Prima bici da corsa con budget, ROSE o altro?

Ematurbo

Novellino
12 Agosto 2018
7
0
27
Ovada
Visita sito
Bici
Btwin
Ciao a tutti,
ho 21 anni e ho sempre praticato motocross (dall'anno scorso ho dovuto smettere per un infortunio abbastanza serio alla schiena) e combinavo al motocross la mtb... ora io sto continuando ad andare in mtb, anche se è un po' di tempo che ho il pallino per la bici da corsa e tra l'altro nelle uscite con la mtb sto facendo sempre più asfalto. Quindi sto arrivando alla decisione, rafforzata dal fatto di aver provato una Fondriest di un amico, di farmi una bella bdc :cool:. Io sono uno che le cose mi piace farle bene, a cui piace allenarsi e a non risparmiarsi, quindi in quello che faccio vado spesso a cercare la competitività (sono così per natura un po' in tutto, anche se si trattasse di giocare a briscola :mrgreen:) per questo mi piacerebbe prendere una bici "giusta" che possa anche darmi qualche bella soddisfazione. Parlando di budget vorrei stare sotto i 2500, e curiosando un po' mi sono saltate all'occhio le bici Rose, che mi sembrano ottime in qualità/prezzo... in particolare la TEAM GF FOUR e la X-LITE FOUR (quest'ultima in grigio e giallo fluo mi fa sbavare:sbavon:) voi che ne pensate?? Non ho preferenze particolari per chissà quale marchio, mi interessa più che altro la qualità di telaio, ruote, gruppo ecc della bici. Qualsiasi consiglio è ben accetto!
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.112
7.150
genova
Visita sito
Bici
Specy
Ciao a tutti,
ho 21 anni e ho sempre praticato motocross (dall'anno scorso ho dovuto smettere per un infortunio abbastanza serio alla schiena) e combinavo al motocross la mtb... ora io sto continuando ad andare in mtb, anche se è un po' di tempo che ho il pallino per la bici da corsa e tra l'altro nelle uscite con la mtb sto facendo sempre più asfalto. Quindi sto arrivando alla decisione, rafforzata dal fatto di aver provato una Fondriest di un amico, di farmi una bella bdc :cool:. Io sono uno che le cose mi piace farle bene, a cui piace allenarsi e a non risparmiarsi, quindi in quello che faccio vado spesso a cercare la competitività (sono così per natura un po' in tutto, anche se si trattasse di giocare a briscola :mrgreen:) per questo mi piacerebbe prendere una bici "giusta" che possa anche darmi qualche bella soddisfazione. Parlando di budget vorrei stare sotto i 2500, e curiosando un po' mi sono saltate all'occhio le bici Rose, che mi sembrano ottime in qualità/prezzo... in particolare la TEAM GF FOUR e la X-LITE FOUR (quest'ultima in grigio e giallo fluo mi fa sbavare:sbavon:) voi che ne pensate?? Non ho preferenze particolari per chissà quale marchio, mi interessa più che altro la qualità di telaio, ruote, gruppo ecc della bici. Qualsiasi consiglio è ben accetto!

l'ho avuta e sono ottime bici MA purtroppo non si possono provare fisicamente anche in maniera statica (insomma sedercisi sopra) in quanto vendute su internet in italia. Credo che le cambino per errata taglia , pero' per esperienza io ti consiglierei di rivolgerti a qualche negoziante esperto ed onesto. alcuni sono longilinei , alcuni brevilinei , alcuni elastici , alcuni duri come il legno , ecc ecc. . addirittura ci sono esperti biomeccanici che prima ti misurano e poi scaricano una lista delle bici a te piu' congeniali .

boh mi e' venuta cosi' , prendila per quello ce vale !
 
23 Ottobre 2015
6.264
3.616
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ciao a tutti,
ho 21 anni e ho sempre praticato motocross (dall'anno scorso ho dovuto smettere per un infortunio abbastanza serio alla schiena) e combinavo al motocross la mtb... ora io sto continuando ad andare in mtb, anche se è un po' di tempo che ho il pallino per la bici da corsa e tra l'altro nelle uscite con la mtb sto facendo sempre più asfalto. Quindi sto arrivando alla decisione, rafforzata dal fatto di aver provato una Fondriest di un amico, di farmi una bella bdc :cool:. Io sono uno che le cose mi piace farle bene, a cui piace allenarsi e a non risparmiarsi, quindi in quello che faccio vado spesso a cercare la competitività (sono così per natura un po' in tutto, anche se si trattasse di giocare a briscola :mrgreen:) per questo mi piacerebbe prendere una bici "giusta" che possa anche darmi qualche bella soddisfazione. Parlando di budget vorrei stare sotto i 2500, e curiosando un po' mi sono saltate all'occhio le bici Rose, che mi sembrano ottime in qualità/prezzo... in particolare la TEAM GF FOUR e la X-LITE FOUR (quest'ultima in grigio e giallo fluo mi fa sbavare:sbavon:) voi che ne pensate?? Non ho preferenze particolari per chissà quale marchio, mi interessa più che altro la qualità di telaio, ruote, gruppo ecc della bici. Qualsiasi consiglio è ben accetto!
Anche io se cambio bici mi sa che prendo una rose.
Sul forum c'è una sezione dedicata al marchio e a Colico c'è un negozio dove poterle visionare previo appuntamento.
Comunque ti consiglio di andare da un biomeccanico a prendere le misure e lui ti potrà consigliare quale misura di telaio prendere, visto che sul sito ci sono le misure.
Altre marche che propongono buone bici a prezzi umani sono Cube, Kuota e Canyon, con il tuo budget qualche cosa di bello lo trovi.
 
  • Mi piace
Reactions: giov78

Ematurbo

Novellino
12 Agosto 2018
7
0
27
Ovada
Visita sito
Bici
Btwin
Già avete ragione, infatti stavo mettendo già in programma di andare da qualche buon biomeccanico e tirare giù due misure. Più che altro per me è fondamentale andare da un biomeccaico per capire anche quali quote di un telaio possono darmi meno fastidi alla schiena
 
Ultima modifica:

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ciao a tutti,
ho 21 anni e ho sempre praticato motocross (dall'anno scorso ho dovuto smettere per un infortunio abbastanza serio alla schiena) e combinavo al motocross la mtb... ora io sto continuando ad andare in mtb, anche se è un po' di tempo che ho il pallino per la bici da corsa e tra l'altro nelle uscite con la mtb sto facendo sempre più asfalto. Quindi sto arrivando alla decisione, rafforzata dal fatto di aver provato una Fondriest di un amico, di farmi una bella bdc :cool:. Io sono uno che le cose mi piace farle bene, a cui piace allenarsi e a non risparmiarsi, quindi in quello che faccio vado spesso a cercare la competitività (sono così per natura un po' in tutto, anche se si trattasse di giocare a briscola :mrgreen:) per questo mi piacerebbe prendere una bici "giusta" che possa anche darmi qualche bella soddisfazione. Parlando di budget vorrei stare sotto i 2500, e curiosando un po' mi sono saltate all'occhio le bici Rose, che mi sembrano ottime in qualità/prezzo... in particolare la TEAM GF FOUR e la X-LITE FOUR (quest'ultima in grigio e giallo fluo mi fa sbavare:sbavon:) voi che ne pensate?? Non ho preferenze particolari per chissà quale marchio, mi interessa più che altro la qualità di telaio, ruote, gruppo ecc della bici. Qualsiasi consiglio è ben accetto!


Ho diverse bici tra le qual una Rose.
Bici eccellente, curata e ben montata. Possibilità di personalizzare ogni componente ed assistenza tramite Rose Italia ineccepibile ed inarrivabile.
Se acquisti una Rose non sbagli di certo.
Rivolgiti ad un biomeccanico e vedi quali sono le quote che rispettano le tue caratteristiche antropometriche in modo da non sbagliare la taglia.
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.750
5.802
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Ho una Rose xlite crs e non posso che parlarne bene. Come rapporto qualità prezzo è di gran lunga la miglior bici mai comprata.

Fra l’altro le xlite le vendono ancora a prezzi scontati: se trovi la tua taglia puoi fare un discreto affare. (Es.:https://www.rosebikes.it/rose-x-lite-crs-ultegra-2660587)


Anche l’assistenza è di gran livello sia per aiutarti nell’acquisto che per eventuali problemi successivi. Ho avuto bisogno di loro 1 sola volta pochi giorni fa perché mi si era inceppata una leva del cambio (fuori garanzia): nella settimana di ferragosto mi hanno risposto in 1 ora con istruzioni dettagliate su come indagare per mio conto oppure mi hanno indicato come inviare il pezzo per la riparazione. Non è servito perché grazie alla istruzioni ho risolto da me.
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.525
8.182
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
scusa, non è vero che non si possono provare. Dipende da dove vivi: Rose ha uno showroom a Colico e (su appuntamento) puoi andarli a trovare e provare la bici. Sono molto gentili (non alpunto di risponderti a ferragosto, immagino) e disponibili

PS vedo che te lo avevano già detto
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.563
5.344
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Se ti interessa il rapporto qualità prezzo, Rose, Canyon, Giant, Merida, Cube, sono tra i marchi migliori da questo punto di vista.

In termini di qualità del telaio non ci sono marchi che fanno magie; ci sono solo telai che si adattano meglio o peggio alle caratteristiche di ognuno, ma la qualità di costruzione è più o meno la stessa (ovviamente ci saranno delle differenze ma niente di trascendentale, soprattutto su una fascia di prezzo di 2-2500€).


Sent from my iPhone using BDC-MAG.com
 

Ematurbo

Novellino
12 Agosto 2018
7
0
27
Ovada
Visita sito
Bici
Btwin
Colico da me non è proprio a due passi, ci sarebbero più di 2 ore emmezza di macchina. Però buono a sapersi, così in estremis so che c'è dove provarle! Comunque vedo che le Rose sono molto apprezzate in termini di qualità/prezzo e per di più mi avete detto che hanno anche un'ottima assistenza. Quindi diciamo che è proprio quello che cerco io! Penso proprio che cercherò di rimanere su questo marchio allora. Adesso allora vedrò di organizzarmi con qualche biomeccanico
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.525
8.182
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Colico da me non è proprio a due passi, ci sarebbero più di 2 ore emmezza di macchina. Però buono a sapersi, così in estremis so che c'è dove provarle! Comunque vedo che le Rose sono molto apprezzate in termini di qualità/prezzo e per di più mi avete detto che hanno anche un'ottima assistenza. Quindi diciamo che è proprio quello che cerco io! Penso proprio che cercherò di rimanere su questo marchio allora. Adesso allora vedrò di organizzarmi con qualche biomeccanico

a Colico si arriva comodamente in treno, e loro stanno a dieci minuti (a piedi) dalla stazione. Più che biomec, comincia a misurarti per bene; poi i loro telai hanno una ottima geometria se sei normolineo, magari non c'è bisogno di cose particolari
 
O

odisseo87_eliminato

Guest
Confrontando allestimenti e prezzi, Canyon mi sembra più conveniente di Rose. Anche Cube, su qualche modello in sconto.
 
23 Ottobre 2015
6.264
3.616
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Colico da me non è proprio a due passi, ci sarebbero più di 2 ore emmezza di macchina. Però buono a sapersi, così in estremis so che c'è dove provarle! Comunque vedo che le Rose sono molto apprezzate in termini di qualità/prezzo e per di più mi avete detto che hanno anche un'ottima assistenza. Quindi diciamo che è proprio quello che cerco io! Penso proprio che cercherò di rimanere su questo marchio allora. Adesso allora vedrò di organizzarmi con qualche biomeccanico
Leggi la loro sezione sul forum e se vuoi scrivi un'email, Sergio è gentilissimo e risponde sempre.
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Ciao a tutti,
ho 21 anni e ho sempre praticato motocross (dall'anno scorso ho dovuto smettere per un infortunio abbastanza serio alla schiena) e combinavo al motocross la mtb... ora io sto continuando ad andare in mtb, anche se è un po' di tempo che ho il pallino per la bici da corsa e tra l'altro nelle uscite con la mtb sto facendo sempre più asfalto. Quindi sto arrivando alla decisione, rafforzata dal fatto di aver provato una Fondriest di un amico, di farmi una bella bdc :cool:. Io sono uno che le cose mi piace farle bene, a cui piace allenarsi e a non risparmiarsi, quindi in quello che faccio vado spesso a cercare la competitività (sono così per natura un po' in tutto, anche se si trattasse di giocare a briscola :mrgreen:) per questo mi piacerebbe prendere una bici "giusta" che possa anche darmi qualche bella soddisfazione. Parlando di budget vorrei stare sotto i 2500, e curiosando un po' mi sono saltate all'occhio le bici Rose, che mi sembrano ottime in qualità/prezzo... in particolare la TEAM GF FOUR e la X-LITE FOUR (quest'ultima in grigio e giallo fluo mi fa sbavare:sbavon:) voi che ne pensate?? Non ho preferenze particolari per chissà quale marchio, mi interessa più che altro la qualità di telaio, ruote, gruppo ecc della bici. Qualsiasi consiglio è ben accetto!
Ottime le Rose e Cube ma ti segnalo sempre in ottica rapporto qualità prezzo anche Orbea.
Gamma 2019 prezzi ancora migliori e un configuratore da sballo per personalizzare al massimo la veste grafica oltre che la componentistica.


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Ematurbo

Novellino
12 Agosto 2018
7
0
27
Ovada
Visita sito
Bici
Btwin
a Colico si arriva comodamente in treno, e loro stanno a dieci minuti (a piedi) dalla stazione. Più che biomec, comincia a misurarti per bene; poi i loro telai hanno una ottima geometria se sei normolineo, magari non c'è bisogno di cose particolari
Dal biomeccanico pensavo di andarci più che altro per farmi consigliare dei telai che non abbiano delle misure "impossibili" per la mia schiena, visto che ho dei mezzi di sintesi nel tratto dorsale non vorrei poi andare a causarmi dei dolori che magari con un telaio con qualche grado e millimetro di differenza mi fa la differenza da un'altro. Comunque mi sono preso due misure con bolla e metro facendomi dare una mano:
- Altezza: 170,5 cm
- Cavallo: 80,5 cm
- Lunghezza busto: 58,5 cm
- Lunghezza femore: 28,2 cm
- Larghezza spalle: 46 cm
- Lunghezza braccio: 60,5 cm
- Peso: 65,5 kg
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.525
8.182
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
dovresti stare sul 51 di OV; avendo gambe lunghe c'è il problema della differenza sella/manubrio. Ma sopratutto, dato lo stato della schiena, meglio sentire uno BRAVO (tipo Juri o Chiesa) per evitare danni !!!
 

Ematurbo

Novellino
12 Agosto 2018
7
0
27
Ovada
Visita sito
Bici
Btwin
Ottime le Rose e Cube ma ti segnalo sempre in ottica rapporto qualità prezzo anche Orbea.
Gamma 2019 prezzi ancora migliori e un configuratore da sballo per personalizzare al massimo la veste grafica oltre che la componentistica.


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Molto belle anche le Orbea! Poi che figata è il configuratore?! :sbavon: tra l'altro c'è un venditore Orbea a Novi ligure che è a 20 minuti da me....missà che toccherà farci un passo
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Molto belle anche le Orbea! Poi che figata è il configuratore?! :sbavon: tra l'altro c'è un venditore Orbea a Novi ligure che è a 20 minuti da me....missà che toccherà farci un passo
Infatti... Non esiste altra Marca che offra una simile personalizzazione gestita con un simulatore cosi ben fatto... Bravi! Oltretutto su tutta la gamma sia BDC che MTB. Personalmente spenderei volentieri i 250 euro richiesti per avere una bici unica e personalizzata a mio gusto.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Tall

Cronoman
4 Febbraio 2018
796
517
Veneto
Visita sito
Bici
Wilier
Se interessa segnalo anche le Stevens che hanno un buon rapporto qualità prezzo, sono vendute da negozi fisici e completamente configurabili nel montaggio in fase d'ordine

https://www.stevensbikes.de/2018/index.php?cou=IT&lang=it_IT&cat_id=501

Non sono molto conosciute come bici da corsa ma per dare un'idea hanno vinto parecchi campionati mondiali in ambito ciclocross quindi le bici e i telai li sanno fare bene.