prima bici usata : cuore o ragione? Comprata

Lele1974

Novellino
12 Giugno 2018
99
8
49
Bologna
Visita sito
Bici
Carrera Veleno TS
ciao a tutti, vorrei acquistare la mia prima bici usata. ho un budget volutamente piuttosto limitato di 800 euro perchè vorrei capire se mi piace o no.
ho visto alcune bici da privati ma ho un dubbio :
La marca Bianchi mi attira molto come estetica e come marca : so che con quella cifra magari posso puntare alla C2C con più anni sul telaio che ad esempio di una wilier GTR o una focus Cayo più recenti (2015) : secondo voi ne vale la pena puntare sulla Bianchi? ovviamente a parità di condizioni meccaniche e strutturali.
nel caso che presso sarebbe giusto per una Bianchi C2C 928?
grazie a tutti.
 

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
ciao a tutti, vorrei acquistare la mia prima bici usata. ho un budget volutamente piuttosto limitato di 800 euro perchè vorrei capire se mi piace o no.
ho visto alcune bici da privati ma ho un dubbio :
La marca Bianchi mi attira molto come estetica e come marca : so che con quella cifra magari posso puntare alla C2C con più anni sul telaio che ad esempio di una wilier GTR o una focus Cayo più recenti (2015) : secondo voi ne vale la pena puntare sulla Bianchi? ovviamente a parità di condizioni meccaniche e strutturali.
nel caso che presso sarebbe giusto per una Bianchi C2C 928?
grazie a tutti.
Consiglio spassionato

1)valuta modelli SOLO della tua taglia
2)Scegli quella che ti piace di più

con 800€ ultimamente si trovanop buoni affari, non è questione solo di marchi, Bianchi come altre è una bona marca ma ce ne sono molte, valuta lo stato della bici e i componenti che monta, magari una bici di un anno più vecchia ma è tenuta meglio e con componenti migliori, controlla i vari mercatini sia marketplace di FB sia subito.it ecc. ma non avere fretta prendi quella che ti ispira di più, pedalare su una bici che soddifa anche il proprio giusto lo fa diventare anche più bello.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.023
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
La 928 è un modello vecchiotto, con quella cifra dovrebbero offrirti anche un weekend in albergo, oltre alla bici.

Bianchi, Wilier e Focus sono tutte buone bici; la differenza la fa quanto ti piacciono. Insomma, pur di trovare cose assolutamente della tua taglia, per il resto scegli quello che più ti piace che comunque vai bene ! Naturalmente, se prendi usato considera con attenzione le condizioni della bici e se del caso prima di concludere falla vedere a qualcuno esperto.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Il mio consiglio è di prendere quella messa meglio. Anche una c2c è comparabile senza difetti. Una bici in carbonio usata da un amatore con accortezza e senza graffi o cadute non invecchia. Purtroppo però è difficile trovare usati in ottime condizioni ma non impossibile. Buona ricerca. Per il prezzo mantieniti abbondantemente sotto gli 800 euro.
 
  • Mi piace
Reactions: Lele1974

Denilson 5

Gregario
28 Agosto 2017
529
785
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1, Bianchi SL Lite Alloy
Ciao! Come detto già da altri, la 928 carbon ha parecchi anni e 800 euro sono tanti, oltre al fatto che bisogna vederne poi le condizioni perché magari in strada c'è stata parecchio. Bianchi è un'ottima marca, ma io sono di parte perché sono Bianchista. Se non sei particolarmente legato al nome Bianchi, privilegia piuttosto le misure corrette, cosa fondamentale. Poi la bici deve piacere, l'occhio vuole la sua parte giustamente.
Vuoi per forza un carbonio o valuti anche un alluminio?
 

Renato Papini

Pignone
27 Marzo 2019
263
13
51
CISANO BERGAMASCO
Visita sito
Bici
Bianchi 100 strade
ciao se ti può aiutare io ho appena preso una bianchi C2C 100 strade praticamente nuova ad euro 500. Volevo una bianchi per miei motivi... La vedi nel mio profilo. Purtroppo il venditore (credo in buona fede) ha sbagliato la taglia ed una volta a casa ho scoperto che la bici era di 3 misure più grande. L'ho adattata e per ora tutto ok. In futuro se dovessi continuare a pedale con la BDC ne comprerò una su misura ma questa in ogni caso la terrò... ciaoooo
 

Lele1974

Novellino
12 Giugno 2018
99
8
49
Bologna
Visita sito
Bici
Carrera Veleno TS
Ciao a tutti ho trovato in un negozio una Carrera Veleno montata tutta Ultegra 11 con ruote shimano R21 e copertoni nuovi. La bici è tenuta bene, ha fatto molti km ma sempre revisionata dal meccanico. Me la darebbe pronta per pedalare a 800€. Come vi sembra? Grazie
Ciao mi riuscite a dare un parere sulla bici? Nel caso sabato la volevo prendere . Grazie ancora
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.460
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
ciao se ti può aiutare io ho appena preso una bianchi C2C 100 strade praticamente nuova ad euro 500. Volevo una bianchi per miei motivi... La vedi nel mio profilo. Purtroppo il venditore (credo in buona fede) ha sbagliato la taglia ed una volta a casa ho scoperto che la bici era di 3 misure più grande. L'ho adattata e per ora tutto ok. In futuro se dovessi continuare a pedale con la BDC ne comprerò una su misura ma questa in ogni caso la terrò... ciaoooo

3 misure più grandi, era giusto un po’ distratto il tuo sivende [emoji848] altro che hai dovuto adattare e non credo che sia tutto ok . Un signore di negoziante. [emoji6]
 

Renato Papini

Pignone
27 Marzo 2019
263
13
51
CISANO BERGAMASCO
Visita sito
Bici
Bianchi 100 strade
3 misure più grandi, era giusto un po’ distratto il tuo sivende [emoji848] altro che hai dovuto adattare e non credo che sia tutto ok . Un signore di negoziante. [emoji6]
Ciao l'ho presa da un privato... Le misure della bici in sella corrispondono tutte... Ho solo poco dislivello sella attacco manubrio.
Già provata mi trovo bene nessun dolore o problema x ora... Ciao
 

Lele1974

Novellino
12 Giugno 2018
99
8
49
Bologna
Visita sito
Bici
Carrera Veleno TS
ciao a tutti, avrei ristretto la scelte tra le bici seguenti tutte di giusta misura. che consiglio mi date? grazie mille.

bianchi intenso
https://www.subito.it/biciclette/bianchi-intenso-in-carbonio-ultegra-11v-livorno-283686491.htm

La Carrera ha il vantaggio di essere più vicina a casa e da un negozio anche se mi piace meno come estetica.
Carrera Veleno
https://www.subito.it/biciclette/carrera-veleno-carbonio-ultegra-11v-bologna-290533843.htm

Focus Cayo
https://www.subito.it/biciclette/bici-da-corsa-usata-ravenna-290919875.htm
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
ciao a tutti, avrei ristretto la scelte tra le bici seguenti tutte di giusta misura. che consiglio mi date? grazie mille.

bianchi intenso
https://www.subito.it/biciclette/bianchi-intenso-in-carbonio-ultegra-11v-livorno-283686491.htm

La Carrera ha il vantaggio di essere più vicina a casa e da un negozio anche se mi piace meno come estetica.
Carrera Veleno
https://www.subito.it/biciclette/carrera-veleno-carbonio-ultegra-11v-bologna-290533843.htm

Focus Cayo
https://www.subito.it/biciclette/bici-da-corsa-usata-ravenna-290919875.htm
io opterei x la bianchi valutando anche la componentistica
 
  • Mi piace
Reactions: Lele1974

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.023
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
il difetti della Bianchi è che il tizio dice che vende per passaggio a MTB, ma dallo storico di Subito sembra uno che commercia in bici (gli altri due anche lo sono, ma lo dicono senza problemi, anzi non ho capito se quello della Carrera è proprio un negozio).

come livello di bici e componenti, direi che l'ordine è

Bianchi
Carrera
Focus

anche se le ruote della Focus sono le migliori del lotto, se ricordo bene

Io poi se si tratta di negozi non trascurerei la vicinanza, che ti permette di tornarci in caso di problemini
 

Lele1974

Novellino
12 Giugno 2018
99
8
49
Bologna
Visita sito
Bici
Carrera Veleno TS
il difetti della Bianchi è che il tizio dice che vende per passaggio a MTB, ma dallo storico di Subito sembra uno che commercia in bici (gli altri due anche lo sono, ma lo dicono senza problemi, anzi non ho capito se quello della Carrera è proprio un negozio).

come livello di bici e componenti, direi che l'ordine è

Bianchi
Carrera
Focus

anche se le ruote della Focus sono le migliori del lotto, se ricordo bene

Io poi se si tratta di negozi non trascurerei la vicinanza, che ti permette di tornarci in caso di problemini
Grazie mille. L’unico negozio è quello della Carrera che è vicino a casa mia . Gli altri sono tutti privati.