Prima Bici da strada - Trek Madone 3.1 usata. Vale la pena?

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Su una bicicletta già montata di bassissimo prezzo, dove qualsiasi modifica rischi che ti costi più o meno la metà della bicicletta, quello che conta principalmente il reach effettivo, cioè la distanza fino ai freni in presa alta, perchè la bici può avere un reach (la riga rossa) adatto a te, ma poi la pipa del manubrio può essere troppo lunga o troppo corta rendendo abbastanza inutile quella misura, magari la sostituzione della pipa ti costa 100 € tra pipa e manodopera e bisogna vedere se ne vale la pena.
Sostituire l'attacco manubrio con un entry level è la cosa più economica e facile da fare in una bici. Max 30 euro volendo lo cambi.

• Mi piace
Reactions: 4x16

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.967
12.597
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Sostituire l'attacco manubrio con un entry level è la cosa più economica e facile da fare in una bici. Max 30 euro volendo lo cambi.

Su una bicicletta che, come vedo gli proponete di cercare di trattare sui 300 €, il cambio della pipa influisce per il 10% del prezzo del prodotto, in percentuale non è pochissimo.

D

Deleted member 172324

Guest
Su una bicicletta che, come vedo gli proponete di cercare di trattare sui 300 €, il cambio della pipa influisce per il 10% del prezzo del prodotto, in percentuale non è pochissimo.
Allora meglio se ne prende una da 1000, così è solo il 3%!

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.280
2.855
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Ottimo acquisto.
Complimenti.
Ora si tratta di metterla effettivamente a misura con altezza sella/arretramento, dislivello sella/manubrio.
Eventualmente si sostituisce il reggisella con uno con il corretto arretramento e l'attacco manubrio.
EVENTUALMENTE.
Comunque esiste l'usato e AliExpress.

• Mi piace
Reactions: 4x16

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.493
4.214
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Secondo me non è stata una cattiva scelta.

Il telaio non avrà un nome blasonato, ma il montaggio da solo vale il prezzo, secondo me.

Comunque un attacco manubrio decathlon costa 20 euro nuovo e garantisco che va benissimo...

TRIBAN Attacco manubrio bici da corsa 1"1/8 ahead
19,99€

• Mi piace
Reactions: sneakybear

sneakybear

Novellino
14 Agosto 2025
23
8
36
MODENA
Visita sito
Bici
None
Beh? Qualche foto, qualche impressione, qualche resoconto di giro?

Dai che siamo curiosi!:mrgreen:
Ho fatto un test rapido Domenica. La bici vola in confronto alla MTB. Però devo ancora regolarla bene. In particolare:

- Sella, probabilmente devo inclinarla un po' perchè sento pressione
- Il manubrio potrebbe essere troppo avanti, sento che metto molto peso sui polsi in posizione alta

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.670
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ho fatto un test rapido Domenica. La bici vola in confronto alla MTB. Però devo ancora regolarla bene. In particolare:

- Sella, probabilmente devo inclinarla un po' perchè sento pressione
- Il manubrio potrebbe essere troppo avanti, sento che metto molto peso sui polsi in posizione alta
Se senti troppo peso sui polsi sei troppo indietro, almeno in linea teorica perché qua si entra nel campo della biomeccanica che ha si linee guida ma non è una scienza esatta.....prova a mettere una foto in bici lato guarnitura e che sia scattata il più orizzontale possibile, non da troppo alto o basso perché falserebbe troppo la percezione

• Mi piace
Reactions: sneakybear