Prima bici info e consigli

francesco72

Apprendista Velocista
22 Marzo 2013
1.504
16
Visita sito
Bici
.....
Ecco qui la foto richiesta :mrgreen:

Oggi con il commesso abbiamo fatto le prime regolazioni, giusto per avvicinarsi al setup ottimale, e mi ha montato i pedali con attacchi spd.

Quando andrò a ritirarla (appena arriva il bonifico) faremo le regolazioni di fino così rientro a casa direttamente con lei :mrgreen:

Mi serve ora il vostro aiuto per il contakm, il commesso mi ha detto che secondo lui uno strumento con 9 funzioni basta ed avanza e mi ha proposto 2 opzioni:

- wireless a circa 35€;
- cavo a circa 20€.

Considerando che per ora non mi serve niente di eclatante, io sarei orientato su quello con cavo voi che dite?

Porta borraccia cosa consigliate?

prendine uno completo, te lo ritroverai
 

Francesco_ud

Pedivella
17 Marzo 2013
330
12
Udin
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce ruote Marchisio C26
Questa sera, complice anche il tempo molto buono ho avuto modo di fare una ventina di km. Ho riscontrato però un po' di rumore proveniente dal cambio, che mi ricordi quello della mtb (shimano xt) non era così rumoroso.
Dando un'occhiata al posteriore ho notato che il deragliatore non sembra perfettamente in linea con la corona, anzi la prima puleggia sembra leggermente inclinata..
Che fare?
 

silver0

Pignone
5 Maggio 2013
219
3
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR - Ultegra DI2
Questa sera, complice anche il tempo molto buono ho avuto modo di fare una ventina di km. Ho riscontrato però un po' di rumore proveniente dal cambio, che mi ricordi quello della mtb (shimano xt) non era così rumoroso.
Dando un'occhiata al posteriore ho notato che il deragliatore non sembra perfettamente in linea con la corona, anzi la prima puleggia sembra leggermente inclinata..
Che fare?

Portala al negoziante e fagli dare un'occhiata
 

emanuele69

Novellino
1 Ottobre 2012
54
1
mortegliano ud
Visita sito
Bici
scott addict 20
Questa sera, complice anche il tempo molto buono ho avuto modo di fare una ventina di km. Ho riscontrato però un po' di rumore proveniente dal cambio, che mi ricordi quello della mtb (shimano xt) non era così rumoroso.
Dando un'occhiata al posteriore ho notato che il deragliatore non sembra perfettamente in linea con la corona, anzi la prima puleggia sembra leggermente inclinata..
Che fare?

Io la riporterei subito in negozio e me la farei sistemare subito l' unico dubbio é l'assistenza che trovi da arteni ciao
 

Francesco_ud

Pedivella
17 Marzo 2013
330
12
Udin
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce ruote Marchisio C26
Posso sempre passare dal meccanico di fiducia..
Il venditore di arteni purtroppo in questi giorni è in ferie e come dici tu non so che assistenza possa esserci, soprattutto non vorrei dover aspettare troppo tempo, domani è il primo giorno di ferie, se non me la godo adesso la bici..
 

Francesco_ud

Pedivella
17 Marzo 2013
330
12
Udin
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce ruote Marchisio C26
Alla fine ho risolto il problema da solo senza andare su.
Oggi facendo un giro ho notato che se tenevo la leva per la cambiata leggermente tirata il rumore spariva. Quindi ho provato a tendere un po' di più la corda del cambio (ho svitato di 2 giri circa il registro) ed il rumore è sparito. Durante il percorso (circa 50km) non ho notato nessun problema e nessun rumore anomalo. direi quindi allarme rientrato!
 

emanuele69

Novellino
1 Ottobre 2012
54
1
mortegliano ud
Visita sito
Bici
scott addict 20
Mi pareva strano che la bdc avesse già problemi .
secondo me quando arteni e gli altri grandi centri vendono le bici i commessi non riescono a provarle prima di venderle e quindi se c'é qualche piccolo difetto non se ne accorgono
Anche io mi ero ingolosito di una centostrade da arteni ma poi ho optato per una bici dove posso avere l' assistenza necessaria in caso di problemi ciao
 

Francesco_ud

Pedivella
17 Marzo 2013
330
12
Udin
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce ruote Marchisio C26
Oggi ho comprato il 2o porta borraccia e già che ero in negozio ho acquistato anche la salopette da utilizzare al posto del pantaloni da mtb.. pian piano prenderò anche la maglietta ed il casco nuovo visto che quello attuale ha qualche anno..
Il commesso mi ha fatto provare 3 tipi della marca Nalini: uno con il fondello traforato che sembrava in spugna, e due con fondello in gel che differivano nel disegno del fondello e nel tessuto (se non erro uno era il giacinto e uno il scirpus). Tra i due in gel la differenza di prezzo era di circa 8,00 €, quindi ho scelto quello più costoso il Nalini serie pro (modello scirpus s3) che da 78,00 € con il saldo è sceso a 62,40 €, secondo voi com'è, considerato che solitamente mi faccio 3 ore e 1/2 max di bici?
 

Francesco_ud

Pedivella
17 Marzo 2013
330
12
Udin
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce ruote Marchisio C26
Eccomi dopo 2 mesi di utilizzo della bici! :mrgreen:

In totale per ora ho fatto poco più di 600km, uscendo quasi sempre solo il sabato pomeriggio per via degli orari al lavoro (Lun-Ven 8-17)
Mediamente riesco a fare uscite di 3 ore e 1/2 tranquillamente (alle volte anche di più, comunque meno di 4 ore), la lunghezza del percorso varia, ma solitamente resto sugli 80/90km alla volta.
Ogni volta anche se rientro stanco ho sempre l'interesse a far arrivare il sabato successivo quanto prima per la prossima uscita! :smile:
Per il momento direi che sono parecchio soddisfatto! Ovviamente rispetto alla mtb che utlizzavo prima non c'è il minimo paragone! o-o Sono sempre più convinto della scelta!

Adesso ho un paio di domande per voi:

1) Seguendo alcune discussioni leggo che bisogna tenere rapporti molto agili, e cerco di fare il possibile, però spesso dalla sera ed il giorno successivo ho dolori alle gambe, precisamente ai quadricipiti, è normale?

2) Leggo inoltre nel forum che parecchi cambiano le rute della propria bici, sarebbe necessario anche nel mio caso anche se non ho interesse ad entrare nel campo agonistico? Magari se proprio fosse necessario potrei optare per delle ruote che permettano i tubeless al posto dei copertoncini che uso ora, voi che dite?

3) Tendo in considerazione la poca strada percorsa, prima di parcheggiarla per l'inverno, avrei intenzione di portarla da un meccanico a fare un controllino, è utile considerato che da quando la utilizzo oltre a verificare la pressione delle gomme non ho fatto quasi nulla?

Grazie dei consigli!! ;-)