Prima Bici: cosa acquistare?

Xon

Novellino
22 Luglio 2020
6
0
42
Vercelli
Visita sito
Bici
-
Ciao a tutti, chiedo un consiglio.
Sono un maratoneta (scarso) e un ex nuotatore, nonché padre di 3 figli di 9/7/1 anno. Vorrei avvicinarmi alla BDC e tra qualche anno provare a preparare un Ironman. Per ora l’obiettivo è iniziare a pedalare un po’.
Da qualche mese sto cercando una bici, avevo trovato una De Rosa Protos di cui mi ero innamorato ma diciamo che è “svanita” due giorni prima che andassi a vederla.

sono alto 165 cm, andato dal biomeccanico per visita che mi ha consigliato una bici con tubo orizzontale 520 e tubo piantone 455, quindi una XS/S o 48/50

Ora sono molto indeciso tra:
- una Bianchi Infinito CV del 2017 taglia 50 montata Ultegra 11V e Fulcrum zero, circa 9.000 km richiesta 1.500
- una Merida Reacto LTD DA del 2017 taglia S, montata cambio Dura Ace 11v e freni ultegra, ruote Vision metron 55 in carbonio, richiesta 1.700 circa
- Specialized S-Works Roubaix del 2016 taglia 52 montata Ultegra 11v con due set di ruote, zipp carbon 404 + fulcrum 3, richiesta 1.200 euro
- Giant Propel Advanced 1 del 2019 con 200 km, praticamente mai usata a detta dell’acquirente, taglia S, montata Ultegra con due coppie di cerchi Miche SWR 38 + cerchi alu, richiesta 2.000 euro.

Sono molto indeciso se andare su Endurance, magari per iniziare e poi magari cambiare tra qualche anno, o su una Aero che forse a tendere potrebbe essere più indicata per un futuro IM.

Accetto con piacere e interesse i vostri consigli e suggerimenti
 

Xon

Novellino
22 Luglio 2020
6
0
42
Vercelli
Visita sito
Bici
-
Grazie mille! Ho appena visto una Bianchi Aria del 2020 praticamente nuova sempre Ultegra 11V ma con ruote Vision Team 35, richiesta 1.950. Mi sembra un filo cara, me ne hanno offerta una nuova con freni a disco a 2.900 … però per una differenza minima cosa consigliereste? Grazie