Prima bici da corsa ultimi consigli

geminis13

Pedivella
4 Agosto 2012
331
1
45
roma
Visita sito
Bici
wiler izoard XP 105............Trekking WHEELERPEAK 200
Buongiorno a tutti e già grazie per i consigli che mi darete

Sono un principiante in fatto di bici
Così come nel capire le differenze tra ultegra e 105



E' da un po' che valuto le bici da corsa per scegliere quale farmi e la scelta si sta restringendo a queste
Il mio dubbio e' solo se tenermi sulla spesa per la prima bici anche per vedere come mi trovo voi che ne pensate?

Canyon ultimate 9.0 1550 monta ultegra
Cannodale caad 10 1450 monta 105
Giant 1200 monta 105
Queste allumio
Poi mi hanno proposto la bottecchia 8avio in carbonio con 105 a 1500

Pero la mia preferita wilier izord con 105 a 1699 pero sono indeciso voi che mi dice tralasciando quest'ultima?
Poi meglio prenderla al negozio per scegliere bene la mia misura o online dove ci sono offerte?
 
Ultima modifica:

geminis13

Pedivella
4 Agosto 2012
331
1
45
roma
Visita sito
Bici
wiler izoard XP 105............Trekking WHEELERPEAK 200
La mia indecisione maggiore sta nel spendere 1700 per la wilier o 1400 caad 10 e sul fatto se poi mi trovo male in sella ad una corsa???
Che scelta faccio?
 

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.475
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
io opterei per il caad e provo a spiegarmi:
incominci con questa ottima bici poi con il tempo deciderai cosa fare, se ne vorrai una più bella con un gruppo migliore non avrai grossi rimpianti e te la terrai come ho deciso di fare io con il mio caad, se ti trovarei benissimo potrai pensare di cambiare qualche componente ed ottimizzarla. credo che sia la scelta più coerente al momento sia dal lato economico che da quello tecnico.

eventualmente andrei su canyon.
 

geminis13

Pedivella
4 Agosto 2012
331
1
45
roma
Visita sito
Bici
wiler izoard XP 105............Trekking WHEELERPEAK 200
io opterei per il caad e provo a spiegarmi:
incominci con questa ottima bici poi con il tempo deciderai cosa fare, se ne vorrai una più bella con un gruppo migliore non avrai grossi rimpianti e te la terrai come ho deciso di fare io con il mio caad, se ti trovarei benissimo potrai pensare di cambiare qualche componente ed ottimizzarla. credo che sia la scelta più coerente al momento sia dal lato economico che da quello tecnico.

eventualmente andrei su canyon.

Grazie per il consiglio
La canyon mi piace da morire l'unico mio problema e' che non saprei la misura quindi inizierei con caad o wilier poi farei una bella visita bio meccanica e una volta che so' per certo le mie misure mi butterei su una canyon carbonio ultegra o durace
 

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.475
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
fai invece subito una bella visita biomeccanica, ti prendi la bici che meglio si adatta e te la fai settare dove hai fatto la visita. tutto il resto viene con calma.....