prima granfondo

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Ciao a tutti,
volevo chiedere una cosa:
sono il classico ciclista part-time, cioè, esco ogni tanto facendo dai 30 ai 60 km, cercando di mantenere una media superiore ai 30 km/h sui percorsi pianeggianti o poco collinari.
Il fatto è che quest'anno vorrei vedere di partecipare a qualche granfondo, però non sò se sono in grado di reggere la distanza. L'unica cosa a mio favore è che esco sempre da solo, quindi niente scia, cioè (almeno credo io) 30 km fatti da solo corrispondono a di più fatti in scia.
Che mi consigliate?
Ciao
Marco
P.S.
Presso quale gruppo potrei iscrivermi a Pisa, non tanto per la serietà delle uscite, ma anche per avere qualcuno con cui pedalare

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.510
67
Visita sito
Se vuoi affrontare per la prima volta una Gran fondo, devi gioco forza, aumentare la distanza in allenamento, con uscite massimo di 60 km è difficile poi cimentarsi su percorsi lunghi più del doppio.
Comincia ad uscire con qualche gruppo della tua zona, prima ti porteranno ad aumentare i km ed in più imparerari a stare in gruppo, cosa importante se vuoi iniziare con le gran fondo.

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Se vuoi affrontare per la prima volta una Gran fondo, devi gioco forza, aumentare la distanza in allenamento, con uscite massimo di 60 km è difficile poi cimentarsi su percorsi lunghi più del doppio.
Comincia ad uscire con qualche gruppo della tua zona, prima ti porteranno ad aumentare i km ed in più imparerari a stare in gruppo, cosa importante se vuoi iniziare con le gran fondo.

Ok, grazie per il consiglio. Cercherò di trovare qualcuno e vedere un po' di migliorare.

Non c'entra nulla, ma complimenti per l'avatar, insomma, l'immagine