Prima bici,esiste un usato economico ?

Swiller92

Novellino
21 Marzo 2022
30
4
31
Milano
Visita sito
Bici
Nessuna
Salve a tutti e buonasera, non so se la bici faccia per me, ma qualcosa dentro di me mi spinge a provare!, ammiro sempre le bellissime bici da corsa che incroco per strada e mi sono detto perchè non provare?, bene, sono qui a chiedere se esiste un usato al giorno d'oggi economico (Budget massimo 250euro) che mi consenta di valutare se questo mondo faccia per me, su siti famosi di vendita d'usato si travano diverse bici da corsa che non sono per forza le vintage, mi è saltata all'occhio una Triban 500 di qualche anno fa a 250euro ma io di marche non ci capisco nulla e in testa ho molta confusione, potreste consigliarmi un punto d'inizio? Vi ringrazio e vi auguro una buona serata.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Salve a tutti e buonasera, non so se la bici faccia per me, ma qualcosa dentro di me mi spinge a provare!, ammiro sempre le bellissime bici da corsa che incroco per strada e mi sono detto perchè non provare?, bene, sono qui a chiedere se esiste un usato al giorno d'oggi economico (Budget massimo 250euro) che mi consenta di valutare se questo mondo faccia per me, su siti famosi di vendita d'usato si travano diverse bici da corsa che non sono per forza le vintage, mi è saltata all'occhio una Triban 500 di qualche anno fa a 250euro ma io di marche non ci capisco nulla e in testa ho molta confusione, potreste consigliarmi un punto d'inizio? Vi ringrazio e vi auguro una buona serata.
La triban è un marchio del Decathlon. Validissima per cominciare o-o
 

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.618
257
Visita sito
Dubito che con 250 euro si trovi una bici corsa degna di questo nome......
Non ti conviene andare in un negozio e fare un giro di prova? Se riesci a pedalare in presa bassa compri subito una bici decente,altrimenti lasci stare
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Salve a tutti e buonasera, non so se la bici faccia per me, ma qualcosa dentro di me mi spinge a provare!, ammiro sempre le bellissime bici da corsa che incroco per strada e mi sono detto perchè non provare?, bene, sono qui a chiedere se esiste un usato al giorno d'oggi economico (Budget massimo 250euro) che mi consenta di valutare se questo mondo faccia per me, su siti famosi di vendita d'usato si travano diverse bici da corsa che non sono per forza le vintage, mi è saltata all'occhio una Triban 500 di qualche anno fa a 250euro ma io di marche non ci capisco nulla e in testa ho molta confusione, potreste consigliarmi un punto d'inizio? Vi ringrazio e vi auguro una buona serata.

la bici usata non è tanto questione di marca, soprattuto quando economica, ma di condizioni in cui è la bici. Usura di catena e pignoni, centratura delle ruote, usura dei copertoni. Se è tutto a posto, un marchio vale l'altro.
 
  • Mi piace
Reactions: emi wakane

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.808
10.030
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Madre natura mi ha penalizzato dandomi solo 169cm d'altezza e 77cm "circa" di cavallo

Secondo te con le mie misure posso dire che la mia è la S?
Visto che a prima vista potresti essere un mio sosia ( cavallo 77 e 168 cm io) ti chiedo di misurare il rapporto femore/tibia.
Probabilmente hai il busto lungo come me e le bici standard mi hanno sempre creato solo guai,ecco perchè ti chiedo quella misura......se hai anche il femore molto lungo dovrai cercare un telaio molto sdraiato, con un angolo del piantone di almeno 73° e i telai piccoli sono tutti 74°o 75°. Va beh, non è detto che tu abbia un femore da fig@ come il mio......
 

Swiller92

Novellino
21 Marzo 2022
30
4
31
Milano
Visita sito
Bici
Nessuna
Visto che a prima vista potresti essere un mio sosia ( cavallo 77 e 168 cm io) ti chiedo di misurare il rapporto femore/tibia.
Probabilmente hai il busto lungo come me e le bici standard mi hanno sempre creato solo guai,ecco perchè ti chiedo quella misura......se hai anche il femore molto lungo dovrai cercare un telaio molto sdraiato, con un angolo del piantone di almeno 73° e i telai piccoli sono tutti 74°o 75°. Va beh, non è detto che tu abbia un femore da fig@ come il mio......
Ho cercato su internet e ho provato a misurare, viene fuori 1,14
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.808
10.030
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ho cercato su internet e ho provato a misurare, viene fuori 1,14
Porca troia..... sei uguale a me......
Allora, cerca una bici usata più sdraiata che puoi, meglio che sia lunga almeno 53/54 cm, anche se avrai poco fuorisella non fa niente, ma almeno eviti di mettere la sella sul portapacchi ed eviti di montare uno stendibiancheria al posto dell' attacco manubrio.
Poi fai come puoi, in un modo o nell' altro ti sistemerai......

Ah......dimenticavo, se non ricordo male il mio tubo di sterzo è alto 10 o 11 cm...... ma io sto molto basso, non so come sia la tua schiena


edit: cerca una Giant, anche le S hanno il piantone a 73.50°
Se poi qualche altro utente conosce altre marche che fanno telai piccoli con piantoni abbastanza sdraiati ben venga
 
Ultima modifica:

Swiller92

Novellino
21 Marzo 2022
30
4
31
Milano
Visita sito
Bici
Nessuna
Porca troia..... sei uguale a me......
Allora, cerca una bici usata più sdraiata che puoi, meglio che sia lunga almeno 53/54 cm, anche se avrai poco fuorisella non fa niente, ma almeno eviti di mettere la sella sul portapacchi ed eviti di montare uno stendibiancheria al posto dell' attacco manubrio.
Poi fai come puoi, in un modo o nell' altro ti sistemerai......

Ah......dimenticavo, se non ricordo male il mio tubo di sterzo è alto 10 o 11 cm...... ma io sto molto basso, non so come sia la tua schiena


edit: cerca una Giant, anche le S hanno il piantone a 73.50°
Se poi qualche altro utente conosce altre marche che fanno telai piccoli con piantoni abbastanza sdraiati ben venga
Ti ringrazio intanto per tutte le info, confesso però che capisco poco quello che mi consigli purtroppo, sono nuovo e non ne capisco nulla, ma proverò a cercare qualcosa in rete, grazie ancora! Comunque cercare una bici misura S- 53/54!
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.808
10.030
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ti ringrazio intanto per tutte le info, confesso però che capisco poco quello che mi consigli purtroppo, sono nuovo e non ne capisco nulla, ma proverò a cercare qualcosa in rete, grazie ancora! Comunque cercare una bici misura S- 53/54!
53 o 54 cm di lunghezza.
Piano piano capirai, non avere fretta, porta a casa una bici che funzioni e che ti piaccia almeno un pochino, il resto lo sistemeremo.
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.808
10.030
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Va bene grazie mille, cercherò nei prossimi giorni qualche candidata speriamo di trovare qualcosa a quel prezzo, Ps.il fatto che mia schiena non stia benissimo può cambiare le cose ?
Cosa significa ? hai la scoliosi ? hai delle ernie ? In quel caso la faccenda si complica, ma non sono un ortopedico..... secondo me bisogna distenderti bene.
 

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Non hai qualche amico che esce in bici, magari in gruppo? Qualcuno che svende una seconda bici si può trovare. Io ho passato la mia giant modello del 2004 ad un amico ad un prezzo anche inferiore, poi ci ha speso qualcosa sopra per fare manutenzione. Telaio già sloop e forcella anteriore in carbonio. Bici simili stavano online a poco più del tuo badget, ma prima della contrattazione. Il mio amico, stessa corporatura, ci va alla grande da tre anni, e a me fa piacere, sarebbe rimasta ad ammuffire in cantina.
 
  • Mi piace
Reactions: emi wakane

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.545
12.669
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Bisogna guardare bene le geometrie di ogni Casa, la mia bici me l' ero fatta fare come volevo io e va ancora bene, ma, visto che di artigiani non ce ne sono quasi più, un domani non so proprio come farò......
No dai, per fortuna di artigiani ce ne sono ancora e anche bravi
 
  • Mi piace
Reactions: emi wakane