Prima bdc

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.865
154
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Orbea Terra
ciao, innanzitutto identifica la tua taglia perfetta, nella scelta di un telaio di una bdc 2 cm di differenza sono un abisso quindi x prima cosa che sia della tua taglia corretta. io personalmente t consiglio di andare sul nuovo e cn 1500 ci sono delle buone bici sia in carbonio che in alluminio che montano il gruppo 105 che va benissimo.

https://www.giant-bicycles.com/it/tcr-advanced-2-kom
https://www.wilier.com/it/my2019/int/bici-endurance/bici-da-strada/gtr-team
https://www.cannondale.com/it-IT/Europe/Bike/ProductDetail?Id=55f61ae7-ebff-405f-8833-99359c62e927

considera che sui prezzi che vedi devi applicare il 10% di sconto, questi sono solo alcuni esempi

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.405
10.870
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
se non sei in grado di valutare lo stato di un usato,meglio il nuovo così sei tranquillo. E mi sembra di capire tu voglia un marchio noto ed affidabile.

Alluminio: Bianchi, Cannondale, Rose, Wilier; conta tra 1000 e 1500 grosso modo

Carbonio: sotto i 1500 sicuramente trovi la Wilier e la Ribble, puoi trovare anche delle offerte di altre marche.

Guarda anche online:
probikeshop, bike24, lenzibike, wiggle.

Se sei a Milano e vuoi un venditore fisico che sia anche un riferimento per l'assistenza dopo, ti consiglio senz'altro
Rossignoli per Bianchi e Cinelli
Equilibrio Urbano per Cannondale e Wilier

poi tieni conto che Rosebikes Italia è a Colico, fai una gita in treno...(devi prendere appuntamento; hanno una sezione qui sul forum)

Come ha detto @pacicoto la cosa fondamentale è la misura; meglio avere un'idea prima di andare dai venditori (anche se quelli che ti ho detto sono affidabili ed onesti)

Ultima modifica:

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.429
4.876
.
Visita sito
Bici
.
se non sei in grado di valutare lo stato di un usato,meglio il nuovo così sei tranquillo. E mi sembra di capire tu voglia un marchio noto ed affidabile.

Carbonio: sotto i 1500 sicuramente trovi la Wilier e la Ribble, puoi trovare anche delle offerte di altre marche.

Noto e affidabile...E gli proponi Rose e Ribble. Niente da dire sull'affidabilità, ad oggi tutte e nessuno sono affidabili, ma non sono marchi noti ai non del settore.

Pinarello, Bianchi, De Rosa, etc...Questo cerca, non tanto per l'affidabilità, ma per il marchio.
Non sapendo che con gli stessi soldi può prendere una bicicletta migliore senza pagare il fatto che sia una Pinarello costruita a Taiwan nella stessa catena di produzione della bicicletta Planet-X.

Cririp

Novellino
14 Aprile 2019
12
0
30
Biassono
Visita sito
Bici
K2
Noto e affidabile...E gli proponi Rose e Ribble. Niente da dire sull'affidabilità, ad oggi tutte e nessuno sono affidabili, ma non sono marchi noti ai non del settore.

Pinarello, Bianchi, De Rosa, etc...Questo cerca, non tanto per l'affidabilità, ma per il marchio.
Non sapendo che con gli stessi soldi può prendere una bicicletta migliore senza pagare il fatto che sia una Pinarello costruita a Taiwan nella stessa catena di produzione della bicicletta Planet-X.
Ciao, marchi non blasonati con qualità migliore me ne sapresti dire? Sempre sul nuovo stiamo parlando o usato? Grazie!

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
901
792
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v

Cririp

Novellino
14 Aprile 2019
12
0
30
Biassono
Visita sito
Bici
K2
ciao, innanzitutto identifica la tua taglia perfetta, nella scelta di un telaio di una bdc 2 cm di differenza sono un abisso quindi x prima cosa che sia della tua taglia corretta. io personalmente t consiglio di andare sul nuovo e cn 1500 ci sono delle buone bici sia in carbonio che in alluminio che montano il gruppo 105 che va benissimo.

https://www.giant-bicycles.com/it/tcr-advanced-2-kom
https://www.wilier.com/it/my2019/int/bici-endurance/bici-da-strada/gtr-team
https://www.cannondale.com/it-IT/Europe/Bike/ProductDetail?Id=55f61ae7-ebff-405f-8833-99359c62e927

considera che sui prezzi che vedi devi applicare il 10% di sconto, questi sono solo alcuni esempi
Ciao, come taglia di wilier cosa dovrei considerare (181 cm e 85 cavallo)? Posso basarmi solo su questi dati o sarebbe meglio anche la lunghezza delle braccia per esempio? Cosa ne pensi di questo usato wilier?

Allegati

• 0CDFFDB1-2854-4FDC-B056-623A574EB778.png
    0CDFFDB1-2854-4FDC-B056-623A574EB778.png
    701,1 KB · Visite: 32

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
901
792
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.405
10.870
roma / milano
Visita sito
Bici

glipropongo marchi noti, ed un paio meno noti perché non fa male a dargli un'occhiata...

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
901
792
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Alla fine la lascerebbe a 1200, per 200 in più conviene prendere quella nuova nonostante questa abbia cerchi carbotech?
dipende tutto da come è messa e da come sono messi i cerchi, se è tenuta bene e non ha problemi megliio risparmiare, ma calcola la garanzia del nuovo.

Ultima modifica:

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.405
10.870
roma / milano
Visita sito
Bici
Alla fine la lascerebbe a 1200, per 200 in più conviene prendere quella nuova nonostante questa abbia cerchi carbotech?

dipende se di solito sei fortunato o sfortunato...

poi non mi è chiaro se cominciare con delle ruote in carbonio sia proprio una buona idea (non ci hai detto neanche in che zona sei, tantomeno se la useresti in pianura, collina, montagna...), anche se poi basta un po' di prudenza finché non ti sei abituato.

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.583
1.950
65
Brianza
Visita sito
Bici
Giant tcr pro

Guarda anche online:
probikeshop, bike24, lenzibike, wiggle.

Se sei a Milano e vuoi un venditore fisico che sia anche un riferimento per l'assistenza dopo, ti consiglio senz'altro
Rossignoli per Bianchi e Cinelli
Equilibrio Urbano per Cannondale e Wilier

poi tieni conto che Rosebikes Italia è a Colico, fai una gita in treno...(devi prendere appuntamento; hanno una sezione qui sul forum)

Come ha detto @pacicoto la cosa fondamentale è la misura; meglio avere un'idea prima di andare dai venditori (anche se quelli che ti ho detto sono affidabili ed onesti)
Non c'è più a Colico,ho parlato col rappresentante!

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.405
10.870
roma / milano
Visita sito
Bici