Adele

Novellino
12 Febbraio 2021
13
0
24
Bologna
Visita sito
Bici
Atala
Ho fatto una serie di ricerche cercando di stare sotto i 1000€ 3 volevo dei vostri consigli sulla qualità e sulla taglia. Ho trovato
- Scott contessa speedster 25 taglia 47 (xxs) (da donna)
- Scott speedster 50 taglia 47 (xxs)
- Cube attain tg 47
- Cube axial WS
- Cube attain pro
- Bianchi via nirone 7 dama bianca
- le Trek tg 47 ho il presentimento che siano grandi, che dite?
- Specialized allez e5 tg 49 ( lo so è grande ma mi piacciono proprio tanto le specialized)
- Bici Decathlon da donna o da bambino 26"
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.976
4.270
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ho fatto una serie di ricerche cercando di stare sotto i 1000€ 3 volevo dei vostri consigli sulla qualità e sulla taglia. Ho trovato
- Scott contessa speedster 25 taglia 47 (xxs) (da donna)
- Scott speedster 50 taglia 47 (xxs)
- Cube attain tg 47
- Cube axial WS
- Cube attain pro
- Bianchi via nirone 7 dama bianca
- le Trek tg 47 ho il presentimento che siano grandi, che dite?
- Specialized allez e5 tg 49 ( lo so è grande ma mi piacciono proprio tanto le specialized)
- Bici Decathlon da donna o da bambino 26"

Acquisteresti in negozio? Oppure sono usati che hai trovato?
In ogni caso, io farei un giro in un negozio dove ci sia una persona competente, in modo da definire innanzitutto la taglia corretta.
Da quella poi potrai valutare se acquistare usato, nuovo on line, nuovo in negozio ecc.
Hai qualche buon negozio nella zona in cui vivi?
 

Adele

Novellino
12 Febbraio 2021
13
0
24
Bologna
Visita sito
Bici
Atala
Acquisteresti in negozio? Oppure sono usati che hai trovato?
In ogni caso, io farei un giro in un negozio dove ci sia una persona competente, in modo da definire innanzitutto la taglia corretta.
Da quella poi potrai valutare se acquistare usato, nuovo on line, nuovo in negozio ecc.
Hai qualche buon negozio nella zona in cui vivi?
Ho visitato i siti dei vari marchi. Non sono mai andata in nessuno negozio di bici, vivo a Bologna, proverò a fare un giro e se avete da consigliarmi qualche negozio ne sarei grata. L'unica cosa è che trovare bdc sotto i 1000€ nei negozi mi sembra un po' difficile ma forse è solo un mio pregiudizio
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.976
4.270
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ho visitato i siti dei vari marchi. Non sono mai andata in nessuno negozio di bici, vivo a Bologna, proverò a fare un giro e se avete da consigliarmi qualche negozio ne sarei grata. L'unica cosa è che trovare bdc sotto i 1000€ nei negozi mi sembra un po' difficile ma forse è solo un mio pregiudizio

Non so se si possano fare nomi dei negozi, ti scrivo in privato.
 
  • Mi piace
Reactions: Adele

nccm4

Pignone
15 Marzo 2020
144
39
...
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team
Secondo me vista la situazione cerca di girare più negozi possibili per capire cosa ti consigliano (a volte alcuni commercianti pur di vendere forzano la mano) e prova anche sui siti ufficiali ad utilizzare i tool appositi (la mia taglia) dopodiché segnati le misure (almeno reach e stack) e così poi potrai confrontare le misure delle varie bici e capire le differenze. L'ideale sarebbe provare una bici della taglia più piccola (anche a costo di fare qualche km) e da lì poi avere un punto di riferimento.

Prova a vedere anche la Wilier Luna: https://wilier.com/it/my2021/int/bici-endurance/bici-da-strada/luna
 
  • Mi piace
Reactions: bianco70

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.652
1.385
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Ho fatto una serie di ricerche cercando di stare sotto i 1000€ 3 volevo dei vostri consigli sulla qualità e sulla taglia. Ho trovato
- Scott contessa speedster 25 taglia 47 (xxs) (da donna)
- Scott speedster 50 taglia 47 (xxs)
- Cube attain tg 47
- Cube axial WS
- Cube attain pro
- Bianchi via nirone 7 dama bianca
- le Trek tg 47 ho il presentimento che siano grandi, che dite?
- Specialized allez e5 tg 49 ( lo so è grande ma mi piacciono proprio tanto le specialized)
- Bici Decathlon da donna o da bambino 26"
Io eviterei le bici da corsa con le ruote diverse dalle solite 28" (ertro 622).
 
Ultima modifica:

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.652
1.385
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Potrei sapere che bici è e a che taglia corrisponde (42,44... xxs, s...)
E' un telaio cinese della Velobuild, modello VB-R-010 2017. Comprato in Cina, fatto spedire con la modalità prepaid duties (sì, ho pagato le tasse) e montato da me.
Stem (pipa) da 100 mm.
La taglia è quella illustrata, 42, con misure quasi identiche alla Dama Bianca di prima.
Ho postato l'immagine per darti una prima idea delle misure di un telaio adatto alla tua altezza.
Tieni presente che la taglia di una bici non è come coi vestiti: ogni costruttore ha le sue. Quello che devi vedere sono le misure reali, in primo luogo Orizzontale Virtuale, Reach e Stack.
Ho visto che non sono molto i telai adatti per una persona alta 150 cm.

E' questo telaio

Sono anche misure quasi identiche alla Pinarello F12 (di tutt'altro prezzo):
 
Ultima modifica:

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.449
8.027
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Potrei sapere che bici è e a che taglia corrisponde (42,44... xxs, s...)
Lascia perdere le "taglie" nel senso di xxs, xs, s.... non sono magliette: quello che conta sono le misure in cm. Per capirci, io su una Olmo sarei XL, mentre su certe bici tedesche sono S o perfino XS.... con gli stessi cm!

Se hai più o meno le stesse misure (non solo altezza, anche cavallo, braccia etc) della compagna di NCC1701, usa la sua tabella come un campione, e vedi le corrispondenze delle tabelle delle bici che trovi con questa.

Per il discorso ruote 26" o 28", sicuramente quello che dice NCC ha senso per un discorso di disponibilità (e quindi prezzi), anche se non è che cambierai ruote ogni mese (i copertoncini pèerò ogni anno sì); magari ti puoi far mandare (o postare) una foto della bici della sua compagna con le ruote da 28 per vedere se esteticamente ti garba o meno.

Credo di averlo già dettpo, ma... attenzione allòa taglia, comperare una bici della taglia sbagliata è come buttare i soldi.
 

marchez

Gregario
23 Settembre 2007
598
74
In Giro tra PC e PR
Visita sito
Bici
V-Raptor
Ciao a tutti, partendo dal presupposto che sono totalmente inesperta e che provengo dal mondo della MTB a livello principiante, volevo un vostro consiglio.
Mi sto appassionando sempre di più al mondo delle bdc e vorrei acquistarne una.
Che cosa mi consigliereste?
Fra i requisiti tenete conto:
1) altezza molto limitata, quindi brand che producono anche piccole taglie (1,50m)
2) vorrei cominciare con telaio in alluminio dato che i prezzi sono più abbordabili
3) budget limitato, non vorrei spendere tantissimo essendo la prima ed essendo che non so ancora se mi piaccia o meno
Ho un po' cercato in lungo e in largo e quello che sono riuscita a capire è che è preferibile un cambio Shimano 105.
Fra i marchi mi ispirano tanto Specialized e la Bianchi, ma mi adatto a tutto.
Grazie per i vostri consigli
in questo momento i negozi vuoti ed e' molto difficile prendere una bici pronta consegna, per altezza 150 cm mia moglie usa ancora con soddisfazione una Colnago taglia 43 in carbonio, e' fondamentale che sia della tua misura,
xon il tuo badget, buono per un principiante, il mio consiglio e'
- gira tutti i rivenditori della zona e chiedi cosa hanno in casa di usato, anche se non te ne intendi molto,
- chiedi se hanno una bici da corsa dalla tua misura (in carbonio, alluminio superato e scomodo)
i negozianti non sono truffatori, difficilmente ti proporranno un "cancello" a prezzi astronomici
e' molto piu' facile invece che possano spingerti a comprare un mezzo fuori misura, prova a salirci prima,
- Non con freni a disco, inutilmente costosi, meglio una bici di qualche anno in piu' ma con un buon telaio, ruote e gruppo,
- il gruppo, io anni fa non capivo cosa fosse, e' l'insieme dei Freni, Comandi sul manubrio, cambio dietro, e cambio davanti (deragliatore)
ecco appunto il gruppo, una bici di qualche anno fa la trovi gia' con gruppo shimano ultegra a 11v
- le ruote sono anchesse importanti, tu non conosci i modelli, e'gia' sufficiente osservare attentamente in che condizioni sono, essendo la parte che si logora prima, controlla che non abbiano segni o subito troppi colpi
- fai le foto ad ogni occasione, poi posta qui, molti di noi saranno felici di aiutarti
grande stima e ammirazione per le donne che vanno in bici, e' l'elisir per mantenersi giovani
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.449
8.027
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
In effetti ho visto che adesso Decathlon ha di nuovo bici disponibili.

magari di alluminio; saranno superate, ma tanta gente ci gira con soddisfazione....
(del resto, anche le auto con il motore a scoppio sono superate)
 

marchez

Gregario
23 Settembre 2007
598
74
In Giro tra PC e PR
Visita sito
Bici
V-Raptor
In effetti ho visto che adesso Decathlon ha di nuovo bici disponibili.

magari di alluminio; saranno superate, ma tanta gente ci gira con soddisfazione....
(del resto, anche le auto con il motore a scoppio sono superate)
Intendevo che a parità di prezzo un telaio in carbonio è infinitamente più comodo dell'alluminio, se poi stai sulla gamma medio bassa sono ancora più comode, ed il confort è importante, ti permette di allungare il tempo in bici ed appassionarti maggiormente