Prima bici da corsa

Gabelliniv

Novellino
6 Dicembre 2020
4
0
28
Carrara
Visita sito
Bici
Bdc
Salve a tutti, sono in procinto di acquistare la mia prima bici da corsa.
Un rivenditore della mia zona, mi ha proposto una dynatek supercorsa sc15 praticamente nuova, del 2019, che monta sram force.
Poi una giant tcr advance sl del 2017 che monta dura ace meccanico, con parecchi km in più sicuramente più di 60000, con qualche graffio sul telaio.
Essendomi appassionato da poco, non conosco il marchio dynatec, ma valutando le condizioni generali delle due bici e sotto consiglio del rivenditore, sarei più improntato sulla dynatek.
il prezzo delle bici è praticamente lo stesso, entrambe sui 1500€
Potreste darmi qualche qualche parere? Sono entrambe valide? So che le informazioni non sono moltissime, spero comunque riusciate a rispondermi
 

mariner13

Apprendista Velocista
28 Ottobre 2018
1.788
532
39
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Vorresti prendere un usato a quella cifra? Io consiglierei di andare sul nuovo, soprattutto se è la tua prima bdc. Poi in futuro valuta l'usato di alta gamma...
 

nccm4

Pignone
15 Marzo 2020
144
39
...
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team
Anche secondo me con quel budget e se, come lasci intendere, hai poca esperienza nella valutazione dell'usato, ti conviene puntare sul nuovo.
Vai sul sicuro e ti prendi una bici che ti durerà a lungo e se vorrai un giorno rivenderla per una bici di livello ancora più alto puoi farci un bel gruzzolino.
 

birillobasso

via col vento
3 Gennaio 2017
40
12
Visita sito
Bici
Cinelli
Dipende da cosa pretendi di prendere a 1500€. Se vuoi stare sull'usato, guardala bene con la lente d'ingrandimento, e vedi di farti dare almeno un anno di garanzia.
 

tod77

Novellino
11 Gennaio 2012
79
25
Visita sito
Bici
Bottecchia RS800 Mille
La Dynatek supercorsa non è male come linea aero..unica cosa che non mi piace e la posizione dei freni rim.
Comunque dipende se vuoi una bici nuova ma entry leve o se invece prendere una bici di media gamma usata ma più performante.
Se fossi io andrei con un bel usato "recente".