Prima bici per granfondo

dario.barra

Novellino
7 Maggio 2016
2
0
Visita sito
Bici
cube mtb
Ciao a tutti..sono alle battute finali per comprare la prima bici per passare dalla mtb alla bici da corsa..sono orientato verso granfondo e comunque uscite lunghe.
I modelli che alla fine ho filtrato sono 2
http://www.cannondale.com/en/USA/Bike/ProductFamily?id=b96c94d6-6537-46ec-8189-d0d717b8725a
Oppure
https://www.specialized.com/it/it/bikes/road/roubaix-sl4-comp/107115
Entrambe comode e in linea col mio budget..l'usato nn lo valuto x una brutta esperienza passata..voi cosa ne pensate..tra le due quale scegliereste..entrambe montaggio 105
..prezzo identico 2000
Grazie [emoji6]

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro

Direi quella che ti piace di piu.
Inutile aggiungere che con 2000 magari puoi ambire a qualcosa con l'ultegra. Cmq sono due ottime bici. Io direi cannondale per i colori.
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane

dario.barra

Novellino
7 Maggio 2016
2
0
Visita sito
Bici
cube mtb
Alla fine ho optato per una supersix evo..un po meno comoda ma più versatile anche in un ottica di duathlon grazie a tutti per i consigli 👍😊

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

_Roberto_

Gregario
19 Giugno 2013
533
113
San Giorgio di Nogaro (UD)
Visita sito
Bici
Scapin Team Ballan & EOS 7 - Cannondale System Six & Slice Six13 - Basso Viper
Entrambe comode e in linea col mio budget..l'usato nn lo valuto x una brutta esperienza passata..voi cosa ne pensate

Se hai avuto una brutta esperienza con l'usato MTB (visto che facevi MTB), ti posso dire che con le bici da corsa è diverso. Le MTB vengono maltrattate molto di più durante l'uso, una bici da corsa invece non subisce questi maltrattamenti e spesso anche dopo molti anni è quasi nuova.
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
---
ciso roberto , non voglio assolutamente contraddirti ma , che su strada la bdc non sia maltrattata ( non so le tue strade ma sulle mie posso parlare ) ...ecco...avrei seri dubbi in merito. diciamo che senza la forcella ammortizzata non e' molto aiutata ecco.
ciao