prima bici (500€-usata)

123ziobilly

Pedivella
25 Agosto 2013
355
24
Venezia, Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR3 CV
sinceramente non mi piace ma considerato il mio budget modesto sto cercando di prendere in considerazione tutte quelle della misura giusta, se mi dite che trovo di meglio entro i 500 lascio perdere

parere personale lascerei stare, sui 450/500 trovi di meglio... un po di pazienza, magari metti la tua altezza qui sul forum ti consigliamo magari un'alternativa...
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.518
8.168
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ultima modifica:

presiundattero

Novellino
18 Febbraio 2017
61
0
Visita sito
Bici
non ancora posseduta
ti sei misurato o ti ha misurato uno competente?
perchè hai il cavallo molto basso e le probabilità che tu non ti sia misurato bene sono piuttosto alte: dovresti stare più vicino ai 90 che agli 80

Misurato con il metodo livella più metro, spingendo bene e naturalmente scalzo ho trovato sul forum altra gente con le mie misure ahahah sono brevilineo a quanto pare
 

presiundattero

Novellino
18 Febbraio 2017
61
0
Visita sito
Bici
non ancora posseduta
ho altre 2 opzioni interessanti
1)Scott Addict r4 misura 54,5. Telaio in carbonio montata Campagnolo Record a 10 velocità. Guarnitura FSA 53/39 con pedivelle da 170 in carbonio. Piega Most in carbonio con pipa 12. Ruote Mavic Ksyrium sl.(550) anno 2011
11550430968651.jpg

11550430984210.jpg

11550430996606.jpg

2)Dynatek in carbonio, montata con Campagnolo Chorus a 10v, tutta con componenti TEC in carbonio quali reggisella, manubrio (42cm c/c), pedivella 53/39 172,5 - attacco Prodigy e sella Fizik.. senza pedali(450) anno 2012
71524303661301.jpg
 

sloth89

Pignone
16 Febbraio 2017
146
9
Alto Salento
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
Beh ora sì! Queste sono di un livello superiore! o-o

Sembrerebbero entrambe ottime! Con ottimo equipaggiamento!
A prima vista direi che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo!

Resta da capire quanto siano state "spremute"...
 

presiundattero

Novellino
18 Febbraio 2017
61
0
Visita sito
Bici
non ancora posseduta
Beh ora sì! Queste sono di un livello superiore! o-o

Sembrerebbero entrambe ottime! Con ottimo equipaggiamento!
A prima vista direi che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo!

Resta da capire quanto siano state "spremute"...
entrambe appena revisionate ma appena le vedrò controllerò pacco pignoni catena e controllerò la cambiata (non so cosa altro controllare) la dynatek ha circa 25.000km sulle spalle ma garantisce che è stata revisionata da poco, la scott è ferma da 2 anni(non so quanto la usava prima)
 

sloth89

Pignone
16 Febbraio 2017
146
9
Alto Salento
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
La Scott, a prima vista, sembrerebbe un pochino più vissuta.
Ma da queste foto dare un giudizio è un mezzo azzardo.

Controllale per bene in ogni centimetro, almeno dove arriva l'occhio... Telaio, manubrio, pipetta, ruote e relativi raggi, guarnitura... Se c'è qualcosa che non va faglielo notare...
Poi controlla le parti relativamente economiche e più facili da sostituire quali ad esempio catena, nastro, pacco pignoni, copertoncini... Se ci sono parti molto usurate prova a spuntare qualcosa sul prezzo.
o-o
 

presiundattero

Novellino
18 Febbraio 2017
61
0
Visita sito
Bici
non ancora posseduta
La Scott, a prima vista, sembrerebbe un pochino più vissuta.
Ma da queste foto dare un giudizio è un mezzo azzardo.

Controllale per bene in ogni centimetro, almeno dove arriva l'occhio... Telaio, manubrio, pipetta, ruote e relativi raggi, guarnitura... Se c'è qualcosa che non va faglielo notare...
Poi controlla le parti relativamente economiche e più facili da sostituire quali ad esempio catena, nastro, pacco pignoni, copertoncini... Se ci sono parti molto usurate prova a spuntare qualcosa sul prezzo.
o-o

sarà fatto grazie per le dritte :eek:
 

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.416
4.965
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
La Scott ha un telaio favoloso (è una delle mie bici), ruote ottime, però le pedivelle da 170 sono un po' corte e il 53/39 se non hai almeno un 28 dietro è ben impegnativo in salita, ma lo sai già che dovrai fare fatica, l'altra non la conosco ma mi sembra inferiore, che dire.... a te la scelta

e come dice il presidente, si parte piano e dopo si rallenta.
 

presiundattero

Novellino
18 Febbraio 2017
61
0
Visita sito
Bici
non ancora posseduta
La Scott ha un telaio favoloso (è una delle mie bici), ruote ottime, però le pedivelle da 170 sono un po' corte e il 53/39 se non hai almeno un 28 dietro è ben impegnativo in salita, ma lo sai già che dovrai fare fatica, l'altra non la conosco ma mi sembra inferiore, che dire.... a te la scelta

e come dice il presidente, si parte piano e dopo si rallenta.

sono brevilineo quindi il fatto delle pedivelle corte non è poi un grosso svantaggio, alla fine il prezzo è quello cioè comprando dei pedali per la dynatek più o meno arrivo al prezzo della scott
 

sloth89

Pignone
16 Febbraio 2017
146
9
Alto Salento
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
solo che ho un dubbio a parità di condizioni quale prendo? alla fine la dynatek costa 100 meno ma ci devo prendere i pedali anche se il tubo orizzontale è 1cm più lungo e sarebbe una buona cosa

La differenza di 100€ ci può stare... I pedali, a seconda di quello che vorrai, potrebbero incidere relativamente poco in quella differenza di prezzo... Secondo me devi valutare bene le condizioni di persona. Molto dipende da quello.