Prima bicicletta per città, help!

Giobg80

Pedivella
18 Aprile 2022
369
139
43
Bergamo
Visita sito
Bici
Giant defy advanced 1
Secondo me , devi scegliere se comprare una bici da 4 soldi solo per andare al lavoro , e da lasciare anche incustodita senza che te la freghino , oppure con 1000 euro , se questo è il budget , prenderti una bici , che sia una mtb o una gravel o una trekking con cui iniziare a divertirti . . Poi non so se dove lavori hai modo di mettere la bici al sicuro . Allora il discorso è diverso e puoi già prenderti qualcosa di decente per non averne due . Personalmente non ho mai usato la bici sia per sport che per spostamenti tranne rarissime volte al lavoro o per andare a trovare i miei a 10 km di distanza, quindi mi viene difficile pensare di coniugare le due cose in un unico mezzo .
 

Vulcanoromano

Apprendista Scalatore
15 Aprile 2021
1.865
684
58
Roma
Visita sito
Bici
Olmo
Se la usi per lavoro il portapacchi è uno dei componenti che devi considerare e le bici da supermercato con il loro fermo a molla sono le migliori per bloccare borse e indumenti che con altri portapacchi finiscono per terra. Concordo con tutti sul fatto che la monomarcia è adatta ad allenamento e che per lavoro il cambio serve, possibilmente con una doppia corona anteriore
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.599
12.092
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Consiglio spassionato.....1300€ per una bdc pura più 100€ per una bici da supermercato per i 2km per andare al lavoro!
Credo anch'io che sia la soluzione migliore...per fare 2 km e lasciarla legata a un palo,più brutta è e meglio è.
Mentre per fare uscite più lunghe la domenica dai 1000 ai 1400 euro trovi bici belle in carbonio con freni rim e anche belle leggere.
 
  • Mi piace
Reactions: 4x16

Gustavo_bg

Novellino
6 Gennaio 2024
1
1
42
Bergamo
Visita sito
Bici
Domane al disc3
Non so se nel frattempo hai fatto la tua scelta, ma anche io per andare al lavoro e fare solo 2km prenderei una bici da 200€ ed invece ne prenderei una sui 1000 per fare giri un po' più impegnativi e dove per impegnativi intendo più lunghi e magari con qualche dislivello (anche solo pensando a città alta oppure tante salite in zona che abbiamo - anche io sono di bg e sono un principiante che da qualche mese ha acquistato una bdc sui 1200€)
 
  • Mi piace
Reactions: Giobg80