prima bdc

teo85

Novellino
19 Novembre 2009
12
0
Visita sito
ciao a tutti...sono nuovo del forum è mi sono iscritto perchè mi sono appassionato alla bicicletta e ho deciso di comprare una bdc...qui nascono i problems....mi sono fatto un pò una mini cultura e ho deciso di prendere una bici di livello medio, possibilmente montata 105 o veloce...stando su un badget ragionevole di circa 1000euro, il venditore che mi ha fatto la migliore impressione mi ha proposto un'alternativa...o una bici che ha assemblato lui e poi dato in comodato a una squadra x una stagione,ma il venditore cmq assicura di averla sempre revisionata lui, tutta in carbonio, montata 105...oppure una Olympia Speedy Plus nuova alluminio con forcella carbonio con 105...lui punta sul vendermi l'usata, dice che qualitativamente è decisamente migliore...voi cosa fareste???

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
52
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Secondo me è meglio spendere 1000 € per un usato (sempre che sia ok) piuttosto che per un nuovo. E' lampante che un usato da 1000 € vuol dire che nuovo costerebbe un po di più e quindi sicuramente è di maggior qualità di un nuovo dello stesso prezzo. Visto che è la tua prima bdc, io porterei con me qualche amico che magari ha l'occhio più esperto per fare una buona valutazione sullo stato dell'usato.

marquetz

Novellino
13 Agosto 2007
26
0
Visita sito
Comodato ad una squadra con il 105? ;nonzo%
Credo comunque che quella in carbonio assemblata da lui dovrebbe essere qualitativamente migliore (posto che dovremmo almeno conoscere i componenti...si fa in fretta a dire "carbonio" :mrgreen:)...l'olympia speedy come entry level non è male ma il carbonio ha il suo fascino :-x

...in ogni caso sarebbe meglio avere qualche info in più per decidere ;)

teo85

Novellino
19 Novembre 2009
12
0
Visita sito
grazie mille ragazzi...scusami marquetz, ma sono proprio un profano...cosa c'è che non t convince del 105 in comadato???cmq seguirò il vostro consiglio e andrò a rivederla con qualcono che ne sappia qualcosa più di me

marquetz

Novellino
13 Agosto 2007
26
0
Visita sito
Non mi convince il 105...solitamente una squadra chiede qualcosina in più come gruppo...ma rileggendo il primo messaggio noto che "assicura di averla sempre revisionata lui", quindi può darsi benissimo che abbia anche cambiato il gruppo.......per il resto il 105 come entry level va benissimo (anche se sono un tifoso campagnolo :rosik:)

EDIT: adesso ci saranno 200 persone che mi diranno che loro corrono usando il 105 tutte le stagioni :p

dino67

Apprendista Velocista
20 Agosto 2009
1.453
4
Visita sito
Bici
Cinelli,Giant e cinesina
Sicuramente è il telaio che è stato usato dalla squadra corse, poi gruppo e ruote sono stati sostituiti. Comunque penso che l'usato sia una validà alternativa e qualitativamente superiore alla bdc nuova.- o-o

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Evita di prendere una bici usata per fare competizioni.
Sono tirati al limite e strapazzati per bene sia in gara che nei vari trasporti.
Fatti una bici nuova e non ci pensare.
A meno che tu non volgia spendere 2-3mila euro tra un paio di mesi e che questa non ti serva giusto per prendere la mano

teo85

Novellino
19 Novembre 2009
12
0
Visita sito
in effetti anche io ho un pò di dubbi, l'idea della bici usata mi attira perchè sembrerebbe avere materiali di qualità superiore, C'è anche da dire che il venditore potrebbe trovare in me un futuro cliente quindi punti sul darmi un prodotto affidabile, almeno questa è l'impressione che mi ha dato...d'altro canto vorrei un prodotto che mi duri nel tempo e che sia affidabile...forse la bicicletta nuova in questo mi darebbe più sicurezze.Qualcuno di voi ha già acquistato bici usate???quali sono state le vostre esperienze???

dino67

Apprendista Velocista
20 Agosto 2009
1.453
4
Visita sito
Bici
Cinelli,Giant e cinesina
Come già detto, se la tua disponibilità è 1000 euri prenderei in considerazione l'usato, piuttosto che un entry level cosi se poi decidi di ricambiare bici , queste le ridai in permuta senza problemi.:mrgreen: