Prima bici - aiuto !!! - radon spire 6.0

Super Z

Novellino
23 Dicembre 2012
10
0
Opera Milano
www.ggpassociati.it
Bici
Willer Izoard XP, Ultegra
ciao a tutti.

Ho due bici veramente tritate, in alluminio, una olmo e una NSR.
Sono alto 185 e peso 87 kg, in forma, allenamenti vari.

Ore vorrei prendermi una bici con telaio in carbonio di qualità.

Ho visto che la Radon fa ottime bici da MTB ma nessuno conosce le Spire.
Ci sono un po di recensioni su riviste tedesche e basta.

http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Spire-6-0_id_22315_.htm
Questo modello con il 105 viene 1499€ che a me sembra un ottimo prezzo.

Cosa ne pensate ???
 

scavenger

Apprendista Passista
27 Luglio 2011
991
24
Salerno
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs,wilier escape, mtb carraro 498
ciao a tutti.

Ho due bici veramente tritate, in alluminio, una olmo e una NSR.
Sono alto 185 e peso 87 kg, in forma, allenamenti vari.

Ore vorrei prendermi una bici con telaio in carbonio di qualità.

Ho visto che la Radon fa ottime bici da MTB ma nessuno conosce le Spire.
Ci sono un po di recensioni su riviste tedesche e basta.

http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Spire-6-0_id_22315_.htm
Questo modello con il 105 viene 1499€ che a me sembra un ottimo prezzo.

Cosa ne pensate ???


Se è da scontare il prezzo e riesci a portartela a casa sui 1400 è una ottima bici. Andare oltre onestamente non credo che ti convenga visto che bici molto similari sia a livello di componenti che di peso si trovano sotto i 1400.
 

scavenger

Apprendista Passista
27 Luglio 2011
991
24
Salerno
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs,wilier escape, mtb carraro 498
Grazie a che altre bici ti riferisci ?

una frw diamond heights montata identica a quella radon (gruppo 105 e ruote aksium) si trova tranquillamente a 1400, 1650 montata ultegra. Una dedacciai nerissimo montata sempre in maniera simile la trovi sui 1300-1400. Sempre sui 1600 trovi pure la wilier izoard xp montata 105 (però stiamo parlando di wilier...)
 

alemim

Apprendista Velocista
20 Giugno 2012
1.428
66
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel
ciao a tutti.

Ho due bici veramente tritate, in alluminio, una olmo e una NSR.
Sono alto 185 e peso 87 kg, in forma, allenamenti vari.

Ore vorrei prendermi una bici con telaio in carbonio di qualità.

Ho visto che la Radon fa ottime bici da MTB ma nessuno conosce le Spire.
Ci sono un po di recensioni su riviste tedesche e basta.

http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Spire-6-0_id_22315_.htmhttp://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Spire-6-0_id_22315_.htm
Questo modello con il 105 viene 1499€ che a me sembra un ottimo prezzo.

Cosa ne pensate ???

Un ottimo prezzo non direi...

Non conosco la marca e la qualità del telaio; ok per il gruppo, ma gli altri componenti (a partire dalle ruote) mi sembramo molto entry level.

Se cerchi un pò sicuramente trovi occasioni migliori.

Ottimi i suggerimenti di Scavenger

buona ricerca

o-o
 

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
46
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
Io avevo messo l'occhio sulla 9.0 ma poi mi sono, e ho fatto bene, orientato sulla Rose sul cui telaio sono riuscito a trovare molte più informazioni e prove. Il rapporto qualità/prezzo della 9.0 mi sembrava ottimo: Sram Red e conponenti top di gamma. La 6.0 non mi convince, costa solo 300 euro in meno della 7.0 che però monta ultegra (in luogo del 105) e le citec 3000 che sono ruote da 700 euro contro le aksium che sono entry level.
 

scavenger

Apprendista Passista
27 Luglio 2011
991
24
Salerno
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs,wilier escape, mtb carraro 498
Scravenger.

Ma dove trovi le bici che dici tu ai prezzi che dici tu?
io per 1500€ non trovo molte alternative.
Comunque tutte con 105 se ci fosse di meglio ne sarei lieto!

grazie
ZZ

Per le FRW e le wilier mi riferisco ai prezzi che pratica Raffaele qui da me, per le dedacciai mi rifornisco da un fornitore di Roma (bikeshop)...

se non trovi le bici che dico io ai prezzi che dico io...cambia venditore
 

BLACKRIDER

Pignone
7 Maggio 2010
127
5
Roma
Visita sito
Bici
Koga Miyata Prologue, Price Premium, Radon Sage
Possibile che nessuno abbia una Radon da corsa in italia ?

Ciao, ho acquistato un telaio Radon e mi è arrivato da poco.
Ora stò aspettando che mi arrivino gli altri componenti per iniziare a montarmelo.
Comunque io ho preferito acquistare il "Sage" allo "Spire Carbon" perchè un telaio in carbonio già lo possiedo e volevo riprovare l'alluminio.
Dei telai Radon MTB mi hanno sempre parlato benissimo e mi è venuta la curiosità di provarne uno da corsa.
Il kit telaio mi è arrivato in un imballo perfetto (precisione Tettteska ... si sà), con tutti i manuali, accessori vari e alcuni attrezzi di fortuna per l'assemblaggio veloce.
La qualità della fattura del telaio mi ha sbalordito, paragonabile ai corrispondenti modelli in alu di "Rose" e "Canyon" ...imho; per quanto ho potuto capire cercando informazioni in rete prima di acquistare, pare che la Radon produca i propri telai nelle stesse aziende di "Cube".
Il Kit mi è costato 540 Euro compresa la spedizione. Comprende:

- Telaio Radon Sage (taglia 50)
- Forcella Full Carbon
- Serie Sterzo FSA
- Reggisella in carbonio Syntace e collarino
- Attacco manubrio Syntace
- Manubrio in carbonio Syntace
- Sella Radon
- Movimento centrale press fit (opzionale)
- Kit nastro manubrio Profile Design (tipo cork)

Prendendo in considerazione il valore dei soli manubrio e reggisella, si supera il costo dell'intero kit.

Il telaio con forcella, serie sterzo, attacco manubrio e movimento centrale montati pesa 2063 grammi; per le soluzioni tecniche che offre (mov. press fit, sterzo conico, reggisella da 27.2, passaggio cavi interno), direi che si avvicina al "Canyon Ultimate AL" ma lo supera di gran lunga per il prezzo.
L'unica cosa che gli manca è il cosiddetto "BLASONE" e io ne sono felice, per ovvii motivi!!:mrgreen:
Bye
 

Super Z

Novellino
23 Dicembre 2012
10
0
Opera Milano
www.ggpassociati.it
Bici
Willer Izoard XP, Ultegra
Ciao, ho acquistato un telaio Radon e mi è arrivato da poco.
Ora stò aspettando che mi arrivino gli altri componenti per iniziare a montarmelo.
Comunque io ho preferito acquistare il "Sage" allo "Spire Carbon" perchè un telaio in carbonio già lo possiedo e volevo riprovare l'alluminio.
Dei telai Radon MTB mi hanno sempre parlato benissimo e mi è venuta la curiosità di provarne uno da corsa.
Il kit telaio mi è arrivato in un imballo perfetto (precisione Tettteska ... si sà), con tutti i manuali, accessori vari e alcuni attrezzi di fortuna per l'assemblaggio veloce.
La qualità della fattura del telaio mi ha sbalordito, paragonabile ai corrispondenti modelli in alu di "Rose" e "Canyon" ...imho; per quanto ho potuto capire cercando informazioni in rete prima di acquistare, pare che la Radon produca i propri telai nelle stesse aziende di "Cube".
Il Kit mi è costato 540 Euro compresa la spedizione. Comprende:

- Telaio Radon Sage (taglia 50)
- Forcella Full Carbon
- Serie Sterzo FSA
- Reggisella in carbonio Syntace e collarino
- Attacco manubrio Syntace
- Manubrio in carbonio Syntace
- Sella Radon
- Movimento centrale press fit (opzionale)
- Kit nastro manubrio Profile Design (tipo cork)

Prendendo in considerazione il valore dei soli manubrio e reggisella, si supera il costo dell'intero kit.

Il telaio con forcella, serie sterzo, attacco manubrio e movimento centrale montati pesa 2063 grammi; per le soluzioni tecniche che offre (mov. press fit, sterzo conico, reggisella da 27.2, passaggio cavi interno), direi che si avvicina al "Canyon Ultimate AL" ma lo supera di gran lunga per il prezzo.
L'unica cosa che gli manca è il cosiddetto "BLASONE" e io ne sono felice, per ovvii motivi!!:mrgreen:
Bye

Ottime info grazie 1000, quando l'hai montata facci sapere....