ruote con l'utilizzo subiscono una certa usura quindi è una spesa che dopo qualche anno va cmq fatta e li la bici guadagna peso, reattività e scorrevolezza.
Ma questo vale sopratutto su un buon telaio.
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
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Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Sono cicloamatore anche io eh..
........col caad c'ho fatto pure l'Oetztaler (gara da 8 ore,più o meno) e non ho avuto problemi,più diversi lunghi da 7/8 ore,idem.
Conta molto la posizione in sella,cmq e quì ritorniamo sul discorso del biomeccanico..
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
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Ibrida home made
Sono cicloamatore anche io eh..
........col caad c'ho fatto pure l'Oetztaler (gara da 8 ore,più o meno) e non ho avuto problemi,più diversi lunghi da 7/8 ore,idem.
Conta molto la posizione in sella,cmq e quì ritorniamo sul discorso del biomeccanico..

Scusami se ti stresso :eek: ma lasciando perdere nel possibile il materiale che differenze hai trovato tra caad e synapse?
Mi sembra che sei entusiasta del primo e non molto soddisfatto del secondo, come mai?

Ti devo una birra o-o
 

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
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Cannondale SuperSix
intanto io sono appena stato dal venditore a vedere il mio CAAD9 appena arrivato...dal vivo è veramente bella! molto semplice. costruita molto bene.

l'unica nota negativa di tutto è il venditore tirchio da far paura...ma vabbè... quello è....

giovedì me la consegna. Vi farò sapere come mi trovo.
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
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In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Scusami se ti stresso :eek: ma lasciando perdere nel possibile il materiale che differenze hai trovato tra caad e synapse?
Mi sembra che sei entusiasta del primo e non molto soddisfatto del secondo, come mai?

Ti devo una birra o-o

Bah,sono due telai completamente diversi,il caad ha un bel caratterino,in salita è esaltante,non troppo scomodo in pianura,in discese al limite non mi piace molto il comportamento e la leggerezza che trasmette all'avantreno.Il synapse era una poltrona,ma lo sentivo troppo seduto,poco pronto,in più il mio di quell'anno aveva il problema della guarnitura FSA/Cannondale che era un vero disastro.
Dopo tre sostituzione ho lasciato al sivende il cartonio e mi sono portato a casa il caad.Non fosse stato per questo credo mi sarei tenuto il synapse carbon,non andava niente male


Con il caad è stato tutto bellissimo finchè non ho comperato un Klein Quantum Pro,li si sono capovolte le mie convinzioni.Ma questa è un 'altra storia..........o-o
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
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Ibrida home made
Bah,sono due telai completamente diversi,il caad ha un bel caratterino,in salita è esaltante,non troppo scomodo in pianura,in discese al limite non mi piace molto il comportamento e la leggerezza che trasmette all'avantreno.Il synapse era una poltrona,ma lo sentivo troppo seduto,poco pronto,in più il mio di quell'anno aveva il problema della guarnitura FSA/Cannondale che era un vero disastro.
Dopo tre sostituzione ho lasciato al sivende il cartonio e mi sono portato a casa il caad.Non fosse stato per questo credo mi sarei tenuto il synapse carbon,non andava niente male

Magari il synapse in alu fatto con i tubi del caad è perfetto, peccato non lo abbia nessuno :mrgreen:
 

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
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Cannondale SuperSix
altra nota positiva di cannondale su quella fascia di prezzo è che monta tutto il gruppo completo, dalla guarnitura ai pattini freno. molte case non lo fanno. magari ti metto comandi, cambio e deragliatore del gruppo e poi mettono la guarnitura FSA da 4€.
 

Pet86

Pignone
7 Giugno 2009
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Bici
caad9 2009
Pet86 quì stiamo a parlare di gusti,te l'ho detto,preferisco il caad per i motivi di cui sopra,al limite ci penserei un po' per il canyon,altro buon prodotto (per sentito dire e letto in qualche comparativa estera di telai) e in più risparmi qualcosina,ma dovresti farti adottare da un meccanico :asd: e non sempre la cosa e di facile soluzione.
Ora dai decidi & compra...:mrgreen:o-o
Di canyon si parla bene dell'ultimate, ma sfora la cifra..sarebbe più indicato il roadlight. Al prezzo cmq bisogna aggiungere altri 100E tra spedizione e pedali..
Il problema è anche ke sono l'eterno indeciso,o meglio cerco essere il più razionale possibile nelle mie scelte..:mrgreen: