prima di Colnago...

Gio-air

Novellino
27 Maggio 2011
89
1
Visita sito
Bici
Stelbel Dinamic AX, Vedovati Air,Stelbel x Aliverti DA7400, Stelbel Record, Ferriveloci Pista
facciamo proprio che e' il telaista ad essere lo stesso...e non che colnago ha preso spunto va'...

sono cuorioso di sapere come e' marchiato/decalizzato quel telaio li'!!

si puo' sapere? mi interesserebbe anche foto scatola movimento centrale, per vedere l'eventuale alleggerimento con fori a cerchio.... ha i due pallini a lato della testa forca?
 

geminiani

Apprendista Passista
18 Agosto 2006
1.179
10
lissone
Visita sito
Bici
baci
Il telaio è un Sala, non ha nessun alleggerimento sotto la scatola del movimento centrale e anche la forcella non centra nulla con Colnago. Sono sicuro sia un Sala perchè ne ho un'altro molto simile.
 

Allegati

  • P6173482.jpg
    P6173482.jpg
    56,9 KB · Visite: 51
  • P6173469.jpg
    P6173469.jpg
    67,2 KB · Visite: 56

Gio-air

Novellino
27 Maggio 2011
89
1
Visita sito
Bici
Stelbel Dinamic AX, Vedovati Air,Stelbel x Aliverti DA7400, Stelbel Record, Ferriveloci Pista
Il telaio è un Sala, non ha nessun alleggerimento sotto la scatola del movimento centrale e anche la forcella non centra nulla con Colnago. Sono sicuro sia un Sala perchè ne ho un'altro molto simile.

beh questo e' bello vecchio! bellissimo

ah tra l'altro, mi ricordo altra discussione.... sai di preciso di dov'e' questo cicli sala?

io ne conosco uno, che e' in piedi da tempi immemori, oggi ha 85 anni, ed e' cicli sala di colognola bergamo
 

geminiani

Apprendista Passista
18 Agosto 2006
1.179
10
lissone
Visita sito
Bici
baci
Ha chiuso diversi anni fa, io non l'ho mai conosciuto, me ne hanno solo parlato alcuni pensionati della zona. Chiedendo poi ad alcuni vecchi telaisti del milanese mi hanno confermato che saldava in proprio. Per quel che ho saputo aveva un figli che poi ha fatto un'altro lavoro, non credo sia in qualche modo parente di quello che indichi tu.

La bici è davvero molto vecchia, ha i forcellini per il parigi-roubaix ma purtroppo sono stati limati.
 

Gio-air

Novellino
27 Maggio 2011
89
1
Visita sito
Bici
Stelbel Dinamic AX, Vedovati Air,Stelbel x Aliverti DA7400, Stelbel Record, Ferriveloci Pista
Tornando in topic, quei pendini sono stati usati da altri, anche prima dei fatidici freccia

Non mi sovviene il nome, ce n'era uno alla mostra di rossignoli per il fuorisalone, devo farmi dire il nome da un amico

e poi c'era lo stayer nazionale di quel quintetto di bici in vendita a lecco qualche mese fa tra cui il laser crono e la lygie...ricordi?
 

geminiani

Apprendista Passista
18 Agosto 2006
1.179
10
lissone
Visita sito
Bici
baci
Del quintetto no... o meglio, mi ricordo il quintetto non il particolare del nodo sella.

Ho appena riguardato le foto della mostra di rossignoli, accidenti l'ho anche fotografata ma mi ero dimenticato di quel particolare! Anche lei fatta ad Arcore però!
 

Allegati

  • IMG_7388.jpg
    IMG_7388.jpg
    52,8 KB · Visite: 44
  • IMG_7389.jpg
    IMG_7389.jpg
    40,9 KB · Visite: 38

pogliaghi

Gregario
13 Settembre 2010
607
24
Visita sito
Bici
Galmozzi Pogliaghi De Rosa
questo telaio, forse è Molteni / Colnago
 

Allegati

  • Colnago Super Freccia 011.jpg
    Colnago Super Freccia 011.jpg
    69,1 KB · Visite: 33
  • Colnago Super Freccia 004.jpg
    Colnago Super Freccia 004.jpg
    73,9 KB · Visite: 37
  • Colnago Super Freccia 020.jpg
    Colnago Super Freccia 020.jpg
    71,8 KB · Visite: 29
  • Colnago Super Freccia 029.jpg
    Colnago Super Freccia 029.jpg
    48 KB · Visite: 30

Gio-air

Novellino
27 Maggio 2011
89
1
Visita sito
Bici
Stelbel Dinamic AX, Vedovati Air,Stelbel x Aliverti DA7400, Stelbel Record, Ferriveloci Pista
Del quintetto no... o meglio, mi ricordo il quintetto non il particolare del nodo sella.

Ho appena riguardato le foto della mostra di rossignoli, accidenti l'ho anche fotografata ma mi ero dimenticato di quel particolare! Anche lei fatta ad Arcore però!

ecco infatti, mi pareva assomigliasse di piu' a questa zardoni che ai colnago freccia

Pietro per me non c'e' dubbio che sia un Molteni o colnago freccia!