Prima bici usata

godotvt

Novellino
25 Maggio 2012
12
0
Visita sito
Bici
Nessuna
Salve a tutti,
stavo vedendo un pò in rete per comprare una bici da corsa, guardando un pò l'usato (mercato a cui vorrei rivolgermi per la prima) ho trovato tra le tante quetse due

http://sport.aaannunci.it/kuota-kom-670411c18.aspx

non mette il prezzo, immagino sia altino vista la bici,ancora non ho chiesto il prezzo. C'è qualcuno che conoscendo un pò il mercato mi sappia dire quale può essere il suo valore, dato che sono un principinate prima di contattare il venditore voorei avere un idea.

Poi sempre della Kuota

http://www.vendobiciusate.com/biciclette-corsa/bici-da-corsa-kuota-kharma.html

Poi avevo trovato sempre del 2010, una cube, ma ora non ritrovo il link a 500 euro. Comunque era il modello entry level della Cube.Se lo ritrovo lo posto.

Naturamente sono due bici diverse, le prime due in carbonio e l'altra in alluminio quindi due filosofie differenti direi. Però ancora voglio capire bene cosa cerco dato che è la prima bici.

Se avete altre cose da consigliarmi, siti di usato oppure costruttori che fanno bici decenti più economiche (tutte quelle che ho visto partono da (800/900 euro per le entry level), ma decenti (inutile risparmiare 300 euro e poi abbandonarla da una parte) sono ben accetti.

Grazie
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Ciao,
visto che cerchi anche un usato io stò dando via una specialized tarmac pro del 2010 montata sram rival con ruote fulcrum 3, è una bici affidabile e pratiamente nuova, se t'interessa fammelo sapere che t'invio foto e quantoaltro. Le 2 kuota sono davvero belle soprattutto la seconda, poi bisogna vedere quanto sono costate inizialmente e che utilizzo ne è stato fatto.
 

geb71

Apprendista Passista
29 Agosto 2011
1.144
38
Ginevra
Visita sito
Bici
Rose carbon PRO-RS Ultegra; Bianchi racing special 1997 veloce mix 8V
Io lascerei stare la kom perchè anche per come è montata chiederà abbastanza credo.
La Karma secondo me 1300 sono troppi. Io personalmente non glie ne darei più di 1000, anche perchè oggi con 1500 euro prendi bici equivalenti nuove (vedi wilier izoard con centaur).

con 1000-1100 nuove dovresti comunque trovare delle buone bici in alluminio montate 105 o veloce. Già abbastanza buone per iniziare, secondo me.
Ovviamente l'usato è un'ottima opzione, ma non comprerei su internet senza vederlo di persona, e magari anche in un negozio che ti da un annetto di garanzia.
 

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.474
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
Ciao,
visto che cerchi anche un usato io stò dando via una specialized tarmac pro del 2010 montata sram rival con ruote fulcrum 3, è una bici affidabile e pratiamente nuova, se t'interessa fammelo sapere che t'invio foto e quantoaltro. Le 2 kuota sono davvero belle soprattutto la seconda, poi bisogna vedere quanto sono costate inizialmente e che utilizzo ne è stato fatto.

giusto x sapere a quanto la vendi???
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
X 1300,00 € mi accontento solo perchè ho trovato un'altra bici che mi ha fatto perdere la testa e quindi c'ho fretta di venderla, calcolando che solo il telaio è costato 1400,00 € il prezzo mi sembra onesto, se c'avete critiche sul prezzo non esitate a presentarle.
 

godotvt

Novellino
25 Maggio 2012
12
0
Visita sito
Bici
Nessuna
Sinceramente ancora devo capire quanto voglio spendere. Da non molto ho fatto una mtb, quindi affrontare una spesa di nuovo onerosa mi scoccia un pò.
Volevo capire se andare su una bici usata in alluminio spendendo sulle 500 e poi se mi appassiono faccio un bel mezzo in carbionio (sempre pensando che sono un amatore da due uscite settimanali massimo e non un professionista) o andare subito su un usato di livello superiore.
Poi come mi è stato consigliato tra le varie risposte andrò da un rivenditore o da un privato, ma avendo un minimo di idea di cosa mi sta vendendo avendo appreso un minimo di nozioni e pareri da parte di persone che praticano da un pò e conoscono i materiali..
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Capire cosa si vuole è la prima cosa, quello che ti consiglio, per esperienza personale, è di non prendere una bici nuova sotto i 1000,00 €, ti stuferesti subito del mezzo soprattutto se sei uno che ci bada a certe cose e già il fatto che ti stai impegnando per cercare di capire si capisce che lo sei. Mentre per un mtb con 700/800 € prendi una bici di un livello accettabile per le bdc secondo me devi iniziare a spendere 1500,00 € per una bici decente oppure sempre sui 1000,00 €per un buon usato. Per quanto riguarda l'usato poi, essendo bdc, vai quasi sul sicuro una volta controllato che il telaio non sia usurato al contrario della mtb che sicuramente è sottoposta a più stress ed il telaio ed i vari componenti potrebbero essere dannegiati irreparabilmente.
 

geb71

Apprendista Passista
29 Agosto 2011
1.144
38
Ginevra
Visita sito
Bici
Rose carbon PRO-RS Ultegra; Bianchi racing special 1997 veloce mix 8V
Dire che a meno di 1500 non trova nulla di decente mi sembra un po esagerato, sopratutto considerato che la userà x 2 uscite settimanali...
o-oquoto.
Dipende da cosa uno intende per: "Badare a certe cose".
Se badi al concreto, cioè vuoi un mezzo efficiente e affidabile per praticare il ciclismo a livello non agonistico, con 1000 euro prendi un'ottima bici (nuova).
Ciò non toglie che prendere una bici usata, se trovi l'occasione giusta, può essere un'ottima scelta.
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Con 1500,00 euro secondo me cominci a trovare un mezzo che puoi mantenere e migliorare con il tempo (significa o con un buon gruppo o con un telaio in carbonio decente), sotto troverai un alluminio con un gruppo 105 o veloce, che comunque sono discreti gruppi, se "ti accontenti" rischi che per non spendere 500,00 euro in più oggi l'anno prossimo ne spendi 1500,00 in più per comprarti una bici migliore, tutto qui. Poi se esci da solo un paio di volte la settimana per farti 30 Km ad uscita allora vai al deca e con 400,00 ti ci regalano anche il casco.
 

godotvt

Novellino
25 Maggio 2012
12
0
Visita sito
Bici
Nessuna
Scusate, quando parlate di migliorabile sta a significare che in futoro potrei migliorare la componentistica, ad esempio i rapporti?Non è possibile farlo con tutte le bici. Oppure è possibile, ma non conveniente?

Per quanto riguarda gli ultimi due post la discussione nata è quella che ho dentro la testa.
Nel senso inizio ora...e indicativamente posso dire due uscite settimanali di 40/50 km (penso meno sia inutile uscire, quando esco in mtb ne faccio dai 20 ai 40 a seconda del tempo che ho...e dalla pendenza :-)) può essere funzionale anche una bici in alluminio,una anche di due anni, spendendo sulle 500 euro. Poi se mi appassiono allora faccio una bici in carbonio se invece non scatta la scintilla continuo con quella o la ripongo in un agolo:-)! Però vorrei capire se una bici di scarso livello non mi faccia scattare la scintilla...e quindi abbandonare una cosa che invece mi sarebbe potuta piacere.

Ps : le bici del Deca ,sarnno ottime qualità /prezzo, ma sono inguardabili quando cercavo la mtb ho desistito subito

Ciao
 

Cris 90

Pignone
6 Dicembre 2010
120
2
Verona
Visita sito
Bici
Bianchi 928 carbon sl / Trek madone
Salve a tutti,
stavo vedendo un pò in rete per comprare una bici da corsa, guardando un pò l'usato (mercato a cui vorrei rivolgermi per la prima) ho trovato tra le tante quetse due

[url]http://sport.aaannunci.it/kuota-kom-670411c18.aspx[/URL]

non mette il prezzo, immagino sia altino vista la bici,ancora non ho chiesto il prezzo. C'è qualcuno che conoscendo un pò il mercato mi sappia dire quale può essere il suo valore, dato che sono un principinate prima di contattare il venditore voorei avere un idea.

Poi sempre della Kuota

[url]http://www.vendobiciusate.com/biciclette-corsa/bici-da-corsa-kuota-kharma.html[/URL]

Poi avevo trovato sempre del 2010, una cube, ma ora non ritrovo il link a 500 euro. Comunque era il modello entry level della Cube.Se lo ritrovo lo posto.

Naturamente sono due bici diverse, le prime due in carbonio e l'altra in alluminio quindi due filosofie differenti direi. Però ancora voglio capire bene cosa cerco dato che è la prima bici.

Se avete altre cose da consigliarmi, siti di usato oppure costruttori che fanno bici decenti più economiche (tutte quelle che ho visto partono da (800/900 euro per le entry level), ma decenti (inutile risparmiare 300 euro e poi abbandonarla da una parte) sono ben accetti.

Grazie

Tra quelle da te citate andrei sulla kuota kharma la migliore qualità prezzo. Io piuttosto di spendere 1000€ di una bici nuova entry level li spendo per una usata ma di livello più alto. Se sei intenzionato all'usato cerca sempre di vederlo dal vivo per non aver sorprese e se possibile tratta sul prezzo
 

Cris 90

Pignone
6 Dicembre 2010
120
2
Verona
Visita sito
Bici
Bianchi 928 carbon sl / Trek madone
Scusate, quando parlate di migliorabile sta a significare che in futoro potrei migliorare la componentistica, ad esempio i rapporti?Non è possibile farlo con tutte le bici. Oppure è possibile, ma non conveniente?

Per quanto riguarda gli ultimi due post la discussione nata è quella che ho dentro la testa.
Nel senso inizio ora...e indicativamente posso dire due uscite settimanali di 40/50 km (penso meno sia inutile uscire, quando esco in mtb ne faccio dai 20 ai 40 a seconda del tempo che ho...e dalla pendenza :-)) può essere funzionale anche una bici in alluminio,una anche di due anni, spendendo sulle 500 euro. Poi se mi appassiono allora faccio una bici in carbonio se invece non scatta la scintilla continuo con quella o la ripongo in un agolo:-)! Però vorrei capire se una bici di scarso livello non mi faccia scattare la scintilla...e quindi abbandonare una cosa che invece mi sarebbe potuta piacere.

Ps : le bici del Deca ,sarnno ottime qualità /prezzo, ma sono inguardabili quando cercavo la mtb ho desistito subito

Ciao

Se hai desistito subito per la mtb della deca non provare neanche a cercarne una da corsa li..... piuttosto di una bdc della deca prendi una graziella :mrgreen:
 

geb71

Apprendista Passista
29 Agosto 2011
1.144
38
Ginevra
Visita sito
Bici
Rose carbon PRO-RS Ultegra; Bianchi racing special 1997 veloce mix 8V
Se la scintilla deve scattare scatta comunque! attento solo a prendere una bici della misura giusta e fatti magari aiutare per metterti bene in sella, che in bdc è abbastanza critico.

le bici in alluminio che adesso ti tirano appresso per 1000 euro hanno telai sul livello di quelli con cui 10 anni fa correvano i prof. Il carbonio da sensazioni di guida diverse ma a livello di prestazioni non è che ci sia questo abisso. Se ne è già parlato spesso qui sul forum, magari ci metti 20-30 secondi in più per fare una salita di 10 km (che sono pochi o tanti a seconda) ma le sensazioni della bdc sono quelle.

Approvo la tua scelta di cercarla usata, comunque. Con 500 euro puoi trovare una buona bici.
 

DanyP

Pedivella
30 Giugno 2011
401
5
Acireale (CT)
Visita sito
Bici
FRW Hunters Point 2012
Se la scintilla deve scattare scatta comunque! attento solo a prendere una bici della misura giusta e fatti magari aiutare per metterti bene in sella, che in bdc è abbastanza critico.

le bici in alluminio che adesso ti tirano appresso per 1000 euro hanno telai sul livello di quelli con cui 10 anni fa correvano i prof. Il carbonio da sensazioni di guida diverse ma a livello di prestazioni non è che ci sia questo abisso. Se ne è già parlato spesso qui sul forum, magari ci metti 20-30 secondi in più per fare una salita di 10 km (che sono pochi o tanti a seconda) ma le sensazioni della bdc sono quelle.

Approvo la tua scelta di cercarla usata, comunque. Con 500 euro puoi trovare una buona bici.

Quoto! La scintilla scatterà comunque! Quindi cerca bene che puoi trovare o ottimi usati o anche buoni nuovi a meno di mille euro..
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.176
6.337
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
X 1300,00 € mi accontento solo perchè ho trovato un'altra bici che mi ha fatto perdere la testa e quindi c'ho fretta di venderla, calcolando che solo il telaio è costato 1400,00 € il prezzo mi sembra onesto, se c'avete critiche sul prezzo non esitate a presentarle.
azz buon prezzo, io se cercassi una bici da non svenarmi la prenderei!!!
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Scusate, quando parlate di migliorabile sta a significare che in futoro potrei migliorare la componentistica, ad esempio i rapporti?Non è possibile farlo con tutte le bici. Oppure è possibile, ma non conveniente?

Per quanto riguarda gli ultimi due post la discussione nata è quella che ho dentro la testa.
Nel senso inizio ora...e indicativamente posso dire due uscite settimanali di 40/50 km (penso meno sia inutile uscire, quando esco in mtb ne faccio dai 20 ai 40 a seconda del tempo che ho...e dalla pendenza :-)) può essere funzionale anche una bici in alluminio,una anche di due anni, spendendo sulle 500 euro. Poi se mi appassiono allora faccio una bici in carbonio se invece non scatta la scintilla continuo con quella o la ripongo in un agolo:-)! Però vorrei capire se una bici di scarso livello non mi faccia scattare la scintilla...e quindi abbandonare una cosa che invece mi sarebbe potuta piacere.

Ps : le bici del Deca ,sarnno ottime qualità /prezzo, ma sono inguardabili quando cercavo la mtb ho desistito subito

Ciao


Significa che puoi alleggerirla e modificarla avendo delle prestazioni più elevate, se compri una bici entry level se dovesse scattarti la cosiddetta "scintilla" la bici te la devi ricomprare da capo perchè non puoi recuperare nulla (nè gruppo nè telaio).


Poi come geb71 i telai in alluminio di adesso sono ottimi, ma un buon telaio in alluminio comunque lo paghi, non te lo regalano sotto 1000,00 è un alluminio con prestazioni entry level.
In questo mondo nessuno ti regala niente!