Prima bici da corsa

fab990

Novellino
13 Novembre 2020
3
0
28
Pescara
Visita sito
Bici
Nessuna
Buongiorno a tutti,
ho sempre avuto mtb e per la prima volta vorrei comprare una bici corsa. Il motivo principale è che negli ultimi tempi mi sono ritrovato a fare uscite da 100 km tutti su strada in mtb e la fatica è stata tanta.
Il mio budget è sui 500/600€ ma spenderei volentieri meno (300€ ad esempio) anche per un usato.
Cosa mi consigliate?
Altra cosa, le misure funzionano allo stesso modo delle mtb?
 

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
3.700
1.414
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Il mio budget è sui 500/600€ ma spenderei volentieri meno (300€ ad esempio) anche per un usato.
Cosa mi consigliate?
Di cercare qui sul mercatino, su subito, dai meccanici nella tua zona, poi chiederci un parere su quello che hai trovato. Non possiamo cercare noi per te. Con 300 euro raramente trovi una bici messa bene. Con 500/600 euro trovi delle buone bici in alluminio, se hai fortuna, magari anche in carbonio, coi freni al cerchio e gruppi 10/11 velocità.
 
  • Mi piace
Reactions: bradipus

fab990

Novellino
13 Novembre 2020
3
0
28
Pescara
Visita sito
Bici
Nessuna
Buongiorno a tutti,
sto cercando una bici da corsa, la prima per me. Ne ho trovata una che potrebbe essere interessante ma vorrei un vostro parere.

75e8e016-c42e-4348-bb97-adc1f26cbaa5.webp

Questa è la bici, il prezzo proposto è 300€.

La bici è in alluminio con forcella in carbonio. Monta uno Shimano 105 con 50/34 davanti e 11/28 dietro.
Come vi sembra?
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.537
8.201
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
vista così da lontano sembra ottima, e comunque a quel prezzo c'è poco da discutere. Sembra usata da uno che aveva sbagliato misura, quindi magari non ci ha girato tanto., Però.... vedi di non sbagliare misura anche tu !
 
  • Mi piace
Reactions: alespg and Emmever

simone27

Gregario
9 Ottobre 2020
538
214
Casa mia
Visita sito
Bici
Tarmac
Buongiorno a tutti,
sto cercando una bici da corsa, la prima per me. Ne ho trovata una che potrebbe essere interessante ma vorrei un vostro parere.

75e8e016-c42e-4348-bb97-adc1f26cbaa5.webp

Questa è la bici, il prezzo proposto è 300€.

La bici è in alluminio con forcella in carbonio. Monta uno Shimano 105 con 50/34 davanti e 11/28 dietro.
Come vi sembra?
Se la taglia è la tua prendila subito perche perfetta, anche la rapportatura è ottima per chi sta iniziando ora a pedalare
 

simone27

Gregario
9 Ottobre 2020
538
214
Casa mia
Visita sito
Bici
Tarmac
Mi ha detto che DOVREBBE essere una 54. Io sono 1.75, che misure posso chiedergli?
Per toglierti ogni dubbio misura l’orizzontale del telaio… così su due piedi ti direi che andrebbe bene, ma sulle taglie ci sono tante variabilità in gioco, non è facile da dietro una tastiera consigliare, ci vorrebbe oltre all’altezza, anche la misura del cavallo, busto, arti superiori ecc
Magari già sapendo la misura del cavallo sarebbe più facile “indovinare” la tua taglia
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.537
8.201
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Mi ha detto che DOVREBBE essere una 54. Io sono 1.75, che misure posso chiedergli?
ha una geometria classica, quindi fagli misurare l'orizzontale centro-centro (cioé tra i centri dei tubi che incrocia). Se è 54 è perfetta per te; se è tra 53 e 55 va bene uguale, prnedila !

Misurare il tubo sterzo sarebbe più facile, ma siccome non abbiamo le tabelle della geometria di quella bici, poi in questo caso non ci si fa niente.

Chiediglio anhe quanto è alto lui: da come la ha messa, doveva essergli grande; quindi dovrebbe essere su8 170; se non è così c'è qualcosa di strano.

ma SPICCIATI !