Prima bici da corsa

Guaggio

Novellino
9 Aprile 2021
52
1
32
Taggia
Visita sito
Bici
Nessuna
Buongiorno, io sono interessato ad acquistare la mia prima bici da corsa, nei prossimi giorni farò un giro dai rivenditori qui in zona in cerca di un buon usato, intanto su internet vicino a dove abito, ho trovato questa Merida scultura 5000 a 550 euro trattabili volevo avere un vostro riscontro
Allego foto
Grazie

264c7f86-4367-44ff-89b5-fd92eab744af.jpg
 

Guaggio

Novellino
9 Aprile 2021
52
1
32
Taggia
Visita sito
Bici
Nessuna
Aggiungo che sono alto 1.73 per 70kg.
Aggiungo descrizione del rivenditore.
Merida Scultura 5000 lampre, tg S /M, telaio in carbonio, in ottime condizioni, montata con gruppo schimano 105, cerchi fulcrum racing 7, reggisella e attacco in carbonio,
 

lorisbattestini

Novellino
27 Marzo 2021
38
15
32
Mosciano Sant'Angelo
Visita sito
Bici
Trek Domane SL5 2021
Guarda: per iniziare va sempre bene tutto alla fine, cone le bdc devi prenderci la mano perche sono fisicamente un altro mondo rispetto al mtb e bici classiche. all'inizio ti sarà quasi "scomoda", ma per iniziare va bene tutto. Però se dai rivenditori trovi qualcosa è sempre meglio. Di solito su un usato c'è sempre da rimettere mano (regolazione cambio, lavaggio, manutenzione varia ecc ecc). Quindi se anche la parola "serie sterzo" o litio non ti dicono nulla vai da un rivenditore e fatti seguire passo passo anche su come regolare la sella e la biomeccanica in generale che in bdc è fondamentale
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.158
6.319
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Come prezzo ci siamo, visto che è nella tua zona non ti resta altro che andarla a vedere e provarla!
 
  • Mi piace
Reactions: Guaggio

alberto gardina

Novellino
17 Maggio 2019
18
5
62
milano
Visita sito
Bici
trek domane sl 6 disc 2019
Buongiorno, io sono interessato ad acquistare la mia prima bici da corsa, nei prossimi giorni farò un giro dai rivenditori qui in zona in cerca di un buon usato, intanto su internet vicino a dove abito, ho trovato questa Merida scultura 5000 a 550 euro trattabili volevo avere un vostro riscontro
Allego foto
La prima cosa da fare è capire che esigenze hai? soffri di mal di schiena? sei Giovane? riesci stare bene in sella anche in un posizione non troppo eretta ? se non sofri di mal di schiena sei abbastanza giovane riewsci a stare sulla bici anche in poszione non troppo eretta ..tutte le bici ( piu o meno ) possono andarti bene purche lamisura sia la tua : In questo caso anche questa bici per iniziare, a mio avviso va benissimo
 
  • Mi piace
Reactions: Guaggio and scoccy

Guaggio

Novellino
9 Aprile 2021
52
1
32
Taggia
Visita sito
Bici
Nessuna
Appena riesco vado a fare un giro nei negozi della mia zona e vedo se hanno qualcosa della mia taglia ed eventualmente chiedo un vostro consiglio, nel frattempo vi ringrazio tutti
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.246
4.686
.
Visita sito
Bici
.
Buongiorno,

Volevo avere un vostro pensiero su questa bici la richiesta è di 900 euro
Considera nel 2013 si acquistava nuova a poco più di 2000 euro, di listino era 2150 euro.

In 10 anni ha svalutato circa del 50%...Credo che già nel 2016 quella BDC da usata non avrebbe passato i 1000 euro di valore.

Ripetitivo, ma PRE COVID una bicicletta del genere, entry level da 8kg con quasi 10 anni, forse raggiungeva i 650 euro.

Considera di buono, si faper dire, sono il cambio e i due deragliatori a 11 velocità. Guarnitura economica, frenio economici, etc...Non appartenti al gruppo Shimano Ultegra.

La cosa migliore da fare è ignorare, in modo che quando la gente la finirà di acquistare quei cancelli a prezzi spropositati, nel giro di qualche anno si ritorna a prezzi "da usato".

Tanto per darti un consiglio, ma la Ultimate CF SL 7 nuova a 1700 euro...Non è meglio di un bidone del 2014 usata?
 
Ultima modifica:

Guaggio

Novellino
9 Aprile 2021
52
1
32
Taggia
Visita sito
Bici
Nessuna
Considera nel 2013 si acquistava nuova a poco più di 2000 euro, di listino era 2150 euro.

In 10 anni ha svalutato circa del 50%...Credo che già nel 2016 quella BDC da usata non avrebbe passato i 1000 euro di valore.

Ripetitivo, ma PRE COVID una bicicletta del genere, entry level da 8kg con quasi 10 anni, forse raggiungeva i 650 euro.

Considera di buono, si faper dire, sono il cambio e i due deragliatori a 11 velocità. Guarnitura economica, frenio economici, etc...Non appertenti al gruppo Shimano Ultegra.

La cosa migliore da fare è ignorare, in modo che quando la gente la finirà di acquistare quei cancelli a prezzi spropositati, nel giro di qualche anno si ritorna a prezzi "da usato".
Grazie, sei stato molto esaustivo, si purtroppo ho notato che i prezzi in giro sono molto alti, io infatti ero orientato sui 500 euro ma non si trova nulla
 

Vulcanoromano

Apprendista Scalatore
15 Aprile 2021
1.865
684
58
Roma
Visita sito
Bici
Olmo
Non avevo fatto caso alle date, non si può dire che non c'è stato spazio per le trattative!
Comunque non so se finirà questa passione collettiva per le bici ma teniamo presente che anche una ventennale con 9 v da 250 euro può essere un buon inizio e magari se ci si rende conto che l'interesse personale è reale forse è il caso di mettere mano al portafoglio e puntare sul nuovo
 
  • Mi piace
Reactions: Guaggio and calmorr

Guaggio

Novellino
9 Aprile 2021
52
1
32
Taggia
Visita sito
Bici
Nessuna
Non avevo fatto caso alle date, non si può dire che non c'è stato spazio per le trattative!
Comunque non so se finirà questa passione collettiva per le bici ma teniamo presente che anche una ventennale con 9 v da 250 euro può essere un buon inizio e magari se ci si rende conto che l'interesse personale è reale forse è il caso di mettere mano al portafoglio e puntare sul nuovo
Sì ero tentato a spendere poco all'inizio proprio per quello