Prima bici da strada, indeciso tra endurance e gravel

picca

Novellino
3 Marzo 2020
42
9
43
Firenze, Toscana,FIGLINE Italia
Visita sito
Bici
Cannondale FSI, quella da strada la devo comprare (forse)
Fino all'altro ieri avevo su i Continental gp 4000 con camere in lattice. Mai bucato in circa 6000km.
Da ieri monto pzero race tlr su fulcrum zero, ma su queste non ti saprei ancora dire, anche se mi sembrano resistenti di carcassa. Ma se vuoi stare più tranquillo come resistenza in casa pirelli ti consiglio il cinturato velo

Quale larghezza? io ho una 2017, in verità non penso cambi tantissimo...
 

fsol

Apprendista Passista
1 Luglio 2015
961
513
Visita sito
Bici
bianchi via nirone
Con la mtb anche stradalizzata sei "fermo".
Con una gravel sei perfetto per le ciclabili, per le strade bianche e per le strade mal asfaltate.
Con la gravel puoi fare qualsiasi salita, anche sterrata entro un certo limite.
Con un budget più alto personalmente eviterei la Triban perché sia come telaio che come montaggio non è il massimo, e non è che costi un terzo...
Prenderei una bici montata GRX400 (10v), se cerchi in rete è pieno, per esempio via Nirone Allroad o simili vengono scontate sui 1400 ma è tutt'altro livello rispetto a Triban (cavi integrati, grx completo, ruote migliori, perni passanti ecc)
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

Inuksuk

Novellino
22 Settembre 2020
22
6
Lombardia
Visita sito
Bici
TBD
Con la mtb anche stradalizzata sei "fermo".
Con una gravel sei perfetto per le ciclabili, per le strade bianche e per le strade mal asfaltate.
Con la gravel puoi fare qualsiasi salita, anche sterrata entro un certo limite.
Con un budget più alto personalmente eviterei la Triban perché sia come telaio che come montaggio non è il massimo, e non è che costi un terzo...
Prenderei una bici montata GRX400 (10v), se cerchi in rete è pieno, per esempio via Nirone Allroad o simili vengono scontate sui 1400 ma è tutt'altro livello rispetto a Triban (cavi integrati, grx completo, ruote migliori, perni passanti ecc)

Grazie per il consiglio. Avevo anche io pensato alla Nirone Allroad, alla fine vuoi i 600 euro di differenza, vuoi che e' la prima bici e anche che vorrei essere un po' piu' tranquillo quando la parcheggio al lavoro ho deciso di andare per la Triban 520. Ordinata ieri ed in arrivo sett prox. Non so le tempistiche sulle Bianchi di questi tempi.

Nel caso senta necessita' di qualcosa di meglio posso sempre cambiare anche con un un po' piu' di cognizione di causa :)
 
  • Mi piace
Reactions: fsol