Prima Bdc

Samuele e

Novellino
31 Maggio 2020
5
0
24
Varese
Visita sito
Bici
Nessuna
Salve a tutti,
Da qualche mese mi frulla in testa l’idea di iniziare con la bdc, vengo dal mondo mtb quindi di pedalate ne ho fatte, ma in questa categoria sono molto ignorante.
Partendo dal fatto che volevo sapere se secondo voi prendere un bici da decthlon ne varebbe la pena vedendo che monta buoni pezzi a prezzi ridotti come una Triban 520, rispetto a una Specialized allo stesso prezzo, anche se sono sempre stato scettico.
In più tanti mi dicono che la bdc è più impegnativa e da fare in compagnia, però per esempio io sono molto solitario in attività sportive perché mi concentro di più.
E in più qualche consiglio per iniziare
 

mighe.alby

Novellino
18 Gennaio 2019
72
14
40
Padova
Visita sito
Bici
Rockrider 540 / Van Rysel Ultra 900 Af 105
Ciao. Dovresti dire il budget a disposizione e che tipo di bdc cerchi (da gara, endurance, tria...).
Io sono nella tua stessa situazione da qualche mese (ma a dire il vero dall’anno scorso quando ho preso la mia prima mtb). Quello che offre la 520 a quel prezzo non lo trovi da nessun’altra parte, nuovo. Ma non è una bdc pura.
 

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Salve a tutti,
Da qualche mese mi frulla in testa l’idea di iniziare con la bdc, vengo dal mondo mtb quindi di pedalate ne ho fatte, ma in questa categoria sono molto ignorante.
Partendo dal fatto che volevo sapere se secondo voi prendere un bici da decthlon ne varebbe la pena vedendo che monta buoni pezzi a prezzi ridotti come una Triban 520, rispetto a una Specialized allo stesso prezzo, anche se sono sempre stato scettico.
In più tanti mi dicono che la bdc è più impegnativa e da fare in compagnia, però per esempio io sono molto solitario in attività sportive perché mi concentro di più.
E in più qualche consiglio per iniziare
Usa il tasto cerca.
Ci sono già diversi topic aperti sui vari modelli Triban e Van Rysel. Cmq rapporto qualità prezzo ottimo.

Per iniziare con una bici completa cerca il topic riguardo la Van Rysel EDR AF 105.
Telaio in alluminio moderno, gruppo completo 105, ruote di base Fulcrum con cui ti fai le gambe. Per me i dischi non servono su una bdc. Solo peso e costo in più.

In bici c'è da pedalare, pere in gruppo è più rischioso perché vuoi o non vuoi si finisce per occupare troppo spazio nella carreggiata. Io non mi sono mai fidato di stare veloce a ruota senza vedere bene le buche davanti. Poi se uno cade, cadono tutti come birilli. E ora come ora col distanziamento sociale a maggior ragione.
 

mighe.alby

Novellino
18 Gennaio 2019
72
14
40
Padova
Visita sito
Bici
Rockrider 540 / Van Rysel Ultra 900 Af 105
La EDR AF 105 a me non dispiace anche se potevano fare un telaio più rifinito e i cavi interni (come le vecchie Ultra).
io sto guardando anche Canyon ma non só che taglia prenderei