Prima bici info e consigli

Francesco_ud

Pedivella
17 Marzo 2013
330
12
Udin
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce ruote Marchisio C26
Buon giorno,
dopo 1 anno circa di mtb mi sono accorto che mi piace principalmente correre su strada, quindi la mia intenzione è quella di prendere una bdc.

Preciso che:

-Sono un principiante;
-Non faccio tanti km (diciamo meno di 100km al massimo una volta alla settimana);
-Come budget intendo spendere circa 1000€ (+o-100€) :mrgreen:

Oggi ho iniziato a girare i negozi della mia zona, ed ho pensato di mettere in questa discussione quello che mi viene proposto per valutare con voi se sia una buona offerta o meno al fine di scegliere la bici migliore per me.

La commessa del primo negozio mi ha presentato due Specialized:

1)Specialized Allez (presumo la Sport sfogliando il catalogo cartaceo) a 890€;

2)Specialized Secteur a 990€;

Per entrambe ci sarebbe un eventuale sconto del 15%.

Entrambe hanno come componentistica Shimano Sora, la Secteur ha la guarnitura tripla davanti, come sono?

Poi mi ha presentato una Pinarello, ma ero già fuori budget con i suoi 1250€.

Voi che dite di queste due bdc?
 
Ultima modifica:

Rada04

Apprendista Passista
19 Maggio 2012
938
15
Brianza
Visita sito
Bici
Olympia
Sei orientato solo sulla Specy? No perchè tutti i marchi propongono entry level montate come la Allez in questione a prezzi che si aggirano tra le 750/900.

Poi con quello che ti avanza dal budget ti prendi un casco, un buon fondello e un paio di scarpe, potresti rientrare nella spesa.

Altrimenti valuta anche un usato, oppure le triban della deca che sicuramente, pur essendo buone bici, ci risparmi!
 

Francesco_ud

Pedivella
17 Marzo 2013
330
12
Udin
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce ruote Marchisio C26
No, non sono orientato su quella marca, diciamo che era la prima che mi è stata proposta, oggi pm giro qualche altro negozio e vedo cosa mi propongono :-)

Preferirei però comprare qualcosa di nuovo, non usato.
 

FrancescoP

Novellino
8 Ottobre 2011
96
1
Visita sito
Bici
giant tcr1 compact, wilier asolo
Un'idea: finisci l'estate con la mtb, intanto ti fai una "cultura" sulle bici da corsa e a fine estate trovi gli sconti sulle bici versione 2013 (per dire, la Pinarello con uno sconto del 20% rientrerebbe nel budget).
 

Francesco_ud

Pedivella
17 Marzo 2013
330
12
Udin
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce ruote Marchisio C26
Ho letto ora :?

Comunque ho finito il giro di tutti i negozi qui in zona decathlon escluso, riassumo quanto mi hanno proposto in tutta la giornata:

Bianchi

-Impulso Veloce 1290€ scontata a 1160€ bellissima! :love[1]: in pronta consegna della mia taglia;
-Via Nirone 7 Sora 990€ da scontare 10% (quindi 890€);
-Via Nirone 7 Xenon 1050€ da scontare 10% (quindi 945€);
-Via Nirone 7 105 1299€ da scontare 10% (quindi 1170€);

Specialized

-Allez Sora (presumo la Sport sfogliando il catalogo cartaceo) a 890€;
-Secteur Sora a 990€;
-Roubaix Sora con telaio in carbonio 1200€ (già scontata del 20%), ma la taglia probabilmente è al limite secondo il comesso.

Wilier

-Izoard 105 con telaio in carbonio 1400€ (ampiamente fuori budget);
-Izoard 105 con telaio in alluminio 950€;

Carver

-Evolution 110 105 799€;

Focus

-Cayo 3.0 CP 105 1189€;

Premettendo che circa 100€ in più nel budget non sono un problema la Bianchi Impulso mi piace un sacco! Comunque tra quanto presente, voi cosa mi consigliate?
 
Ultima modifica:

Francesco_ud

Pedivella
17 Marzo 2013
330
12
Udin
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce ruote Marchisio C26
Come prezzo è buono? purtroppo in zona non ci sono altri negozi con questa marca..

Visto che ho già le scarpe da mtb con attacchi spd posso usarle con dei pedali spd o è meglio prendere le scarpe apposite per la nuova bici?
 

Rada04

Apprendista Passista
19 Maggio 2012
938
15
Brianza
Visita sito
Bici
Olympia
Secondo me si, è un gran bel telaio e il prezzo mi pare buono.

Gli attacchi spd tienili pure, alla fine dipende come sei abituato, anzi potrai anche farti 2 passi in tranquillità o-o
 

Francesco_ud

Pedivella
17 Marzo 2013
330
12
Udin
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce ruote Marchisio C26
Ecco qui la foto richiesta :mrgreen:

Oggi con il commesso abbiamo fatto le prime regolazioni, giusto per avvicinarsi al setup ottimale, e mi ha montato i pedali con attacchi spd.

Quando andrò a ritirarla (appena arriva il bonifico) faremo le regolazioni di fino così rientro a casa direttamente con lei :mrgreen:

Mi serve ora il vostro aiuto per il contakm, il commesso mi ha detto che secondo lui uno strumento con 9 funzioni basta ed avanza e mi ha proposto 2 opzioni:

- wireless a circa 35€;
- cavo a circa 20€.

Considerando che per ora non mi serve niente di eclatante, io sarei orientato su quello con cavo voi che dite?

Porta borraccia cosa consigliate?
 

Allegati

  • bianchi.jpg
    bianchi.jpg
    92 KB · Visite: 86

Arme84

Novellino
11 Giugno 2013
12
1
udine
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced pro disc
ciao, anche io sono di Udine e super principiante, ho la bici da 2 settimane.
sei stato da arteni a comprarla? io ho preso una mortirolo wilier 09 usata nella zona di Valvasone