prima bici da strada

nccm4

Pignone
15 Marzo 2020
144
39
...
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team
grazie macrocd !! stamattina ho telefonato a Decathlon PD e mi hanno detto che questa bici in negozio non ce l'hanno. Mi avrebbero suggerito di ordinarla (e ovviamente pagarla ) on-line facendola spedire in negozio. In caso di ripensamento loro farebbero senza problemi il rimborso..... Non mi sembra una gran mossa... non so se decathlon con i resi si comporti come Amazon !!! Interessante che il 6 presentino le 2021, aspetto volentieri
Con Decathlon vai sul sicuro, è esattamente come amazon.
Se vuoi vedere la bici, o almeno un modello simile (dovrebbero avere lo stesso telaio) e sei di Padova puoi provare a sentire Decathlon Torri che è uno dei più grandi d'Italia e fino a poco tempo fa aveva la gemella nera col 105 in esposizione (sempre se credi valga la pena muoversi fin là!)
 

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
La Bianchi Nirone rispetto la Van Rysel EDR montata 105 è più bella esteticamente, oggi a 1099 euro non saprei quanto conviene prendere Van Rysel EDR. Da possessore di una Ultra 700 AF preferisco il vecchio telaio anche se ha 5/6 anni di vita, il costo era di 899 euro e nel complesso quei soldi li valeva tutti. Purtroppo come già ho scritto la convenienza e la qualità delle bici Deca si sta perdendo, come pure per abbigliamento e accessori. Non conosco i listini delle altre case, capisco Ultegra e Fulcrum 4 della EDR ma son sempre 1300 euro per una bici con telaio in alluminio.
 

mariner13

Apprendista Velocista
28 Ottobre 2018
1.788
532
39
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
La Bianchi Nirone rispetto la Van Rysel EDR montata 105 è più bella esteticamente, oggi a 1099 euro non saprei quanto conviene prendere Van Rysel EDR. Da possessore di una Ultra 700 AF preferisco il vecchio telaio anche se ha 5/6 anni di vita, il costo era di 899 euro e nel complesso quei soldi li valeva tutti. Purtroppo come già ho scritto la convenienza e la qualità delle bici Deca si sta perdendo, come pure per abbigliamento e accessori. Non conosco i listini delle altre case, capisco Ultegra e Fulcrum 4 della EDR ma son sempre 1300 euro per una bici con telaio in alluminio.
A mio avviso anche se in alluminio e con telaio omologato UCI a quel prezzo Ultegra e fulcrum sono ottime oltre a tutte le garanzie decathlon. Ad esempio esiste l'assicurazione di due anni dove in caso di rottura del telaio per cause accidentali, sostituiscono o aggiustano il telaio. Credo che nessun marchio offra tutte queste cose. La.prossima bdc disk la.prenderò da.decathlon e una volta entrati nel.circuito non se ne esce più
 

crapo durant

Novellino
1 Febbraio 2021
42
15
Riviera del Brenta
Visita sito
Bici
Cannondale Super V 700
Con Decathlon vai sul sicuro, è esattamente come amazon.
Se vuoi vedere la bici, o almeno un modello simile (dovrebbero avere lo stesso telaio) e sei di Padova puoi provare a sentire Decathlon Torri che è uno dei più grandi d'Italia e fino a poco tempo fa aveva la gemella nera col 105 in esposizione (sempre se credi valga la pena muoversi fin là!)
grazie ! Si a Torri di Quartesolo non è un problema. Domani provo a chiamarli. Sarei curioso di vederla dal vivo...
 

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc

crapo durant

Novellino
1 Febbraio 2021
42
15
Riviera del Brenta
Visita sito
Bici
Cannondale Super V 700
Di che zona sei e quanto sei alto. Trattando col prezzo se della tua misura questa è una buona bici.
https://www.subito.it/biciclette/bici-da-corsa-btwin-brescia-367122999.htm
@mountainbiker Ti ringrazio per la segnalazione. Sono 1,76 quindi una M dovrebbe essere o.k. Ma oggi vado a Decathlon di Torri per vedere questa EDR ( hanno quella col 105 ner ). Voglio sentire cosa " mi dice " anche esteticamente dal vivo. Poi aspetterò qualche gg. se il 6 Feb. come mi avete scritto presenteranno le 2021.....
 

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Ottimo fai benissimo, ma 500/550 euro risparmiati per una prima bdc sono tanti e se pensi di rivenderla cmq perderai molto meno rispetto ad una deca nuova.
 

crapo durant

Novellino
1 Febbraio 2021
42
15
Riviera del Brenta
Visita sito
Bici
Cannondale Super V 700
Ottimo fai benissimo, ma 500/550 euro risparmiati per una prima bdc sono tanti e se pensi di rivenderla cmq perderai molto meno rispetto ad una deca nuova.
Si, se prendo il nuovo va da se che i capricci poi costicchiano.... ma non voglio pensare a una bici da comperare per poi costruirci sopra un castello di conti ( quasi sempre sbagliati ) in caso di ri-vendita. Mi concentro e mi diverto alla caccia della " bestia "....:mrgreen:
 

mariner13

Apprendista Velocista
28 Ottobre 2018
1.788
532
39
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
@mountainbiker Ti ringrazio per la segnalazione. Sono 1,76 quindi una M dovrebbe essere o.k. Ma oggi vado a Decathlon di Torri per vedere questa EDR ( hanno quella col 105 ner ). Voglio sentire cosa " mi dice " anche esteticamente dal vivo. Poi aspetterò qualche gg. se il 6 Feb. come mi avete scritto presenteranno le 2021.....
Ma prenderesti l'ultegra vero?
 

TheBije

Novellino
7 Settembre 2019
4
3
63
Artogne (BS)
Visita sito
Bici
Planet X London Road
Se non ti interessano i freni a disco, che su strada non sono indispensabili (io li ho sulla Gravel) comprati una bici usata di buona qualità di qualche anno fa (io ho comperato una Pinarello FP4 a 650 euro, praticamente nuova) e poi, sempre usate, comperati delle belle ruote leggere da usare d'estate, con gomme slick (le originali le tieni per l'inverno con gomme scolpite. Ciao
 

crapo durant

Novellino
1 Febbraio 2021
42
15
Riviera del Brenta
Visita sito
Bici
Cannondale Super V 700
Se non ti interessano i freni a disco, che su strada non sono indispensabili (io li ho sulla Gravel) comprati una bici usata di buona qualità di qualche anno fa (io ho comperato una Pinarello FP4 a 650 euro, praticamente nuova) e poi, sempre usate, comperati delle belle ruote leggere da usare d'estate, con gomme slick (le originali le tieni per l'inverno con gomme scolpite. Ciao
Grazie anche a Te . Si, per ciò che devo fare dei dischi non saprei che farmene.... ed esteticamente preferisco di gran lunga i rim. L'opzione " usato " è sempre in ballo... m anche li devi scegliere, e in più deve essere relativamente vicina acasa, visto che per 800 € di bici non conviene fare magari 400 km nd/rit. Nel frattempo leggo e cerco, fra un mese dovrò decidermi.
p.s. vedo ora che hai un boxer in garage.... anch'io tengo sotto un telo un vecchio G/S dell' 82... è la mia " gravel "
 

TheBije

Novellino
7 Settembre 2019
4
3
63
Artogne (BS)
Visita sito
Bici
Planet X London Road
Se non sei fissato su una marca ma cerchi il miglior rapporto qualità prezzo con 800 euro ti prendi una discreta bicicletta in carbonio e con 200 euro delle buone ruote in alluminio (consiglio Fulcrum Racing 3, le migliori al loro prezzo). Poi in Cina con 50 euro comperi manubrio e sella in carbonio. Ciao
 

crapo durant

Novellino
1 Febbraio 2021
42
15
Riviera del Brenta
Visita sito
Bici
Cannondale Super V 700
Se non sei fissato su una marca ma cerchi il miglior rapporto qualità prezzo con 800 euro ti prendi una discreta bicicletta in carbonio e con 200 euro delle buone ruote in alluminio (consiglio Fulcrum Racing 3, le migliori al loro prezzo). Poi in Cina con 50 euro comperi manubrio e sella in carbonio. Ciao
niente fisse... ci mancherebbe per uscite da max 60 km fatte a 27 all'ora :doh:
 

crapo durant

Novellino
1 Febbraio 2021
42
15
Riviera del Brenta
Visita sito
Bici
Cannondale Super V 700
Ragazzi, tiro su questa discussione perché avrei bisogno, se possibile, di qualche vs. opinione. Sono diversi gg. che sto perdendo gli occhi su Subito e similia per cercare qualcosa di usato... visto che il nuovo, a meno di qualche colpo di c&lo, ha consegna 1 anno. Io in Aprile vorrei fare qualche giretto... In zona mia avrei visto questa Giant. Esteticamente mi piace, certo ero partito con budget della metà, però se si vogliono i dischi e un montaggio discreto, con 1200€ non prendi nulla. Io cercherei essenzialmente una bici comoda, oltre che bella, e per ciò che devo fare è certamente anche troppa roba. Sarebbe anche la mia taglia, visto che sono 1,75 con 83 di cavallo. Cosa Vi pare ??
Giant Tcr Pro Carbon Disco 2021 https://www.subito.it/biciclette/gi...subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail
 

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Non conosco il prezzo di vendita se della tua misura ed è in perfettissime condizioni e ti piace acquistala !!!!! vuoi la bici bella ben montata e i freni a disco questa bici ha quello che desideri... Colpisci !!!
 

crapo durant

Novellino
1 Febbraio 2021
42
15
Riviera del Brenta
Visita sito
Bici
Cannondale Super V 700
Non conosco il prezzo di vendita se della tua misura ed è in perfettissime condizioni e ti piace acquistala !!!!! vuoi la bici bella ben montata e i freni a disco questa bici ha quello che desideri... Colpisci !!!
Colpisci.... mi manca un po' il coraggio, sono un gran neofita, temo che si anche troppo per ciò che sarei in grado di fare. Per i soldi, anche se sono 300€ sopra il budget ( ma leggo che ha i pedali che solitamente tolgono ) potrei anche " rompermi "
 

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Colpisci.... mi manca un po' il coraggio, sono un gran neofita, temo che si anche troppo per ciò che sarei in grado di fare. Per i soldi, anche se sono 300€ sopra il budget ( ma leggo che ha i pedali che solitamente tolgono ) potrei anche " rompermi "
Se puoi spendere prendila senza esitare dopo 3 giorni dimenticherai i soldi spesi. Ovviamente deve essere della giusta misura e " intonsa "
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi