Prima bici Giant o Scott?

stefano73@

Novellino
13 Settembre 2023
7
0
50
Città della Pieve
Visita sito
Bici
Bici da corsa
Buongiorno, sto' andando in bici da qualche mese con una vecchia torpado in alluminio e ho intenzione di acquistare una bici più al passo con i tempi. Il mio budget è massimo di 2500 euro ed avrei visto la Scott Addict disc 49 a 2299 euro oppure la Giant TCR advanced disc 1 kom a 2479 euro . Mi piacciono esteticamente entrambe. Ho pensato anche all'usato ma temo di prendere qualcosa che poi abbia qualche difetto, visto che non sono un esperto. Consigli sulle scelte Giant o Scott?
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.227
6.377
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Buongiorno, sto' andando in bici da qualche mese con una vecchia torpado in alluminio e ho intenzione di acquistare una bici più al passo con i tempi. Il mio budget è massimo di 2500 euro ed avrei visto la Scott Addict disc 49 a 2299 euro oppure la Giant TCR advanced disc 1 kom a 2479 euro . Mi piacciono esteticamente entrambe. Ho pensato anche all'usato ma temo di prendere qualcosa che poi abbia qualche difetto, visto che non sono un esperto. Consigli sulle scelte Giant o Scott?
Ciao! Sono entrambe bici senza bisogno di presentazioni, modelli e produttori di comprovata fama, quindi considerando che su entrambe per andare più forte devi pedalare più forte :mrgreen: chiudi gli occhi e scegli col cuore, perché non c'è cosa peggiore che pedalare su un mezzo che non appaga esteticamente!!!
 

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.360
4.620
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Buongiorno, sto' andando in bici da qualche mese con una vecchia torpado in alluminio e ho intenzione di acquistare una bici più al passo con i tempi. Il mio budget è massimo di 2500 euro ed avrei visto la Scott Addict disc 49 a 2299 euro oppure la Giant TCR advanced disc 1 kom a 2479 euro . Mi piacciono esteticamente entrambe. Ho pensato anche all'usato ma temo di prendere qualcosa che poi abbia qualche difetto, visto che non sono un esperto. Consigli sulle scelte Giant o Scott?
Io prenderei la giant...
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.276
4.722
.
Visita sito
Bici
.
Nella scelta di Giant faiattenzione al modello e anno.

NellaTCR fino al 2024 i cavi non sono integrati, cosa che è avvenuta sui modelli 2025.

La TCR Advanced 1 KOM 2024 adesso è in sconto anche oltre il 20% mentre la TCR Advanced 1 KOM 2025 viene applicato solo un piccolo sconto.

Però visto l'acquisto che stai facendo, lo farei definitivo senza pentirti in futuro di avere acquistato una BDC con ancora i cavi esterni.


La Giant è una TCR ADV 1 KOM è un buon punto di partenza, il tallone di achille sono le ruote P-PR2 Disc da 960 gr. l'anteriore e 1200 gr. la posteriore, quasi 2200 grammi sono di ruote. Nonostante tutto la BDC pesa 8,1 kg.

Già con delle economiche Fulcrum Racing 3 DB riesci ad abbassare il peso della bicicletta di 400 grammi e andare sui 7,7 kg.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: stefano73@