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Ciclocross e Gravel
Prima Gravel. Cannondale Topstone
Testo
<blockquote data-quote="tenni" data-source="post: 6505432" data-attributes="member: 112480"><p>Una domanda x chi ha una Cannondale Topstone 2019, la mia è quella montata 105.</p><p>A ruota posteriore smontata mi sono accorto che il forcellino con filetto per il perno passante e attacco cambio era "lento" e mi è venuto normale stringerlo. Il problema è che dopo non c'era più l'allineamento con il perno e non si riusciva a montare la ruota.</p><p>Dopo vari tentativi mi sono rivolto al rivenditore Cannondale che a sua vota ha fatto tutte le prove possibile che io avevo già fatto ma senza risultati. Contattata l'assistenza Cannondale in mia presenza la risposta è stata questa:</p><p>E' corretto montarlo "lento" con il bloccante nella vite per avere un effetto cerniera (ha usato proprio il termine cerniera) …………...</p><p>Effettivamente essendo la testa della brugola interna quando la battuta della ruota fa il pacco non può uscire e tutto il blocco forcellino/cambio sono fermi e solidali con il telaio, a me però sembra una soluzione di bassa qualità meccanica…….. voi cosa ne pensate.</p><p>Grazie a chi vorrà controllare sulla sua per vedere se è montata come da specifiche Cannondale.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="tenni, post: 6505432, member: 112480"] Una domanda x chi ha una Cannondale Topstone 2019, la mia è quella montata 105. A ruota posteriore smontata mi sono accorto che il forcellino con filetto per il perno passante e attacco cambio era "lento" e mi è venuto normale stringerlo. Il problema è che dopo non c'era più l'allineamento con il perno e non si riusciva a montare la ruota. Dopo vari tentativi mi sono rivolto al rivenditore Cannondale che a sua vota ha fatto tutte le prove possibile che io avevo già fatto ma senza risultati. Contattata l'assistenza Cannondale in mia presenza la risposta è stata questa: E' corretto montarlo "lento" con il bloccante nella vite per avere un effetto cerniera (ha usato proprio il termine cerniera) …………... Effettivamente essendo la testa della brugola interna quando la battuta della ruota fa il pacco non può uscire e tutto il blocco forcellino/cambio sono fermi e solidali con il telaio, a me però sembra una soluzione di bassa qualità meccanica…….. voi cosa ne pensate. Grazie a chi vorrà controllare sulla sua per vedere se è montata come da specifiche Cannondale. [/QUOTE]
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