Prima bici in carbonio: argon 18 gallium

Nothing Fear

Apprendista Scalatore
16 Marzo 2011
2.273
109
Como
Visita sito
Bici
Graziella
bel marchio argon 18, il mio sivende me ne ha parlato benissimo, visto dal vivo è molto + bello che in foto, complimenti bell'acquisto o-o ....ho visto la Argon 18 Gallium Pro montata Sram Red e Zipp 404, veramente fantastica :-x
argon-18-gallium-pro-2012.jpg

...mi diceva ke il prox anno una qualche squadra al Tour correrà sicuramente con Argon 18...
 

stefanonito

Novellino
21 Marzo 2009
10
2
Visita sito
Anche io ho ritirato da quasi (ormai, sic!!) 15 gg la mia nuova Argon 18 ma non l'ho ancora provata causa maltempo...(qualsiasi insulto è ben accetto:mrgreen:)
L'allestimento è il seguente:
telaio Argon 18 gallium pro
comandi : sram red
freni: gravity zero g
cambio: sram red
deragliatore: sram red
pedali: speedplay zero
reggisella : argon
attacco : 3T
piega 3T
sella fizik 00 antares
ruote zipp 404 (a prestito per ora..in futuro chissà)
guarnitura :sram red (52/36)
ciao, scusa mi puoi dare info sulla bici che hai preso. come ti sei trovato? è poco rigida? in salita nel fuorisella da buone sensazioni....insomma sono molto curioso, sto pensando di cambuare bici, da giant alla gallium pro
 

boxer111

Cronoman
18 Ottobre 2010
755
39
Torino
Visita sito
Bici
argon 18 gallium,rossin revolution;bianchi mega- ti;sannino,tommasini superprestige
premesso che ho provato fino ad oggi una cannondale supersix ed una specialized sl4.
Il mio gallium è molto simile ad entrambe......nel senso che non riesco a trovare nessuna differenza in termini di prestazioni,la bici è molto comoda nel senso che le vibrazioni sono assorbite in maniera egregia dal telaio studiato per avere nei vari punti intrecci di carbonio diversi a secondo del risultato che si vuole avere.Nei rilanci è granitico!!!nel senso che non flette niente e scarica tutta la forza impressa sui pedali a terra.Io sono molto contento.Credo che argon 18 abbia fatto un prodotto di altissima gamma che non ha nulla da invidiare alla sorella canadese cervelo o marchi piu' blasonati.fORSE L'UNICA COsa che gli manca per entrare nell'olimpo è fare da sponsor a qualche squadra professionistica.....ma questo è solo marketing.Io te la consiglio vivamente ,il prezzo viaggia intorno ai 1800 euro .
 

vintage

Apprendista Passista
30 Marzo 2008
852
62
Brescia
Visita sito
Bici
Alcune...
Questa bici l' ho notata ad una corsa ed era usata da una squadra elite-under 23 e mi ha incuriosito la serie sterzo particolare nella zona superiore, ha qualcosa di diverso dagli altri telai?